Il connettivismo conquista anche Urania!

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 08:04    Oggetto: Il connettivismo conquista anche Urania!   

Il connettivismo conquista anche Urania!

Leggi l'articolo.
paola bravi
Ospite

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 08:04    Oggetto: Evvaiiiiiiii!!!   

Bellissimo iniziare la giornata lavorativa con una notizia simile...Bravissimo Giovanni...non vedo l'ora di leggere questa tua nuova creatura!

Baci
Paola
Dario Tonani
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 08:41    Oggetto:   

X, Giovanni,

congratulazioni ancora. Credo che siano "strameritate", come ti ho già datto al telefono! Dati i tuoi trascorsi, in premi e "movimenti", per te questo non è affatto un inizio. Ora comincia comunque qualcosa di nuovo, questo la sai vero?

Novembre è vicino, a presto.
Dario
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 08:54    Oggetto: MA non era riservato agli italiani?   

Voglio dire, il premio Urania che va a uno straniero?
Probabilmente la giuria non sa che è un irlandese che scrive sotto pseudonimo.
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 08:59    Oggetto: -   

Detto papale papale... il connettivismo non mi convince molto, ma Giovanni (lascio solo il nome, così m'atteggio a amico suo Very Happy ) è persona adorabile e faticatore indefesso e appassionato... e si merita la vittoria.

Augurissimi e a leggerti presto allora Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni
Marco Travaglio

Ultima modifica di metalupo il Lun 16 Lug, 2007 10:24, modificato 2 volte in totale
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 09:12    Oggetto: Re: Il connettivismo conquista anche Urania!   

Tanti Auguri X e congratulazioni!!!

Sono veramente contento. Leggerò al più presto il tuo romanzo.

Un saluto

Quaoar
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
zoon
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 09:29    Oggetto:   

aggiungo qui i miei compliemti e auguri che ho già espresso per metà della rete Smile

vai così!!
Che buio sia. Fuori e dentro la connessione

http://www.next-station.org
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 09:32    Oggetto: Re: MA non era riservato agli italiani?   

Anacho ha scritto:

Be', e allora? Il regolamento non lo vieta mica, basta che sia scritto in italiano!

Congratulations mister John O'Mait! You're doing great!
S*
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 09:45    Oggetto:   

Grazie a tutti! Parole troppo belle, le vostre. Che spero di sapermi ri-meritare. I complimenti a vuoto sono sempre un rischio (per chi li fa e per chi li riceve Wink ).

Per quello ci risentiamo a novembre, e nel frattempo prometto di non montarmi troppo la testa! Mr. Green Visto che ringraziarvi uno per uno sarebbe una faticaccia, riproduco qui il ringraziamento alla Nazione (Oscura) che ho postato sul forum di Next Station. Non vogliatemene se ho parlato alle vostre spalle... Wink

Un romanzo non si scrive da solo, e nemmeno da soli (se mi passate il secondo e il terzo livello di lettura del gioco di parole Mr. Green ), ma è un'impresa che nasce da un'intuizione singolare alimentata da flussi multipli. Senza di voi, senza NeXT, senza Next Station, senza Continuum, senza Fantascienza.com, senza Robot, senza la Cagliostro ePress e senza la Nazione Oscura del Kipple, senza tutti gli amici che mi hanno dato una mano per strada intervenendo direttamente sul romanzo (e qui devo ringraziare subito almeno Fernando Fazzari, alias Black Hole Sun, e Perla Pugi), senza i consigli di chi aveva letto e commentato le mie precedenti esperienze di scrittura, senza i grandissimi autori con cui ho potuto dialogare, senza tutti gli appassionati dei forum, delle liste e delle convention che frequento, ciascuno dei quali mi ha restituito come feedback la propria visione della fantascienza, senza mia madre che mi ha mantenuto mentre ero disoccupato fresco di laurea (sarà poco connettivista e dannato, ma la mamma è sempre la mamma, cacchio! Cool ) e senza il mio amico Michele Maffei che mi ha dato un tetto sotto cui dormire quando non ne avevo uno Wink , senza i giurati che si sono sintonizzati con il mood del mio romanzo, che non è un romanzo facile, e hanno deciso di accordargli la loro fiducia, senza tutti voi, insomma, che fate parte di questa rete di relazioni che di casuale oggi mi sembra avere ben poco... senza tutto questo, vincere il premio Urania sarebbe ancora un sogno (*). Sulla copertina ci finirà un solo nome. Voi sapete che dietro se ne nascondono mille.

Adesso ho esaurito le faccine, ma voi sapete anche che noi saremo tutto, quindi non c'è altro da aggiungere.

Un abbraccio collettivo (anzi, connettivo Cool )!
X (aka John O'Mait, aka Jack McMatthew, aka ... Wink )

(*) In effetti ero riuscito a scordarmi Dario Tonani, che ha aperto la strada al future-noir in Italia... Wink
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon

Ultima modifica di X il Lun 16 Lug, 2007 14:59, modificato 1 volta in totale
simone conti
Morlock
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 11:05    Oggetto:   

GRANDE X e non aggiungo altro...
Un salutone da Simone Surprised
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 12:20    Oggetto:   

ben fatto x Smile
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 13:06    Oggetto: Re: MA non era riservato agli italiani?   

S* ha scritto:
Anacho ha scritto:

Be', e allora? Il regolamento non lo vieta mica, basta che sia scritto in italiano!

Già che ci siamo voglio che tutti sappiano che non ho mai vinto il premio Urania proprio per un codicillo del regolamento.
Secondo la giuria è necessario inviare un'opera per poter vincere.
Ma se vi interessa tanto scrivetela voi, io mi accontento del premio, e onoro con il mio nome prestigioso il concorso. Twisted Evil

Citazione:
Congratulations mister John O'Mait! You're doing great!
S*

Chi è John O'Mait?
Un altro pseudonimo di John of Matthew?

Anacho
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 14:17    Oggetto:   

Grandissimo X , congratulazioni !!! Bravo!
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 15:00    Oggetto:   

Thank you so much, friends...

Yes, I am
John of Matthew! Laughing
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
radiolondra
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 15:06    Oggetto: COMPLIMENTI!!!   

Sono felicissimo per X, la giovane stella della fantascienza italiana
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: