Equilibrium

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 14:07    Oggetto:   

Si!
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 16:21    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
questa è una classica discussione in cui ho il costante dubbio che tu mi stia prendendo per il culo. Wink

non mi diventare paranoico ora, K. Razz (a proposito, ci vieni al raduno di agosto? prometto di non picchiarti (troppo))

Citazione:
****BIANCO SPOILER****
un politicante predicatore dalla fibra atletica quanto krusty il clown che si improvvisa ninja e combatte a lungo con un agente terminatore ti sembra qualcosa che accarezzi le intelligenze?

i colpi di scena finali artificiali e costruiti per cui alla fine..... erano tutti d'accordo e il secondo compagno del protagonista sbuca fuori da dietro la poltrona, ti pare strategicamente avvincente?

allora:
il vice-padre non si improvvisa ninja: è ovvio pensare che inizialmente fosse anche lui un cleric; col tempo si sarà magari lasciato andare (ma questo non lo sappiamo; magari si allenava ogni giorno, anche se un po' di chili ormai ce li aveva sempre sulla panza), però certi movimenti dovevano per forza essere rimasti automatici. io non l'ho trovata una cosa cosí scandalosa; e comunque non è che riesca a resistere molto a lungo.

il fatto che il vice-padre fosse d'accordo con il cleric carrierista era un'idea già vista, ma come dice il gran cattivo stesso - aveva bisogno di un burattino insospettabile e preston era il tipo adatto. personalmente, io ho trovato molto più strano che il carrierista potesse provare cosí forti desideri di arrivare in alto nonostante prendesse il prozium. un po' di colpa la do all'attore, che non è stato bravo quanto chris bale a fingere la completa mancanza di sensazioni.

ps: cos'è un "pastafranesiano"?
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 19:22    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Citazione:
****BIANCO SPOILER****

allora:
il vice-padre non si improvvisa ninja: è ovvio pensare che inizialmente fosse anche lui un cleric; col tempo si sarà magari lasciato andare (ma questo non lo sappiamo; magari si allenava ogni giorno, anche se un po' di chili ormai ce li aveva sempre sulla panza), però certi movimenti dovevano per forza essere rimasti automatici. io non l'ho trovata una cosa cosí scandalosa; e comunque non è che riesca a resistere molto a lungo.

decontestualizzo e divido alcune parole che hai usato nel primo paragrafo:
    è ovvio pensare che
    inizialmente fosse
    si sarà magari
    (ma questo non lo sappiamo;
    magari si allenava
    dovevano per forza essere rimasti

questo implica un atto di fede, ma che va ben oltre la classica "sospensione del giudizio della fantascienza". in nessuna parte del film questo è fatto capire o spiegato. bensì si da per scontata la logica della favola, dove il re cattivo, in quanto re, prima era cavaliere.

ma oltre alla fede... questo lo stai "spiegando" te. il film dovrebbe essere un minimo esplicativo non trovi?

ora: voglio evitare paragoni con i governi attuali, ma va da sè che il capo di uno "stato moderno" non è necessariamente un guerriero.
e lui "combatte cmq moooooolto meglio e con molta più classe del cleric TUTT'ORA in carica. (cosa che si addice più al "mostro finale dei videogame, no?)

insomma... vedi quante discussioni si deve fare per correggere le falle e le cose tralasciate o date per scontato?

guarda caso un discorso simile si può fare per ULTRAVIOLET che è del solito regista. il che appare meno un caso e più una volontà propria.

Citazione:
****BIANCO SPOILER****

[color=white]il fatto che il vice-padre fosse d'accordo con il cleric carrierista era un'idea già vista, ma come dice il gran cattivo stesso - aveva bisogno di un burattino insospettabile e preston era il tipo adatto. personalmente, io ho trovato molto più strano che il carrierista potesse provare cosí forti desideri di arrivare in alto nonostante prendesse il prozium. un po' di colpa la do all'attore, che non è stato bravo quanto chris bale a fingere la completa mancanza di sensazioni.

siamo daccordo.
infatti io dicevo solo che era un classico colpo di scena che te lo puoi immaginare così tanto prima che succeda da sembrare quasi ridicolo.
voglio dire: tutte quelle roccambolesche cadute dell'antagonista (carrierista?) per poi rialzarsi e riapparire al momento più oppportuno sono un po' STRUTTURE NARRATIVE da telenovela. ammettilo...
quanto sarebbe stato più bello UNA fregatura sola, ma seria?

trovo anche io quasi irritante che tutti i cattivi che prendono il prozium per essere riconosciuti ancor più come cattivi diventano iracondi combattono più "sul personale".

Citazione:
ps: cos'è un "pastafranesiano"?

diffondi il verbo:
http://www.venganza.org/
http://en.wikipedia.org/wiki/Flying_Spaghetti_Monster
http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo
.

_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 19:29    Oggetto:   

Razz (a proposito, ci vieni al raduno di agosto? prometto di non picchiarti (troppo))

dove? quando? link?
se prometti di non picchiarmi.... eheheh
ma jabba?? mi difendi te?
.

Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 19:57    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
Razz (a proposito, ci vieni al raduno di agosto? prometto di non picchiarti (troppo))

dove? quando? link?
ma jabba?? mi difendi te?

Kaos io sarò sempre al tuo fianco!

e se vieni lavato e stirato ti presento Doc e Ammazza T
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 20:26    Oggetto:   

stai al mio fianco soprattutto se mi lavo.. bhe è comprensibile.. ci sto.
.

jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 14:33    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:

dove? quando? link?

ecco la discussione apposita. ci si trova tutti da anto.

Citazione:

più che altro è una questione di tempo. devo già pestare zak per convincerlo della grandezza inoppugnabile della trilogia di "matrix" (non ti conviene ricordarmi che neppure a te piace, credimi) e tzenobite perché è ligure. quindi tu ti salvi; non posso mica passare l'intero raduno a distribuire sberle, no? Rolling Eyes
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 14:39    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
questo implica un atto di fede, ma che va ben oltre la classica "sospensione del giudizio della fantascienza". in nessuna parte del film questo è fatto capire o spiegato. bensì si da per scontata la logica della favola, dove il re cattivo, in quanto re, prima era cavaliere.

ma oltre alla fede... questo lo stai "spiegando" te. il film dovrebbe essere un minimo esplicativo non trovi?

beh, non è proprio una cosa che spiego io: il fatto che dupont sappia fronteggiare preston nel modo mostrato, deve per forza implicare che ha ricevuto un addestramento adeguato. magari non lo è mai stato un cleric, però non è estraneo alla loro tecnica.

Citazione:
insomma... vedi quante discussioni si deve fare per correggere le falle e le cose tralasciate o date per scontato?

sí vabbè K, ma questa è una cosa che abbiamo in fondo detto un po' tutti: "equilibrium" ha i suoi difetti e prende in prestito da molte storie già viste o lette, ma il risultato complessivo riesce comunque ad essere più che soddisfacente.

la differenza fra me e te è che a me il finale non ha dato alcun problema. vogliamo dire che è una questione di gusti? Smile
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 13:38    Oggetto:   

la differenza fra me e te è che a me il finale non ha dato alcun problema. vogliamo dire che è una questione di gusti? Smile
come direbbe jabba:
No!
Wink
.

jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 15:38    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
lvogliamo dire che è una questione di gusti? Smile
come direbbe jabba:
No!
Wink

donne, poche dalle tue parti, eh?
Wink Wink
Garak74
Morlock
MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 14:21    Oggetto:   

riporto da altro topic:

Di Equilibrium in compenso mi sono comprata perfino il dvd. Anch'io non sostengo sia il massimo dell'originalità, ma è fatto bene e ho trovato ingiuste le critiche da puzza soto il naso con cui è stato accolto quando uscì in Italia (ormai quattro anni fà).

Poi Christian Bale vestito da Cleric è da sbavo... Embarassed

L'inverosimiglinza delle lotte finali modello John Woo del futuro è perfino una delle cose del film che mi è piaciuta di più.

Wink
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 16:06    Oggetto:   

Scusate se riesumo, ma l'ho visto mo'mo'.
Mi e' piaciuto, non da sbavare, ma mi e' piaciuto, pero' avrei una domanda perche' questa cosa mi rovina un po' tutta la pellicola:

DOMANDA:
Bale smette di prendere il prozium: perche' invece di nasconderlo come un bambino non lo spruzza nel cesso con l'apposita pistola?

mi e' sembrato davvero un punto debole. Crying or Very sad

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 16:14    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:
Scusate se riesumo, ma l'ho visto mo'mo'.
Mi e' piaciuto, non da sbavare, ma mi e' piaciuto, pero' avrei una domanda perche' questa cosa mi rovina un po' tutta la pellicola:

DOMANDA:
Bale smette di prendere il prozium: perche' invece di nasconderlo come un bambino non lo spruzza nel cesso con l'apposita pistola?

mi e' sembrato davvero un punto debole. Crying or Very sad
perchè è una società diparanoici...tutti controllano tutto!!!!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 16:35    Oggetto:   

Vuoi dire che c'e' anche un controllo del wc Question Shocked

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 16:36    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:
Vuoi dire che c'e' anche un controllo del wc Question Shocked

anche...consiedera come sono "attenti" i pargoli...

Ciauzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: