Il mistero dei caccia italiani di Jericho

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 16:10    Oggetto: Il mistero dei caccia italiani di Jericho   

Il mistero dei caccia italiani di Jericho

Leggi l'articolo.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 16:10    Oggetto: Altri sulla black list...   

"Oppure, lo sceneggiatore sa cose che non dovrebbe sapere..."

Adesso anche voi sapete cose che non dovreste sapere.....
Senza rancore, ma il lavoro è lavoro.

Anacho
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 18:07    Oggetto: Re: Altri sulla black list...   

Anacho ha scritto:

Occacchio Shocked Quanto la TV accorcia la vita... Confused

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 18:39    Oggetto: Re: Altri sulla black list...   

Anacho ha scritto:
"Oppure, lo sceneggiatore sa cose che non dovrebbe sapere..."

Anacho

oppure anche noi non sappiamo cose che dovremmo sapere....e sono molte...e molto più rilevanti di caccia (o similia) che pattugliano confini...magari sapere cosa successe il 27 giugno 1980...ma questa è fanta-storia...oppure no?!?!?

bando le polemiche la frase riportata injericho è comunque inquietante, visto che se fosse buttata la sarebbe molto strano, viste la considerazione ( per quento ne so scarsa) che l'uomo medio Usa ha dell'esercito italiano ( e la serie non è certo rivolta ad esperti di advanced warfare)...se è stata studiata a tavolino magari nasconde quelche cosa di ambiguo sia legato alla serie che alla realtà di quei giorni, come Massimo testimonia nel suo intervento....

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Knight Gimmy
Morlock
MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 07:19    Oggetto:   

boh...
io ricordo che ne parlarono anche dei giornali a suo tempo.
Berlusconi, appena avvenuto l'attacco, confermò la disponibilità a offrire qualunque tipo di supporto agli USA (come tutti gli altri paesi del mondo, non solo della NATO).
Nei giorni seguenti, se non ricordo male, si parlò di qualcosa riguardo a supporto logistico (unità cinofile per la ricerca di sopravissuti sotto le macerie?) e di un aereo radar appunto (sono sicuro che se parlò, vista la situazione e l'assoluta unicità della cosa).

Se qualcuno avesse la pazienza di andare a cercare nei giornali del tempo o li avesse conservati....

Ciao
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 09:33    Oggetto:   

Sul web niente di niente, compreso il sito dell'aeronautica italiana, propendo francamente sull'ipotesi dell'inserimento di un dato storico falsato funzionale alla trama.

saludos

Ultima modifica di jetscrander il Gio 16 Ago, 2007 07:16, modificato 1 volta in totale
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 01:19    Oggetto:   

io invece leggendo le testimonianze la trovo una cosa piu' che plausibile.

il punto e' che se anche un nostro aereo avesse aiutato a pattugliare il confine USA con tutto il marasma che e' successo in quei giorni la cosa sarebbe scivolata via nell'oblio delle non-notizie.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
luis
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 08:46    Oggetto:   

Quando ho sentito dire dal protagonista del telefilm che l'Italia aveva pattugliato le coste dell'America dopo l'11 settembre, vi confesso che ho pensato, in quel momento, che fosse un indizio, messo apposta lì dagli autori, per far credere a noi spettatori che gli avvenimenti si svolgessero in una realtà parallela.
Il proseguo del telefilm ha escluso, però, questa mia ipotesi.
Certo la cosa è curiosa assai.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 13:26    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
io invece leggendo le testimonianze la trovo una cosa piu' che plausibile.

il punto e' che se anche un nostro aereo avesse aiutato a pattugliare il confine USA con tutto il marasma che e' successo in quei giorni la cosa sarebbe scivolata via nell'oblio delle non-notizie.

Io credo francamente il contrario ovvero che sarebbe stato messo in risalto, in ogni caso è strano che non ne sia rimasta memoria storica.

saludos
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 00:47    Oggetto:   

...e che cacchio!
.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: