E l'ultimo film (non SF) visto è...

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 298, 299, 300, 301  Successivo
Autore Messaggio
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2017 01:03    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
senji ha scritto:
Ho visto animali fantastici e dove trovali : carino...collaterale a Harry Potter (stesso regista), ben fatto e diretto.

Una obiezione x la scena "del processo e condanna" che non mi è piaciuta.

mi è piaciuto più degli stessi HP, sarà per l'attore.
Non ho ancora capito perchè per tutto il film, si trasferisce con un semplice colpo di bacchetta magica, mentre per viaggiare ha preso un transatlantico.

In città non sono grandi distanze. Tra due continenti il problema è maggiore.
Palomino.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2017 11:08    Oggetto:   

Ne scrivevo così

Film che parte piuttosto lento; la prima parte mi ha convinto poco, con tempi mi sembra piuttosto sbagliati e un ritmo fuori posto, non so se è stato un problema di regia, o di montaggio, o semplicemente la prima parte che magari non è granchè. Molto meglio dopo, dato che alla fine io sarei per un 7. Si narra qua, prima di Harry Potter, la vicenda di questo mago britannico in trasferta in USA negli anni ’20, un cacciatore di mostri che cattura e accudisce le bestie, tenendole nella sua valigia. In USA però qualcuna scapperà…e inoltre c’è pure del marcio, negli States. Il protagonista scriverà poi un testo, vedi titolo, che diverrà immediatamente testo scolastico e che poi Harry Potter studierà nella sua scuola, decenni dopo.
Il tutto è fatto molto bene, con grandi effetti. La storia zoppica un po’, specie all’inizio, i personaggi però funzionano e da un certo punto il tutto acquista la velocità sperata e diventa godibile.
Il film ha addirittura vinto l’Oscar per i costumi. I costi come prevedibile sono stati mostruosi e gli incassi, beh, ottimi di sicuro, ma niente di che per un film del mondo di Harry Potter. Il miliardo di dollari è rimasto lontano. Ciò non toglie che arriveranno i seguiti: prima si parlava di altri due, ora di altri 4.
Rdaneelolivaw
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2017 08:38    Oggetto:   

"Smetto quando voglio. Master Class"
Registrato su RAI3 e visto l'altro ieri, carino, un'ora e mezza col sorriso. Smile
Rdaneelolivaw
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2017 08:39    Oggetto:   

Palomino ha scritto:

In città non sono grandi distanze. Tra due continenti il problema è maggiore.
Palomino.

Teletrasporto limitato! Smile
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2017 18:55    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Poi "Samurai Gourmet". 

Fantastico. Very Happy
Aspetto ansiosamente una seconda stagione. Forse è perché sono un aficionado di tutto ciò che è nipponico, però mi è piaciuto un sacco e mi son spesso ritrovato a ridacchiare guardandolo. 
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2017 19:25    Oggetto:   

Visto per la prima volta e con colpevole ritardo LA CITTA' INCANTATA di Mihazaki,veramente bello, Oscar meritatissimo
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2017 08:55    Oggetto:   

Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2017 22:28    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Palomino ha scritto:
Poi "Samurai Gourmet". 

Fantastico. Very Happy
Aspetto ansiosamente una seconda stagione. Forse è perché sono un aficionado di tutto ciò che è nipponico, però mi è piaciuto un sacco e mi son spesso ritrovato a ridacchiare guardandolo. 

E tanto per finire ora mi vedo anche "Kataro" le avventure "culinarie" di un rappresentante di libri che ossessionato dai dolci. La cosa interessante è che a parte la cura delle immagini, ogni puntata è anche il racconto di una parte di Tokyo e dei suoi locali. Che sembrano tutti mooolto piccoli.
Palomino.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2018 15:43    Oggetto:   

se volete vedere il film che vincerà l'Oscar per Miglior Film, Miglior Attrice Protagonista e Miglior Attore non Protagonista andate a vedere Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, un autentico gioiello

Lei è Frances McDormand, lui è Sam Rockwell (se non gli danno l'Oscar vuol dire che il premio è truccato), ma anche gli altri non scherzano tra cui Woody Harrelson e Peter Dinklage

Una madre a cui ignoti hanno stuprato ed ucciso la figlia, dopo mesi in cui la polizia non ha trovato nessun colpevole, fa affiggere su una strada di campagna tre enormi manifesti per chiedere che venga fatta giustizia. Questo fatto sconvolgerà la vita di molte famiglie della piccola cittadina
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2018 18:17    Oggetto:   

Mi interessa molto. Spero di poterlo vedere questo w.e
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2018 18:02    Oggetto:   

Ho visto Sicario di Villeneuve. Mi è piaciuto molto. Ok
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2018 23:01    Oggetto:   

rivisto in una versione ad alta definizione "L'Uomo che uccise Liberty Valance" di John Ford, con John Wayne e James Stewart
per chi ama il western come me è una visione imprenscindibile
Rdaneelolivaw
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2018 08:08    Oggetto:   

Ieri sera in tele han passato "Eddie the eagle", storia vera di un inglese che a tutti i costi ha voluto partecipare alle olimpiadi invernali 1988.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 14:54    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
rivisto in una versione ad alta definizione "L'Uomo che uccise Liberty Valance" di John Ford, con John Wayne e James Stewart

il film preferito di mio suocero...per ora me l'ha fatto vedere solo 2 volte, a Pasqua ...mi sa che vado per la terza Smile
visto "Wilson", tratto da una graphic novel americana,  con un grandissimo Woody harelson ...un film strano, a tratti disturbante e a tratti toccante (come il suo singolare protagonista).
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 17:21    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
ziopippi ha scritto:

il film preferito di mio suocero...

tuo suocero mi sta simpatico Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 298, 299, 300, 301  Successivo

Vai a: