Shrek Terzo

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 19:01    Oggetto: Shrek Terzo   

Shrek Terzo

Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 19:01    Oggetto: Viva Shrek   

A me il terzo shrek è piaciuto moltissimo: ci sono un sacco di battute e scene divertenti e anche molto ironiche. Forse però la trama poteva essere più originale.... Cmq non sapevo che il flash-back di Pan di Zenzero lo aveva scritto un italiano ma ne sono contento perchè è una delle scene che più mi ha divertito!!! Smile))
megachirone
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 20:36    Oggetto:   

Rispetto ai precedenti ha un'ironia più fine ed è dedicato un po di più agli adulti.
I due precedenti shrek erano sicuramente più esplosivi, comicamente parlando!
A me, comunque, è piaciuto.
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
neodie
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 00:26    Oggetto:   

D'accordo con la recensione! Personalmente l'ho trovato una mezza delusione...

Lasciamo stare i commenti sulla grafica (seriamente, chi si meraviglia più della perfezione Pixar / Dreamworks / ecc?), è la storia che proprio non andava bene. Una trama come si dice "rosicata" rispetto a quella dei primi due capitoli, deboluccia, che proprio non lascia nulla nella mente se non una serie di gag come sempre geniali (Cenere che si affila la scarpa, l'omino di zenzero che ripercorre la sua vita, Bianceneve che attacca intonando l'urlo di Immigrant Song sono esilaranti in effetti) ma scollegate e "piccole" rispetto ad un film.

Shrek è diventato quasi buonista, e per un cartoon che ha fatto dell'irriverenza una delle sue peculiarità è grave!

I bambini in sala non si sono sganasciati come le altre volte...
E soprattutto: ma chi è stato quel genio che ha deciso di far doppiare allo stesso Banderas il suo personaggio? O si faceva da Shrek 2, sennò cosa mi dicono questi cambi di rotta? Il doppiaggio precedente era perfetto e comunque comprensibile.
Questo invece completa una triade: il doppiaggio più osceno accanto a quello di Omar Sharif - Aslan de Le cronache di Narnia e Ilaria d'Amico in Eragon.

E detto questo, esprimo un desiderio forse vano: Cara fatina desidererei che Shrek finisse qua, una trilogia e non se ne parli più...

Come dite?

Si imdb si parla di Shrek 4?
Come non detto.... Rolling Eyes
Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare....
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 03:18    Oggetto:   

Facile fare questi sequel... gli attori non pretendono aumenti di ingaggio.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Alia in nero
Reverenda Madre Reverenda Madre
MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 12:46    Oggetto:   

a me non è piaciuto! quasi mi addormentavo per la noia e, per la cronaca, anche a mio figlio che ha 10 anni non è piaciuto....non capisco perchè insistano tanto a fare dei sequel con scarsità di idee decenti alla base, anzi, il problema è solo economico: pubblicizzano il film, i bambini vogliono andarci e rompono le scatole ai genitori finchè non stramazzano al suolo e ce li portano, tutto a favore del botteghino Confused
Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 18:12    Oggetto:   

Oltre al fatto che i bambini dentro la sala del cinema rompono.
Poverini non è colpa loro, non ci riescono proprio a stare due ore seduti a vedere la stessa cosa.
Quando sono andato a vederlo. Uno dopo 20 minuti ha cominciato a chiedere di andare al bagno, un'altro piangeva tutto il tempo, un terzo ha cominciato a gironzolare per la sala sbuffando finché il papà non l'ha portato fuori, Un altro non aveva spento il cellulare e ad un certo momento a cominciato a squillare.....no questo era un adulto.
E questo succede ogni volta che proiettano film per "bambini".

Cheerio
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 18:15    Oggetto:   

Questi ultimi commenti spiegano molto sul perchè il film non sia piaciuto. Laughing
Ommadawn
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 16:29    Oggetto:   

Deludente.
E dire che già mi aspettavo molto poco Mad.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 11:53    Oggetto:   

Vado controcorrente! Dai, pensavo peggio, siamo sul 7. Meglio del secondo, riesce a riciclarsi bene, proponendo i giusti personaggi e una storiella carina. La serie è alla corda, ma qua si è difesa bene.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 12:02    Oggetto:   

Sì, carino fino al finale, poi crolla, ma vabbè...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: