Premi Hugo, ecco tutti i vincitori 2007

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 12:03    Oggetto: Premi Hugo, ecco tutti i vincitori 2007   

Premi Hugo, ecco tutti i vincitori 2007

Leggi l'articolo.
Davide Mana
Ospite

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 12:03    Oggetto: Quello è Ultraman...   

Ultraman... non "un soldatino giapponese".
E' un personaggio piuttosto noto, nell'ambiente - ci ha fatto persino un documentario la BBC.

Interessante notare invece - ma non se ne fa menzione da nessuna parte - che l'Italia brillava per la sua assenza a Yokohama.

C'era solo Massimo Soumaré, autore e traduttore torinese, uno dei due Italiani invitati espressamente dall'organizzazione della WorldCon.

Ma parlarne, naturalmente... o anche solo saperlo, no.
Fatevi un giro sul suo blog...
(come ospite non posso darvi il link, mi dispiace, usate Google)
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 12:51    Oggetto:   

...sì, vabbè...ma che tono arrogante, è così necessario?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 15:21    Oggetto: Re: Quello è Ultraman...   

Davide Mana ha scritto:
Ultraman... non "un soldatino giapponese".
E' un personaggio piuttosto noto, nell'ambiente - ci ha fatto persino un documentario la BBC.

Beato te che sai tutte queste cose, io non l'avevo riconosciuto. Correggerò l'articolo.

Citazione:
Interessante notare invece - ma non se ne fa menzione da nessuna parte - che l'Italia brillava per la sua assenza a Yokohama.
C'era solo Massimo Soumaré, autore e traduttore torinese, uno dei due Italiani invitati espressamente dall'organizzazione della WorldCon.
Ma parlarne, naturalmente... o anche solo saperlo, no.
Fatevi un giro sul suo blog...
(come ospite non posso darvi il link, mi dispiace, usate Google)

Non essendo stati a Yokohama non vedo come si potesse saperlo; in secondo luogo, con tutto il rispetto per Soumaré e anche un po' di invidia, ma da quando in qua dobbiamo fare un reportage sui premi Hugo elencando gli italiani che erano alla convention? Importa a qualcuno oltre che a loro stessi?

Comunque l'Italia brilla quasi sempre per la sua assenza. A Glasgow - che era a due passi - eravamo meno di dieci italiani. Anche alle Eurocon ci sono sempre due o tre persone, non di più.

S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: