HELLO Leggi la discussione - Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 198, 199, 200 ... 213, 214, 215  Successivo
Autore Messaggio
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2020 09:24    Oggetto:   

Ah che piacere leggerti Lady! Anche io ho riscoperto Levi con Ranocchi sulla Luna, racconti veramente ottimi. Me lo segno, grazie mille.

Nel frattempo sto finendo, con un po' di fatica ma è questione di mente / tempo, La pest di Camus. Altamente istruttivo e come si può fare letteratura anche in tempi che non ne sospettano...
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2020 15:11    Oggetto:   

 Fedemone ha scritto:
Ah che piacere leggerti Lady! Anche io ho riscoperto Levi con Ranocchi sulla Luna, racconti veramente ottimi. Me lo segno, grazie mille.

E io mi segno Ranocchi sulla Luna, grazie! 
Ho appena visto che su Amazon Tutti i Racconti sono in offerta a tempo a € 4.49! Il Sistema Periodico è incluso, purtroppo Ranocchi sulla Luna invece no --> EDIT: c'è anche Ranocchi sulla Luna.
Però l'ho preso lo stesso, tanto se la qualità è questa, so già che mi piaceranno anche gli altri racconti. Smile
 


Ultima modifica di Lady_Stardust il Dom 26 Apr, 2020 14:46, modificato 4 volte in totale
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2020 14:35    Oggetto:   

Lady_Stardust ha scritto:
Fedemone ha scritto:
Ah che piacere leggerti Lady! Anche io ho riscoperto Levi con Ranocchi sulla Luna, racconti veramente ottimi. Me lo segno, grazie mille.

E io mi segno Ranocchi sulla Luna, grazie! 
Ho appena visto che su Amazon Tutti i Racconti sono in offerta a tempo a € 4.49! Il Sistema Periodico è incluso, purtroppo Ranocchi sulla Luna invece no. Però l'ho preso lo stesso, tanto se la qualità è questa, so già che mi piaceranno anche gli altri racconti. Smile
 

Ciao Lady! Ci sei su goodreads?
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2020 19:49    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Ciao Lady! Ci sei su goodreads?

Ti ho mandato un messaggio privato ma credo non ti sia arrivato Blink
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2020 09:14    Oggetto:   

Lady_Stardust ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Ciao Lady! Ci sei su goodreads?

Ti ho mandato un messaggio privato ma credo non ti sia arrivato Blink

Arrivato Wink
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2020 12:40    Oggetto:   

Sto leggendo "Il sistema periodico" di Levi
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2020 19:06    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Sto leggendo Bar Sport di Benni

Di Benni negli anni 90 ho letto diversi libri e li ho trovati tutti piacevoli. Ma porca paletta Bar sport non mi aveva proprio preso.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2020 08:11    Oggetto:   

Antha ha scritto:
 Rdaneelolivaw ha scritto:
Sto leggendo Bar Sport di Benni

Di Benni negli anni 90 ho letto diversi libri e li ho trovati tutti piacevoli. Ma porca paletta Bar sport non mi aveva proprio preso.

E' una goliardata, l'impero delle iperbole. Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2020 10:13    Oggetto:   

Sono passato a " Se questo è un uomo" sempre di Levi
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 01 Mag, 2020 13:00    Oggetto:   

letture veramente divertenti da fare in questo periodo
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 01 Mag, 2020 15:53    Oggetto:   

Ho letto “Gotico americano” di Arianna Farinelli (edito da Bompiani nella collana Munizioni diretta da Saviano). In giro per la rete se ne parla bene. A me il libro non ha detto né dato nulla.
Pretestuose incursioni nel disincanto di un sogno americano che si frantuma al cospetto di riciclate ipocrisie rappresentate con tono artatamente amaro e riflessivo.
Il Romanzo, ambientato a cavallo dell’elezione di Trump, vede protagonista una professoressa universitaria di origini italiane e da tempo trasferitasi negli USA (insegna a New York). Attraverso i suoi occhi facciamo la conoscenza dell’umanità che la circonda (marito, figli, suoceri, studenti, amante, genitori e via discorrendo) e di un corollario di disillusioni pescato a piene mani dal capiente baule delle ovvietà.  
Alla fiera dello scontato, assurto a viatico per indurre a chissà quale pregnante riflessione su storiche istituzioni quali Patria, Famiglia e religione, l’autrice non ha fatto mancare nulla. Per cui abbiamo l’incompiutezza del matrimonio; le insoddisfazioni lavorative; il rapporto conflittuale con i suoceri oramai “arrivati” (eleganti di facciata ma che, pensaunpò, nascondono dietro lo snobismo singolari scheletri nell’armadio); una figliolanza esposta come problematica (immancabile, con sgomento dei congiunti da parte padre e sbandamento di quest’ultimo, la propensione a una differente affettività di uno dei figli e la piccata vocazione a far fronte ai soprusi, in particolar modo verso nonni poco emancipati, della ancor giovane sorella); la non piena sintonia con i lontani parenti; l’immancabile amante, nell’occasione anche giovane studente “povero/politicizzato” ed evoluto al punto di scomparire per aderire alla causa dell’ISIS.

Un nulla di nuovo condito con ricorrenti citazioni pescate a piè mani da fonti terze e spiattellato con uno stile in sedicesimi. Persino il titolo, che a volere della trama protenderebbe a rifarsi alla singolare e inquietante tavola di Wood, non si distingue certo per originalità, non fosse altro che sempre la Bompiani pubblicò a suo tempo un “Gotico Americano” del premio Hugo Robert Bloch, che, a scatola chiusa, non esito a definire di certo migliore di questo.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2020 20:26    Oggetto:   

Dopo circa 33 anni ho riletto le nebbie di avalon.
E' un gran bel libro, anche dopo quasi 40 anni dalla sua creazione: ben strutturato, organico, minuzioso nella ricostruzione, ricco, avvincente, emozionante, affascinante ... Certo rileggerlo con gli occhi della maturità invece che da adolescente... c'è una indubbia differenza. 
Per chi non lo avesse letto, consigliato.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2020 22:12    Oggetto:   

Marion Zimmer Bradley mi piaceva. Occhio però che qui sei quasi un ateo...
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 04 Mag, 2020 13:51    Oggetto:   

Makanin - Underground - Bellissimo affresco sulla vita nella Russia post-sovietica: dissacrante, provocatorio, ottimamente scritto.

Atticus Lish - Preparativi per la prossima vita - Storia d'amore tra sbandati e sconfitti in una New York quanto mai viva e reale, il meno romanzata possibile.

Middlesex - Eugenides - Epopea familiare raccontata da un ermafrodito, che nasce e viene cresciuto come una bambina, ha le prime esperienze amorose da adolescente per poi maturare la consapevolezza di essere un ragazzo. Gran bel romanzo e grande romanziere.

Il libro dei sussurri - Vosganian - La tragedia del popolo armeno raccontata con un sapiente equilibrio di tragicità e leggerezza attraverso le vicende di 2 generazioni familiari.  Imperdibile.

L'anima che fugge - Harold Brodkey - Solo per i più temerari: è puro delirio letterario, il non romanzo più ostico che abbia mai letto, dopo il quale Proust, Joyce e compagni vi sembreranno letture semplici e poco impegnative.

Queste le mie letture in due mesi di quarantena. Ho da poco iniziato un romanzo di Serhij Zadan, "La strada del Donbas".
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mar 05 Mag, 2020 15:46    Oggetto:   

OH Se hai intenzione di buttarti giù da una finestra avverti prima


(puntare su qualcosa di allegro no eh?)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 198, 199, 200 ... 213, 214, 215  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum