Ritorna Arthur Clarke, lo accompagna Baxter

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 13:02    Oggetto: Ritorna Arthur Clarke, lo accompagna Baxter   

Ritorna Arthur Clarke, lo accompagna Baxter

Leggi l'articolo.
Paolo Sonego
Ospite

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 13:02    Oggetto: Stephen Baxter   

Devo dire che entrambi gli autori sono al top nelle mie preferenze fantascientifiche (sono un fan dell’hard-sf): con Sir Clarke (insieme al MAI dimenticato Asimov) ho cominciato ad amare la fantascienza; con Baxter ho scoperto l’autore con il piu’ incredibile ‘sense of wonder’ nella fantascienza contemporanea! Devo dire che l’Occhio del Tempo non mi aveva convinto del tutto (buono ma non eccelso), nonostante questo e’ un dei libri di fantascienza che ho maggiormente regalato fra i miei amici; forse piu’ per il fatto che e’ difficile reperire in giro i POCHI altri libri di Baxter disponibili in italiano, ma tant'è! Concludo facendo un appello alle case editrici di fantascienza affinche’ si decidano a tradurre in italiano il corpus dell’opera di Baxter (sto leggendo, in english, la Manifold Trilogy ed ho ancora la bocca ed il cervello spalancati!), se ne sente veramente il bisogno!
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 13:15    Oggetto:   

A. Clarke è nella mia lista di scrittori di scifi preferiti e dalla breve recensione del libro dico:"è mio!"
BELLOOOO!! Very Happy
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 17:33    Oggetto:   

il primo l'ho trovato buono, ma un po... lungo in certe situazioni... comunque prenderò anche questo Wink
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: