HELLO Leggi la discussione - Autori Italiani di fantascienza | Fantascienza.com

Autori Italiani di fantascienza


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2022 13:01    Oggetto:   

Già visto su Libraccio anche se una volta mi hanno dato una sola. Quando vado a Roma proverò alla libreria indipendente.
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Sab 14 Mag, 2022 20:52    Oggetto:   

        

" />
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2022 11:15    Oggetto:   

Di Verso ho letto diverse cose. 
"Livido" è il romanzo che ho preferito. A seguire "E-Doll". "I camminatori (Vol 1)" invece un po' meno.
P.S.
Ho iniziato a leggere "Eymerich l'inquisitore" di Evangelisti. 
Volume presente tra quelli della collana "Urania70esimo" abbinati settimanalmente al al Corriere.
Era il nono volume (siamo arrivati al 15) e colpisce che all'uscita, poco più di un mese fa, di questo grande autore fosse ancora ricordato il solo anno di nascita...
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2022 14:33    Oggetto:   

"Eymerich l'inquisitore" di Evangelisti. L'ho letto anch'io. Non amo molto il genere. Ieri sera ho ripreso le antologie urania per rileggere alcuni racconti di Sosio, Tonani e Curtoni e qualche pagina di un romanzo di Malaguti. Con la fantascienza sono un pò errante questo periodo.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2022 12:27    Oggetto:   

Terminato il libro di Evangelisti. L'ho trovato più intrigante che bello. Di sicuro insolito e ovviamente, complici le molte cose lasciate in sospeso, prodromico agli ulteriori seguiti che ci sono stati.
In una libreria ho visto i 3 tomi con l'opera omnia su Eymerich
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2022 15:57    Oggetto:   

Ho tutta la serie, ma mi sono fermato a quello dei 70 anni. Mi piace più il genere Curtoni. Al limite Sosio.
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 25 Mag, 2022 09:38    Oggetto:   

Ah se volete in edicola c'è anche il primo (di due) albi a fumetti dedicati a Eymerich. Il primo La Dea non mi è dispiaciuto, anche se il formato bonellide è faticoso da leggere. Penso che su IBS i volumi cartonati siano venduti scontati.

Bello, con i pregi e i difetti del libro.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2022 10:46    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
Ah se volete in edicola c'è anche il primo (di due) albi a fumetti dedicati a Eymerich. Il primo La Dea non mi è dispiaciuto, anche se il formato bonellide è faticoso da leggere. Penso che su IBS i volumi cartonati siano venduti scontati.

Bello, con i pregi e i difetti del libro.

Interessante.
Nella fumetteria dove di tanto in tanto vado non ricordo di averli mai visti. O forse mi sono sfuggiti (ho letto che sono usciti la prima volta nel 2003)
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2022 11:38    Oggetto:   

Letto "Il mondo non è nostro", di Daniela Piegai. Acquistato a Stranimondi.
A un centinaio di anni dall'apocalisse, un manipolo di semi-disperati alla ricerca di un qualche riscatto, riesce a penetrare, a dispetto dei controlli militari in essere, in una misteriosa fortezza che talvolta si materializza per brevi archi temporali.
Il tempo, forse come metafora, che diventa prigione e sicuramente divoratore di energie per chi, suo malgrado, si vede calato in una dimensione con assenza di scorrimento.  Un viaggio nel complesso a vuoto che non porta alcun particolar riscatto ai protagonisti, salvo - se vogliamo - rendere più manifesta la vivacità fisica e intellettuale, in rapporto a quella degli ancor più disperati abitanti della fortezza. Alcune pagine interessanti che rendono omaggio a una sensibilità femminile nel descrivere luoghi, protagonisti e i loro caratteri.
A mio avviso non particolarmente azzeccato il titolo, che sembra costruito più per dare un tono che per definire gli effettivi contorni della storia. Ho letto che in origine avrebbe dovuto titolarsi "La fortezza nascosta" (o qualche cosa di simile). Meglio.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum