L'avvento dell'iPhone

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 06:44    Oggetto: L'avvento dell'iPhone   

L'avvento dell'iPhone

Leggi l'articolo.
Selene Verri
Morlock
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 06:44    Oggetto: Io   

ODIO i macchisti.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 08:51    Oggetto: Re: Io   

Selene Verri ha scritto:
ODIO i macchisti.

Tutta invidia Pernacchione Pernacchione
S*
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 10:15    Oggetto:   

Bravo! Bravo! Bravo!
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 11:20    Oggetto: Che c'azzecca?   

Che c'entra l'iphone con il Mac?
Cioè, per forza un MacIsta deve essere utente di tutto quello che fa la Apple? Il telefonino ha un mercato che ha delle intersezioni con quello informatico, ma penso che Apple punti non solo ai fan del Mac. Personalmente ho sempre trovato i Mac molto buoni, ma non fruibili per la mia professione. Me lo comprerei per casa, ma non ho mai lavorato per aziende che investano su Mac. L'ipod è buono ma caro nel rapporto qualità prezzo, e trovo noioso tutte le scelte proprietarie di formato e di software. L'iphone non l'ho visto ma non saprei. Mi perplime il touch screen per un device così maltrattato come la tastiera di un cellulare. Per il resto spero che tra tutte le cose che fa magari anche si riesca a telefonare.
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 11:35    Oggetto:   

con tutti i distinguo del caso, questo piccolo oggetto concretizza in se l'oggetto del futuro di cui abbiamo letto in molti romanzi che hanno formato la nostra cultura di sf, ben venga dunque! E se posso me lo accatto Wink
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 14:05    Oggetto:   

Devo ammettere che lo vorrei tanto avere, se avessi soldi da spendere me lo comprerei, anche se per l'italia si deve attendere il 2008 se non sbaglio.
Comunque credo che attenderò il momento in cui potrò giustificare la spesa per uno smartphone e che qualcuno abbia già fatto da cavia per questa nuova tecnologia.
Ommadawn
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 15:16    Oggetto: Re: Che c'azzecca?   

Emanuele Manco ha scritto:
Che c'entra l'iphone con il Mac?
Cioè, per forza un MacIsta deve essere utente di tutto quello che fa la Apple?

Dati alla mano, parrebbe di si Wink.
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 15:34    Oggetto:   

vado controcorrente: io trovo l'iphone un pacco, per quello che vorrebbe essere
lo trovo molto indovinato e potente come palmare multimediale che fa ANCHE il telefono, ma come smartphone mi convince poco
- nn ha l'umts (anche se si vocifera che in europa potrebbe averlo)
- e' chiuso a livello sw
- devono fare una patch per permettere a safari di visualizzare flash Shocked
- e' compatibile con i documenti office solo in lettura
- la batteria e' incorporata, per cui NON puoi portarti dietro la seconda batteria, devi per forza avere una fonte di energia, e cmq c'e' un tempo morto durante la ricarica se si parte da zero
- ha le mappe di google ma nn ha un modulo gsp integrato
mi direte che e' la parte che lo pone dieci anni davanti a tutti gli altri, o la reincarnazione di newton, ma solo l'interfaccia lo distringe da altri smartphone, e ci sono gia' in commercio modelli piu' completi
sara' come l'ipod: ci sono modelli creative che han piu' dell'ipod (line in, registrazione, radio fm) a minor prezzo, ma la gente vuole l'ipod
questo fa di steve jobs un genio Very Happy
e sicuramente, com'e' stato per l'ìipod, l'iphone ampiera' e secondo me di molto la base installata di computer apple
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 16:20    Oggetto:   

Io sono mac-ista o come si dice. Però questo iphone non mi attira. Forse lo comprerò, ma prima aspetto che altri facciano da cavia.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 16:43    Oggetto:   

Tzeno Beattie ha scritto:
ma solo l'interfaccia lo distringe da altri smartphone, e ci sono gia' in commercio modelli piu' completi
sara' come l'ipod: ci sono modelli creative che han piu' dell'ipod (line in, registrazione, radio fm) a minor prezzo, ma la gente vuole l'ipod

Su questo non sono d'accordo.
Cosa significa "più completi"? Un lettore di musica è completo quando legge la musica. Poi ci sono due filosofie che si possono seguire: la quantità e la qualità. Gli zen avranno radio e altre scemenze ma non hanno la qualità di suono degli iPod. Chiaramente, non ne hanno neppure un briciolo dell'eleganza del design.
Poi, chiaro, c'è gente che preferisce avere la classica Uno con turbo, cerchi in lega, alettone, volante momo e tappeto sul cruscotto, e c'è gente che preferisce avere auto più sobrie ma più eleganti. A ognuno il suo.
S*
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 16:55    Oggetto:   

Ma serve anche per telefonare ?

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 18:02    Oggetto:   

Tzeno Beattie ha scritto:

e sicuramente, com'e' stato per l'ìipod, l'iphone ampiera' e secondo me di molto la base installata di computer apple

Continua a sfuggirmi il nesso di causalità. Certo è che dopo il Vista-Flop qualcosa potrebbe allargare il mercato. Anche se il patto di acciaio tra M$ e i produttori di hardware riesce a imporre Vista su tutti i nuovi pc, anche quelli assolutamente sottodimensionati.
Quanto alla genialità di Jobs. La sua storia parla di un genio con poco occhio al marketing. L'Apple II fu un successo finchè non arrivarono gli IBM compatitibili. Ma era un periodo pioneristico. Il computer era roba da nerd. Il Lisa fu un flop. Il Mac, pur ammirato da tutti come prodotto di avanzata tecnologia, sin dalla sua apparizione nel 1984, di fatto è un prodotto di nicchia. Negli anni '80 Jobs realizzò il NeXT, una workstation avanti di 10 anni rispetto al mercato, ma che fu un clamoroso insuccesso. Secondo me l'Ipod è stato un colpo di fortuna. Nulla di preordinato. E' scoppiata una moda. Punto. Non necessariamente per il miglior prodotto sul mercato. Ed Apple giustamente la sta cavalcando.
Personalmente non penso esista il prodotto ideale. Per le mie esigenze l'ipod non è funzionale. Punto. A prescindere dalla sua qualità. Posseggo quello che si definisce uno smartphone, per le mie esigenze, ma uno smarphone consumer oriented, come sembra questo iphone, mi sembra una contraddizione in termini. Uno smart phone non deve essere qualcosa di diverso dal telefono, ma un telefono con un valore aggiunto. Mi scuso per la prolissità.
Ciao
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 18:11    Oggetto:   

S* ha scritto:

Su questo non sono d'accordo.
Cosa significa "più completi"? Un lettore di musica è completo quando legge la musica. Poi ci sono due filosofie che si possono seguire: la quantità e la qualità. Gli zen avranno radio e altre scemenze ma non hanno la qualità di suono degli iPod. Chiaramente, non ne hanno neppure un briciolo dell'eleganza del design.
Poi, chiaro, c'è gente che preferisce avere la classica Uno con turbo, cerchi in lega, alettone, volante momo e tappeto sul cruscotto, e c'è gente che preferisce avere auto più sobrie ma più eleganti. A ognuno il suo.
S*

IMHO il prodotto ideale non esiste. Se non ci sarebbe il mercato. Le chiavette mp3 sono altra cosa dall'ipod e dallo zen, ma il gusto estetico non è discutibile. Le funzionalità sono altra cosa. A prescindere dal fatto che anche a me piacciono i prodotti che fanno poche cose ma bene. L'ipod sarà pur bello, ma preferisco ascoltare i più "ruvidi" mp3, che in metropolitana, con il mio orecchio non distinguo da file di qualità migiiore. Preferisco tali prodotti perchè con un banale copia e incolla copio la musica sul lettore, senza altri software o conversioni strane. E non mi interessa avere l'oggetto più "cool" sul mercato, magari appetito dal borseggiatore di turno.
Ma sono le mie esigenze, e la cosa bella è che sul mercato ognuno può trovare quello che gli serve. Very Happy
Ciao
Emanuele
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 19:23    Oggetto:   

Secondo me l'Iphone e' il solito prodotto apple: design intelligente per un hardware piu' che banale.
'sto coso per 500 dollari (che e' come dire 500 euro) fa piu' o meno quello che fa il mio videofonino LG (anzi, di meno, perche' la tv non ce l'ha), con la differenza che l'LG a me lo hanno REGALATO sottoscrivendo un abbonamento di pezza.
Bellobello, figofigo, touchscreen (voglio vedere quanto dura vista la cura media con cui si conservano i cellulari), ma la ciccia dov'e'?
Con 500 euro mi compro un palmare-cellulare "della Madonna" e ti saluto Steve Jobs!

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: