HELLO Leggi la discussione - Quanto leggi? | Fantascienza.com

Quanto leggi?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Quanti libri leggi ?
zero (odio i lbri) 0%  0%  [ 0 ]
zero (non ho tempo) 5%  5%  [ 3 ]
un paio all'anno 0%  0%  [ 0 ]
uno ogni due mesi 7%  7%  [ 4 ]
uno al mese 15%  15%  [ 8 ]
da 2 a 4 libri al mese 50%  50%  [ 26 ]
da 4 a 10 libri al mese 17%  17%  [ 9 ]
piu' di 10 libri al mese 3%  3%  [ 2 ]
Voti Totali : 52

Autore Messaggio
Vicky
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 985
Località: Il paese dei gabbiani
MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 06:59    Oggetto:   

Io ho scelto 2-4 per mese, nella media. TV qui, è 'pants', come diciamo in inglese, an'altro senso esprimerlo essi "utter bilge". Comunque, c'è sempre DVD!

In questo momento, sto leggendo 'Godsfire' by Tim Waggoner ed anche alle lavoro, leggero uno romanzo di Doctor Who, naturalmente!

Ho bisogno sempre, almeno uno libro per leggere a letto primo dormire...



Vicky
Grazie a Dio, sono cristiana...

(\__/)
( o.O)
(")_(")
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 08:48    Oggetto:   

Rodia ha scritto:
johnny lexington ha scritto:
Shocked Shocked Shocked
E' uno strumento per indottrinare le masse a senso unico. non puoi filtrare, cambiare o interagire.

beh, scusa rodia, ma neppure con un libro o un fumetto puoi interagire o cambiare.

Citazione:
Io con internet SCELGO, DECIDO, in piu' sia ha un feedback.

mah, io l'internet lo navigo dal remoto 1992, prima ancora che ci fosse il web e non potrei più farne a meno (proprio come la tv), però come canale di informazione ha anch'esso i suoi difetti. innanzitutto non può cambiare il fatto che la maggior parte delle notizie nel mondo vengono comunque distribuite dalle stesse agenzie di stampa che forniscono anche le televisioni ed i giornali. poi c'è il fatto che con un semplice motore di ricerca, al giorno d'oggi, si possono trovare notizie su un po' tutto, ma si tende a prendere per vero tutto fin dal primo link trovato - anche se si trova su wikipedia (che è fatto da utenti normali) o su siti fatti in casa. ed infine c'è l'ormai dilagante fenomeno dei blog, che vengono osannati come i nuovi portatori di verità, ma che molto spesso sono solo ricettacoli di notiziole prese da canali tradizionali e filtrate attraverso gli occhi e le opinioni di una sola persona.

quindi dico che hai ragione a dire che l'internet è più interattivo della televisione, ma al tempo stesso io lo trovo uno strumento di cui non ci si deve fidare al 100%. Idea!


ps: se non fosse chiaro, ho fatto un discorso generale; non ho detto che tu fai questo o quello quandi navigi. Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
robbie
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 3
Località: siena & ngc 1288
MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 16:24    Oggetto: ma che c'e da leggere ?!   

io fortunatamente riesco a ritagliarmi sempre del tempo per leggere, grazie anche al mio lavoro, il mio problema semmai è trovare libri e autori di buona qualità che non siano pseudo copie riarrangiate che sfruttano presupposti, idee, format ormai spremuti fino all'osso e saturi allo stesso tempo. mi sembra infatti che la nuova generazione di scrittori a parte qualche eccezione ( Egan, Doctorow, Eschbach Evangelisti e pochi altri secondo me) o si comporta come ho detto prima o, nel tentativo di emergere e spiccare dalla media si gettano in acrobazie linguistiche abbastanza fini a se stesse senza una storia ben costruita, personaggi con una certa "sostanza" e non semplici pedine da muovere all'interno di un palinsesto preordinato e che non si modifica nell'evolversi della narrazione. questa secondo me è la recensione tipo di molti romanzi e racconti hard/cyber, generi ai quali mi sono avvicinato da qualche anno.
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
Messaggi: 15898
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 20:03    Oggetto:   

secondo gli anni leggo tra gli 80 e 120 libri all'anno, sacheggiando librerie, edicole, choschi dell'usato, ecc. ecc, ecc
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Hari_Seldon
«Hoka»
Messaggi: 36
Località: Helicon
MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 14:01    Oggetto:   

Purtroppo ultimante nn riesco ad andare oltre i due libri al mese, causa lavoro, e/o impegni di varia natura...
Mi manca molto, il nn potere leggere di più, come facevo una volta xò più si va avanti meno tempo ho...
Devo dividere il tempo tra i miei hobby preferiti cioè leggere, ascoltare musica e internet.
Cercherò di far prendere meno polvere possibile ai libri che sn in attesa di attenzione sul mio comodino.
"La violenza è l'ultimo rifugio degli Incapaci."

Naib_Stilgar
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
Messaggi: 15898
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 14:18    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
ekkeppalle ha scritto:
secondo gli anni leggo tra gli 80 e 120 libri all'anno, sacheggiando librerie, edicole, choschi dell'usato, ecc. ecc, ecc


E' un bel mucchio di roba... Per curiosità: come fai, anche solo nel primo caso, a leggere almeno un libro ogni 4 giorni circa?


sfrutto ogni momento libero, arrivo ad andare a prendere il caffè nella pausa mensa leggendo Shocked
P.S.: non ho intenzione inoltre di dichiarare quante ore dormo a notte, se non in presenza del mio avvocato Wink
p.p.s. quasi dimenticavo, altra grandi occasioni di lettura (sempre più rare dato il cambio di lavoro) sono le trasferte
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Ommadawn
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 947
Località: Subaffitto in periferia di Mordor
MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 18:27    Oggetto:   

Ho ingrassato il gruppo di quelli che leggono 2-4 libri al mese.
Più che altro direi 4-5 durante i mesi freddi e 1-2 durante quelli estivi.
7di9
«Hortha» Hortha
Messaggi: 104
MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 20:01    Oggetto:   

Il tempo è tiranno, ma in media ne leggo 5 o 6 al mese. Rimedio al tutto leggendone più contemporaneamente, di solito dai 7 agli 8, anche se il progesso è lento poichè accanto ai nuovi ci sono anche i vecchi da rileggere e rileggere.

7di9
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 07:45    Oggetto:   

7di9 ha scritto:
Il tempo è tiranno, ma in media ne leggo 5 o 6 al mese. Rimedio al tutto leggendone più contemporaneamente, di solito dai 7 agli 8, anche se il progesso è lento poichè accanto ai nuovi ci sono anche i vecchi da rileggere e rileggere.

7di9


poco tempo e tante cose da fare
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Kronos1
«Krell» Krell
Messaggi: 779
Località: Marino (ROMA)
MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 09:06    Oggetto:   

Purtroppo zero o quasi, per assoluta mancanza di tempo.
Ho provato per un periodo di tempo a leggere la sera prima di coricarmi ma arrivati a quell'ora il cervello è talmente lesso che mi ritrovavo a leggere e rilleggere le stesse 4 righe come in un loop infinito.
lucapelorosso
«Blobel» Blobel
Messaggi: 195
Località: Sesto San Giovanni
MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 11:41    Oggetto: Vado decisamente a periodi ma...   

Ciao,
dipende decisamente da quanto sono incasinato con il lavoro. Quindi mediamente è un libro al mese: durante i tragitti sui mezzi pubblici nei viaggi casa\lavoro.
Luca
yurika m.
«Incal» Incal
Messaggi: 1238
MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 20:57    Oggetto:   

Ciao. Io leggo libri di ogni genere passando per librerie, biblioteche, bancarelle, remainders,..
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 07:43    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:
Ciao. Io leggo libri di ogni genere passando per librerie, biblioteche, bancarelle, remainders,..


prova a dire di più Wink
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Ommadawn
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 947
Località: Subaffitto in periferia di Mordor
MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 10:57    Oggetto:   

Ora è salito a due il numero di forumisti che leggono più di 10 libri al mese, ma ancora non sappiamo neppure chi fosse il primo.
Un sospetto.... che siano il S* e la Eliver Idea!?
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 14:42    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
Ora è salito a due il numero di forumisti che leggono più di 10 libri al mese, ma ancora non sappiamo neppure chi fosse il primo.
Un sospetto.... che siano il S* e la Eliver Idea!?


...ehi, insieme non vale! Confused
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum