Il romanzo nell'era del web 2.0

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 13:17    Oggetto: Il romanzo nell'era del web 2.0   

Il romanzo nell'era del web 2.0

Leggi l'articolo.
Daniele Giannetti
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 13:17    Oggetto: Segnalazione   

Pur essendo quello recensito nell'articolo il primo blook edito in modo coerente, l'idea di un romanzo a puntate (feuilleton elettronico) pubblicato periodicamente su web era già stata avuta da me. Si tratta di un romanzo di fantascienza reperibile qui:
http://digilander.libero.it/malamoffo/amnesia/
Pur non avendo alcuna pretesa seriosa e pur essendo fatto in modo moooolto artigianale, mi piaceva rivendicare tale "primato", senza nulla togliere alla bravura della signora Vernier e alla sua professionalità.
Distinti saluti
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 14:52    Oggetto: Re: Segnalazione   

Daniele Giannetti ha scritto:
Pur essendo quello recensito nell'articolo il primo blook edito in modo coerente, l'idea di un romanzo a puntate (feuilleton elettronico) pubblicato periodicamente su web era già stata avuta da me. Si tratta di un romanzo di fantascienza reperibile qui:
http://digilander.libero.it/malamoffo/amnesia/
Pur non avendo alcuna pretesa seriosa e pur essendo fatto in modo moooolto artigianale, mi piaceva rivendicare tale "primato", senza nulla togliere alla bravura della signora Vernier e alla sua professionalità.
Distinti saluti

Ciao Daniele, non so di che epoca sia il tuo sito, ma in effetti di storie a puntate pubblicate sul web ne ho viste da molti anni. La novità qui sta proprio nell'usare il sistema del blog+feed, che ti "recapita" la puntata e che permette al lettore di interagire con i commenti.
S*
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 00:50    Oggetto:   

da quel poco che ho letto finora (son lento lo sapete) mi sembra davvero un'idea brillante e soprattutto originale. complimenti! Surprised ci sarebbe da trovare un modo per renderlo più continuativo possibile per evitare di "far finire" il blok una volta scritto tutto il libro, ma alla fine forse va bene anche così... se ne inizia a scrivere un altro.
.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: