Stardust

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
ekkeppalle
bersEKKEr bersEKKEr
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 08:42    Oggetto:   

Splyn ha scritto:
Penso di aver letto gran parte dei romanzi di Gaiman. Stardust credo sia il peggiore, pervaso da un senso di incompiutezza (si dice?) che ha dell'incredibile conoscendo l'autore.

Ne approfitto (ancora) per consigliarvi Nessun Dove.

Nessun Dove ce l'ho in coda di lettura Smile
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 15:29    Oggetto:   

Splyn ha scritto:

quoto il consiglio e rincaro la dose consigliando anche la bella serie televisiva che gaiman aveva scritto prima di farla diventare un libro e successivamente un fumetto.

non so però se sia mai stata doppiata in italiano. Boh!
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 17:08    Oggetto:   

dai provini non mi ispira....tanti effettoni e molta noia...basta vetrate che esplodono al rallenty, basta col rallenty in generale... è dai tempi dell'uomo da sei milioni di dollari che ce lo propinano!!! Very Happy
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 18:16    Oggetto:   

Shocked Dove li hai visti i ralenty...?
A me non sembra un film a "effettoni"... Ci sono, ovviamente, ma l'atmosfera del trailer a me pare delicata, da fiaba. Non si intravedono immagini di opulenta cgi.
Quel poco che si vede di epico è sicuramente la parte finale, che da quanto ho sentito è una minima parte del film.
La stragrande maggioranza delle recensioni per ora lo definisce un film compatto, pieno di humor e intelligenza. Una fiaba "furba", proprio come stardust, che io non trovo affatto il peggiore di gaiman...
Insomma, questo film non è eragon Rolling Eyes Diamogli una chance.. Wink
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 18:58    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Splyn ha scritto:

quoto il consiglio e rincaro la dose consigliando anche la bella serie televisiva che gaiman aveva scritto prima di farla diventare un libro e successivamente un fumetto.

non so però se sia mai stata doppiata in italiano. Boh!

Mai doppiata, ma vista.
Parecchio fedele, ma inferiore alla mia immaginazione leggendo il romanzo Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 08:17    Oggetto:   

boh...mi pareva di aver visto una sala di specchi che esplodevano al ralenty in faccia ai protagonisti...con tanto schegge di vetro ralentate, mi sarò confusa con qualche altro film.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 14:56    Oggetto:   

Splyn ha scritto:
inferiore alla mia immaginazione

se ti riuscisse di filmarla, la tua immaginazione, nuoteresti negli euro a palate. Very Happy
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 22:32    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Splyn ha scritto:
inferiore alla mia immaginazione

se ti riuscisse di filmarla, la tua immaginazione, nuoteresti negli euro a palate. Very Happy

Come con quella di chiunque. Sai quante serie avremmo da vedere? Very Happy
Tornando a tema, o meglio fuori tema, bisogna ammettere però che il protagonista ha proprio la faccia da inglese medio. Door invece all'inizio mi pareva poco adatta, poi mi ha convinto maggiormente.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 14:03    Oggetto:   

L'ho visto.
Mi è piaciuto parecchio.
I pirati (quelli con a capo DeNiro) ne sanno sempre a pacconi.
All'inizio si è disorientati, perchè Gaiman c'è da ammettere che sia un deviato mentale.
Poi continuando ci si rende conto di stare guardando una favola, e la si prende per quello che è.
Alla fine è stato molto meglio di quanto mi aspettassi.

Si si, assolutamente questo film sta sopra Eragon.

I vetri esplodono nello scontro finale con la strega malvagia dell'ovest. Laughing
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 17:19    Oggetto:   

bhè non che ci voglia molto a star sopra eragon....... Wink

a me è piaciuto, impagabile de niro Laughing
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 17:22    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

be', se per questo anche la mia rappresentazione delle melanzane parlanti sta sopra ad eragon! Laughing
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 17:38    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

be', se per questo anche la mia rappresentazione delle melanzane parlanti sta sopra ad eragon! Laughing

non l'ho vista ma sono certo sia così Laughing
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 14:09    Oggetto:   

Mi è piaciuto! Bella storia fantasy, ben fatta, nobilitata dalla presenza di una bella Michelle Pfeiffer e da uno straordinario Robert De Niro, che fa un’apparizione alla Brazil (se posso dire) e ha una parte decisamente insolita (ma al solito è bravissimo).
Avrei scelto di meglio per i due protagonisti, che comunque se la cavano, anche se lui ha un po’ un muso da mona (senza offesa).
La critica non l’ha apprezzato, trovandolo un po’ forzato e stanco, ma magari era stanco il critico: io e il grande pubblico, invece, direi che siamo stati molto più favorevoli, attorno all’8. Ha vinto pure l’Hugo, se ne riparlerà… Chissà perché, questo film è andato male in USA, per essere invece un successone nel resto del mondo, e rifarsi bene delle spese (fosse per gli USA, sarebbe stato un fiascone).
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 11:08    Oggetto:   

Circa un annetto fa mi provai a guardalo, ma interruppi dopo una sofferta 20ina di minuti tanto era brutto!!
Onestamente non sono in grado di fare un'analisi "precisa" (anche perchè, come ho detto, ne ho visto solo 20 minuti) ma mi è parso proprio un film mediocre... del tipo b-movie; storia confusa, regia sconclusionata, attori modesti (o eccessivi) ... noiosissimo... Pollice Verso

.... E badabene che a me i fantasy piacciono assai!!
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 11:38    Oggetto:   

Io lo vidi al cinema ai tempi e ora come ora me lo ricordo proprio come un bel film, divertente e magico.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: