Un concorso per il nuovo F.E.A.R.

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 07:11    Oggetto: Un concorso per il nuovo F.E.A.R.   

Un concorso per il nuovo F.E.A.R.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 07:11    Oggetto: Ma porca puttana.   

Ma dico io, c'era bisogno di svelare la trama di 'sto gioco, il coup de theatre finale? Eh? Non poteva, il nostro prode redattore, limitarsi a descrivere F.E.A.R. senza scendere nei particolari del plot narrativo che c'è dietro? No, eh? Ma puttana eva.
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 07:22    Oggetto: Re: Ma porca puttana.   

ermenegildo vaccari ha scritto:
Ma dico io, c'era bisogno di svelare la trama di 'sto gioco, il coup de theatre finale? Eh? Non poteva, il nostro prode redattore, limitarsi a descrivere F.E.A.R. senza scendere nei particolari del plot narrativo che c'è dietro? No, eh? Ma puttana eva.

Forse non mi sono spiegato bene... F.E.A.R. è uscito nel 2005, da allora in poi portato su tutte le piattaforme possibili, è stato rieditato in diverse edizioni e sta per uscire quella budget a prezzo bassissimo, ci sono decine di siti (anche italiani) che hanno pubblicato trama e soluzione...

Io l'ho giocato, e il coup de theatre lo capisci prima della metà del gioco... Il suo punto di forza non sta nella sorpresa finale (che poi è un'altra, però non te la dico) ma nell'atmosfera complessiva, che ti tiene incollato e teso davanti alla tastiera fino all'ultima sequenza, anche se la conosci già...

Il sequel uscirà l'anno prossimo, la trama di quello mi guardo bene dal raccontarla... Anche perché non la so... Smile
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 08:12    Oggetto:   

... piuttosto l'unica critica alla news è che bisognava specificare che il concorso è aperto solamente ai cittadini USA... Wink

(p.s. poi non so se c'è davvero bisogno di imprecare in quel modo solamente per uno spoiler "banale" di un gioco che non è che poi abbia una trama così "mozzafiato"... non è che ti hanno detto che DarthVader è il padre di Luke!!!... allora capirei l'imprecazione... Twisted Evil )
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 08:45    Oggetto:   

Ormai è guerra aperta tra Fantascienza.com e gli spoilerofobi.
Uno di questi giorni faccio un'home page con un'immagine a piena pagina tipo quella della famosa maglietta:

Magari aggiungendo qualcosa tipo:

S*
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 09:47    Oggetto: Re: Ma porca puttana.   

Ma puttana eva.

Puttana? Shocked
Argh!
Non ne sapevo nulla!!! Evil or Very Mad Mr. Green
Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni
Marco Travaglio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 15:50    Oggetto:   

quella del "final 5" non l'ho capita. devo preoccuparmi? Shocked
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
S*
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 20:11    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
johnny lexington ha scritto:
quella del "final 5" non l'ho capita. devo preoccuparmi? Shocked

Se segui Battlestar Galactica, è meglio che non la capisci, secondo me...

Grazie al cielo, non l'ho capita neppure io...

perché, non si riconosce la marca del caffé? Chi, io?

Comunque io ne so quanto voi al riguardo quindi non è un vero spoiler.
S*
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 20:29    Oggetto:   

alcuni spoiler di quel quadretto sono veramente perfidi Razz
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Turner
Noiosauro Noiosauro
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 21:28    Oggetto:   

S* ha scritto:
Ormai è guerra aperta tra Fantascienza.com e gli spoilerofobi.
Uno di questi giorni faccio un'home page con un'immagine a piena pagina tipo quella della famosa maglietta:

Magari aggiungendo qualcosa tipo:

S*

Eheheheh, ottima idea!! Wink
Potreste fare un podcast solo di spoiler!! Già mi pare di sentire l'intro: "...lo spoiler...di fantascienza punto coooom!!"

Boh, forse sarà il nuovo trend di questa estate... la spoilermania.

Eh, ti capisco benissimo! Giusto ieri mi hanno svelato il plot narrativo di Pac-man...
Cool
S*
MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 06:55    Oggetto:   

Turner ha scritto:

Eh, ti capisco benissimo! Giusto ieri mi hanno svelato il plot narrativo di Pac-man...
Cool

A proposito, è stato trovato un fossile di Pac-Man:

S*
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 07:33    Oggetto:   

Turner ha scritto:

Cool

Qui sotto trovi lo sconvolgente finale di Bubble Bobble:

il draghetto blu alla fine si scopre che è pamela anderson e quello verde carmen elettra e in un tripudio di bolle ed esserini allupati si scambiano un bacio saffico....

non ci vedo niente di peccaminoso nello svelare il finale di un gioco di ormai due anni fa....anche se ultimamente è stato rieditato per la ps3...

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 08:30    Oggetto: Per la verità...   

Il fatto che il gioco sia uscito due anni fa non è, di per sè, un giustificativo per averne svelato la trama. Io lo sto giocando adesso, non due anni fa, ed oltretutto non c'entra nulla neanche che si tratti di un videgioco, perchè l'arguto scrivano avrebbe potuto benissimo scrivere del seguito di un libro, o di un film, svelando la trama, magari il finale, del precedente col medesimo risultato, imprecazioni dell'incauto lettore comprese. Ma il vero incauto è il lettore o lo scribbacchino? O magari qui mi sto rivolgendo ad una platea di ottuagenari che hanno sempre letto (o visto, o giocato) tutto quello che c'era da leggere non appena dato in stampa e che, per forza di cose, non si sono mai trovati nella posizione scomoda di chi, pur interessato alla notizia, non vuole apprendere troppi particolari su quello che sta attualmente leggendo? Non credo, ma nel caso, scusate il disturbo che vi ho arrecato con questo mio piccolo sfogo, che peraltro si conclude qui, con un invito al redattore a trovare altre vie per rendere corposi i propri scritti, senza rovinare la festa a quanti, ahimè, sono in ritardo sui tempi. Grazie e salutatemi pacman.
S*
MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 08:40    Oggetto: Re: Per la verità...   

Il fatto che il gioco sia uscito due anni fa non è, di per sè, un giustificativo per averne svelato la trama. Io lo sto giocando adesso, non due anni fa, ed oltretutto non c'entra nulla neanche che si tratti di un videgioco, perchè l'arguto scrivano avrebbe potuto benissimo scrivere del seguito di un libro, o di un film, svelando la trama, magari il finale, del precedente col medesimo risultato, imprecazioni dell'incauto lettore comprese. Ma il vero incauto è il lettore o lo scribbacchino? O magari qui mi sto rivolgendo ad una platea di ottuagenari che hanno sempre letto (o visto, o giocato) tutto quello che c'era da leggere non appena dato in stampa e che, per forza di cose, non si sono mai trovati nella posizione scomoda di chi, pur interessato alla notizia, non vuole apprendere troppi particolari su quello che sta attualmente leggendo? Non credo, ma nel caso, scusate il disturbo che vi ho arrecato con questo mio piccolo sfogo, che peraltro si conclude qui, con un invito al redattore a trovare altre vie per rendere corposi i propri scritti, senza rovinare la festa a quanti, ahimè, sono in ritardo sui tempi. Grazie e salutatemi pacman.

Comunque sia, caro Vaccari, la tua educazione basta a qualificarti.
Visto che qui scrivono degli scribacchini, dedicati pure ad altre letture che siano più adatte al tuo livello culturale.
S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 08:59    Oggetto: Re: Per la verità...   

S* ha scritto:

Comunque sia, caro Vaccari, la tua educazione basta a qualificarti.
Visto che qui scrivono degli scribacchini, dedicati pure ad altre letture che siano più adatte al tuo livello culturale.
S*

E tu perdi del tempo a rispondere a persone di questa risma!!!!!

saludos
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: