Transformers

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 08:57    Oggetto: Transformers   

Transformers

Leggi la recensione.
giangi80
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 08:57    Oggetto: E te pareva...   

Figurati se non ci piazzava dentro la solita tiritera antiamericana, stavolta addirittura copre meta' critica. Tanto vale leggere le recensioni su Il Manifesto...........
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 12:21    Oggetto: Re: E te pareva...   

giangi80 ha scritto:
Figurati se non ci piazzava dentro la solita tiritera antiamericana, stavolta addirittura copre meta' critica. Tanto vale leggere le recensioni su Il Manifesto...........
ti fa male quando ti ricordano com'è il mondo vero? lo so che avresti preferito sentir parlare solo di popcorn e birra e cervello spento. Twisted Evil
.

nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 13:08    Oggetto: Re: E te pareva...   

giangi80 ha scritto:

premetto che non avendo visto il film non posso esprimere un'opinione a tutto tondo come vorrei.

tuttavia, al di là di tutto, tra ideologie politiche e gusti cinematografici, posso dirti che parecchie volte trovo veramente fastidioso da parte di registi/sceneggiatori/produttori/srittori e quant'altro (americani), il voler infilare dappertutto questa sorta di propaganda e moralismo a stelleestrisce di cui il resto del mondo francamente non ha bisogno. in numerosissime pellicole d'oltreoceano da me (e altri 'colleghi' fantascientifici e sinistroidi) apprezzate o addirittura idolatrate, si trovano spesso riferimenti a questa sorta di patriottismo esasperato, malato.

poi alla fine, quello che mi fa incazzare tra me e me, è che bisogna per forza essere di sinistra per detestare una potenza arrogante che fa il bello e il cattivo tempo ovunque vada a rompere le uova nei panieri altrui? bisogna per forza essere di sinistra per indignarsi di fronte a prepotenze e prevaricazioni e ingerenze varie del governo usa nei confronti di paesi sfruttati indegnamente nascondendosi dietro la scusa delle missioni di pace? io non credo! (queste righe non vogliono essere una provocazione, beninteso! sono arciconvinto che anche le persone 'destreggianti' sono rette e giuste: le ho in famiglia, tra gli amici... insomma, sono metà dell'elettorato qui da noi!!).

poi magari in questo caso hai ragione tu! il film ancora non l'ho visto. ciononostante non mi stupirei di trovarmi a storcere per l'ennesima volta la bocca di fronte al solito messaggio coatto ammeregano sprizzante delirio di onnipotenza da ogni poro.
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 13:34    Oggetto:   

...per la barba di Chuck Norris!!!
giangi80
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 09:13    Oggetto: Allora...   

Leggetevi la recensione su Fantasy Magazine, fa una critica al film, non alla politica estera americana.
giangi80
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 09:19    Oggetto: x nemo   

Guarda che e' Trasformers, tratto da un cartone animato, mica un film di Tarkovskij.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 09:20    Oggetto:   

Ma quale rivalutazione dell'esercito? Che le hanno prese come non mai? Laughing

Questo film è fantastico, non ne facevano uno così dai tempi di Independence day, anche se purtroppo non lo eguaglia.

Devo dire un po' troppo per famiglie durante le battaglie.
La totale assenza visiva di sangue e vittime, nonostante la guerra con esplosioni e crolli fosse nel pieno centro della città, ha riportato alla memoria un fastidioso effetto Narnia.

Per il resto la voce di Schwarzenegger donata a Optimus Prime è qualcosa di tremendamente nostalgico, come se ci fosse stato anche Arnold nel film; sarebbe stato alquanto buffo se avessero usato il nome italianizzato Commander...

Ultima cosa, la protagonista del film, Megan Fox, è proprio feeega!!!

L'ho visto due giorni fa, ma me lo riguarderei molto volentieri oggi stesso.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 12:57    Oggetto: Re: x nemo   

giangi80 ha scritto:
Guarda che e' Trasformers, tratto da un cartone animato, mica un film di Tarkovskij.

quello che ti rende ridicolo è che se fosse stato metà articolo con una critica politica di destra, non avresti postato e non ti saresti lamentato. non ci arrivi?
.

.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 13:26    Oggetto: Re: Allora...   

giangi80 ha scritto:
Leggetevi la recensione su Fantasy Magazine, fa una critica al film, non alla politica estera americana.

la recensione di Fantasymagazine e' molto ben fatta ma nel complesso , se si escludono le divagazioni di politica estera, anche quella del nostro Marco lo e': il ragazzo scrive bene e ha grandi numeri.

pero'... come se la fantascienza non fosse di suo gia' abbastanza di nicchia da queste parti fanno di tutto per esserlo ancora di piu' ed e' forse questo il vero problema.

ma le cose funzionano cosi' , quindi e' bene che ti ci abitui.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 14:09    Oggetto:   

....eya eya alalà !!!!
neodie
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 22:42    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Per il resto la voce di Schwarzenegger donata a Optimus Prime è qualcosa di tremendamente nostalgico, come se ci fosse stato anche Arnold nel film; sarebbe stato alquanto buffo se avessero usato il nome italianizzato Commander...

Pensa che nella versione originale la voce di Optimus Prime è di Hugo Weaving, che dopo V per Vendetta dà un'altra prova molto teatrale... Grande!
Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare....
giangi80
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 18:37    Oggetto: Re: Allora...   

Angelo.Rossi ha scritto:
giangi80 ha scritto:

la recensione di Fantasymagazine e' molto ben fatta ma nel complesso , se si escludono le divagazioni di politica estera, anche quella del nostro Marco lo e': il ragazzo scrive bene e ha grandi numeri.

pero'... come se la fantascienza non fosse di suo gia' abbastanza di nicchia da queste parti fanno di tutto per esserlo ancora di piu' ed e' forse questo il vero problema.

Mah, visto il film, dove gli americani le prendono sonoramente dall'inizio alla fine, direi che il tuo ragazzo ha si i numeri per scrivere, ma sulla testata che ho citato all'inizio.
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 18:47    Oggetto: Re: Allora...   

giangi80 ha scritto:
Angelo.Rossi ha scritto:
giangi80 ha scritto:

Mah, visto il film, dove gli americani le prendono sonoramente dall'inizio alla fine, direi che il tuo ragazzo ha si i numeri per scrivere, ma sulla testata che ho citato all'inizio.

E la tua è una verità assoluta, vero? Rolling Eyes
Nonostante il film mi sia piaciuto, e tanto, nonostante i marines le prendano dall'inizio alla (quasi) fine, non si può negare che il film sia infarcito di americanismo un pò grezzone. D'altronde quale film di bay non è così...? forse solo the island.
Comunque non mi sembra il caso di impuntarsi su pseudo letture politiche in una recensione di transformers. transformers, diamine.
La recensione magari ne ha fatto un accenno. Non mi sembra proprio che l'argomento domini giangi, su, per favore... Rolling Eyes
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 18:55    Oggetto:   

MA non è vero!
La recensione è ben fatta e di politico c'è poco, a chi non piace vede antiamericanicomunistimangiabambini ovunque!
Ma va là!
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: