Spiderman 3

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 04 Mag, 2007 10:42    Oggetto: Spiderman 3   

Spiderman 3

Leggi la recensione.
Eddie Brock
Ospite

MessaggioInviato: Ven 04 Mag, 2007 10:43    Oggetto: Venom   

Concordo in pieno con la recensione.
L'uomo sabbia e la storia che fosse il presunto uccisore di zio ben potevano essere tranquillamente eliminate dal film, sgravandolo così della troppa carne al fuoco.
Venom doveva essere più protagonista, relegato invece a semplice comparsa di fantoccio cattivo di turno!
Sopratutto questo mi ha deluso, apparte la resa grafica di Venom (sono un suo super fan)
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 04 Mag, 2007 11:29    Oggetto:   

Spiderman3 non me lo perdo di certo, ma troppi personaggi:
Venom, sandman, goblin j.
Venom: creato per l'introspettiva di Peter che si segue in tutti i film, nonchè uno dei personaggi principali del fumetto (d'obbligo)
goblin j: l'ex amico di Peter e troppo anticipato nei precedenti film per non mettercelo (d'obbligo, ma più rilegato)
sandman: messo come il cattivo di turno erede di goblin e octopus (era da evitare, almeno un cattivo in meno).
3 cattivi in un solo film, mentre gli altri ne gestiscono solo uno, sandman era da eliminare, gli altri difficili da evitare ma era meglio gestirli diversamente.
Resta di fatto un bellissimo film da vedere, si sa l'ultimo film di una trilogia non renderà mai come i precedenti, troppi oneri.
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
neodie
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Sab 05 Mag, 2007 04:21    Oggetto:   

Sulla carta Sandman era il più "inutile", dopo la visione del film si è rivelato il vero villain del film, con una sua psicologia, alla faccia di Venom che proprio ne esce abbozzato...

Ecco la mia recensione al film! Wink

Posso dire che Spiderman 3 è bello, ma non mi ha convinto esageratamente.
Si, secondo me ero troppo convinto di vedere una sorta di escalation, una terzo episodio che fosse superiore al secondo che appunto ho trovato superiore al primo... così non è stato.

L'emozione di ritrovare i personaggi dei primi due film c'è stata, quando sono partiti i titoli di testa ero emozionato e tra le innumerevoli scene da ricordare ce ne sono alcune (non solo grazie agli effetti speciali ma anche con bellissime scene dialogate che hanno fatto innamorare così tanti di Spidy) che si ricordano e fanno restare davvero colpiti, non solo a livello oculare.

SPOILER
Penso ai bei momenti con zia May, alla scena di Mary Jane e Harry Osbourne in cucina, alle scene con Gwen Stacy, ai siparietti comici sempre ironici di J.J. Jameson, alla perfetta comparsata dell’attore feticcio di Raimi, Bruce Campbell (La Casa 1 e 2, L’armata delle tenebre, veri cult) che si improvvisa maitre del ristorante francese più lussuoso di New York.

I cattivi: è vero, 3 villain sono troppi. Non ci volevo credere, ma è così, e gestirli tutti, soprattutto tutti di questa portata, è una vera impresa, riuscita a metà.

Bellissimo l'Uomo Sabbia, ma Venom sacrificato, così come alcuni personaggi che in teoria dovrebbero essere basilari (Gwen Stacy è in pratica una macchietta, mentre Bryce Dallas Howard per il ruolo è perfetta e un po’ di tempo in più per lei sarebbe stato tutto quanto guadagnato).

E qui iniziano poi anche i veri malcontenti dati dal confronto… Venom dovrebbe essere il doppio di Spiderman… perché allora non lo fanno parlare al plurale come nel fumetto e nel cartone animato (lui e il simbionte sono in 2, convivono e coesistono nello stesso corpo) e modificargli un pò la voce?

Harry New Goblin... la sua scena è davvero bruttarella, realizzata in puro stile videogame, zoomate e computer graphic evidente nei volti degli attori e negli sfondi, addirittura da mal di testa… mai successo con altre scene spettacolari di Spiderman.
Così come l’arrivo di Venom mi ha ricordato una scena del pessimo La mia super ex-ragazza. Confused Confused Confused

Peter – Tony Manero in dark – Parker è una scena divertente ma forse non così divertente, e alla fine sconfina nel grottesco. Per non parlare della solita bandierona americana…

Non è vero quello che si legge, nel senso che è troppo lungo, due ore e mezza ci stanno tutte e non annoia mai, ma questo si sapeva, anche se ho letto spesso il contrario in questi giorni.

Il problema è che non si raggiunge la grandezza dell’esemplare Dottor Octopus di Alfred Molina in Spiderman 2, vero villain a tutto tondo e vero film comics perfetto... Con un precedente del genere il confronto è impari.

Emanuela Martini nella sua recensione usa l'espressione più corretta: PERDE SMALTO. E' vero... Gli incassi sono stratosferici, come ovvio, ma il passaparola vedo non è dei migliori....

Insomma: è sempre il “nostro” amichevole Spiderman di quartiere, pathos, intreccio, effetti speciali, scene da mozzare il fiato davvero, situazioni incredibili, eventi che si mescolano, rapporti tra i protagonisti... ma questo non basta a togliere l'impressione di un realizzato svogliatamente o che comunque aveva innescato altre aspettative.

Forse azzardo, ma dico che il vero primo blockbuster della stagione non ha convinto, e intanto in lontananza si vedono già le vele dei Pirati e le armature di Transformers….
Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare....
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 07 Mag, 2007 08:13    Oggetto:   

Uno dei film più noiosi della storia.

Anacho
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 07 Mag, 2007 11:04    Oggetto:   

Visto ieri.
Posso dire che il film mi è piaciuto, ma io sono uno che non ha molte pretese.
Qualche critica a riguardo la si può fare.
Spiderman mi è sembrato molto più gommoso che negli altri film, cioè, molto finto.
Poi ci sono alcune scene del film che il mio cervello ha tagliato in diretta e che si è rifiutato di considerarle parte del film. Mi riferisco alla scena in cui Venom muore!!! Shocked

Venom è stato graficamente realizzato bene, anche se la voce giovanile che c'ha non gli si addice.
Eddy Brock non ce lo vedo proprio interpretato da quell'attore, troppo giovane e troppo poco "spesso".
Da notare il torso iper pompato di Venom, cosa che l'attore senza costume non ha.
Poi di Eddy non è stata calcata bene la "pazzia" solo in alcuni piccoli momenti si intravede la sua schizzofrenia, tipo quando parla con Gwen come se fosse la sua ragazza e lei gli risponde che avevano preso solo un caffè. Cioè, sono cose che stavano solo nella sua testa. E non si è capito molto.

Secondo me Sam Raimi, Danny Elfman e Bruce Campbell giocano a carte tutti i giovedì sera... Laughing
legno
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 07 Mag, 2007 11:37    Oggetto:   

Io l'ho visto sabato, devo dire che mi è piaciuto più del secondo.
neodie
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mer 09 Mag, 2007 05:17    Oggetto:   

legno ha scritto:
Io l'ho visto sabato, devo dire che mi è piaciuto più del secondo.

Azz! Laughing
Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare....
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 09 Mag, 2007 08:26    Oggetto:   

Il problema è che Spiderman viene realizzato come un film per famiglie, per ragazzini.

Un personaggio come Venom non poteva venir realizzato bene se nella pellicola non puoi inserire scene di cruda violenza e sadismo.
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 15 Mag, 2007 15:30    Oggetto:   

Quando hai un personaggio dello spessore di Spiderman... due film alle spalle decenti, ma non stupendi... e tantissimi soldi...

... beh ti aspetti che salti fuori non un capolavoro, ma almeno qualcosa di MOLTO bello...

...invece Spiderman 3 mi ha deluso tantissimo... tranne per qualche scena bellissima (la nascita di Sandman ad esempio)... il resto sembra un'accozzaglia di idee messe assieme senza senso...

...e poi le scene in cui lei canta potevano (anzi no, DOVEVANO) evitarsele...

Poi, come è già stato detto... è un film per bambini e famiglie... nulla più.... sicuramente non per gli appasionati.
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mar 15 Mag, 2007 15:32    Oggetto:   

Jonathan Frakes ha scritto:

perchè?
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 15 Mag, 2007 19:00    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
Jonathan Frakes ha scritto:

perchè?

Finchè canta al jazz bar anche anche... altrimenti scusa ma andavo a vedermi un film disney... Wink

Oltretutto credo che lei sia davvero brutta ed antipatica... sarebbe meglio se Spiderman si mettesse con la figlia del capo della polizia!

Dico per lui.. Cool
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mar 15 Mag, 2007 19:03    Oggetto:   

che io sappia nel fumetto dovrebbe anche avere una relazione con la segretaria di jameson...
ekkeppalle
bersEKKEr bersEKKEr
MessaggioInviato: Mar 15 Mag, 2007 20:51    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
che io sappia nel fumetto dovrebbe anche avere una relazione con la segretaria di jameson...

anche
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 16 Mag, 2007 11:06    Oggetto:   

ekkeppalle ha scritto:
nemo73 ha scritto:

anche

Il problema è che nel film son partiti dalla sua ultima ragazza che alla fine diventa moglie.

Cioè, lo spirito del fumetto di Spider-man è stato ben ripreso, nonostanto molti capovolgimenti di eventi rispetto al fumetto.

Ma la morte di Venom no...
Non è accettabile la morte di un personaggio che ha avuto pure una serie tutta sua.
Sarebbe come uccidere Ghost, il Punitore o Daredevil... Personaggi non celebri come Spiderman, ma che comunque avevano o hanno delle testate loro.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: