HELLO Leggi la discussione - E l'ultimo film (non SF) visto è... | Fantascienza.com

E l'ultimo film (non SF) visto è...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 311, 312, 313 ... 315, 316, 317  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2021 11:53    Oggetto:   

Ieri sera ho visto Amina su Netflix, film Nigeriano su una regina della città stato di Zazzau (nigeria) che ha governato la città tra fine 1500 e 1600.
Film abbastanza scialbo, più che altro si concentra su gli intrighi di corte che ruotano intorno alla sua ascesa al trono.
Qualitativamente si vede che il budget era basso, cosa che unita alla trama poco stimolante ha reso il film poco interessante.
Si può saltare comodamente Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2021 16:31    Oggetto:   

Zapping satellitare:
.
LAMB 2021, boh film islandese che ha come protagonisti una famiglia d'allevatori con una pecora che cammina su due gambe e trattano come un bambino. Dialoghi in islandese, capito una cippa, ma non è per me.
.
OLD HENRY 2021: western, troppo serio, preferisco quelli degli anni 50/60 oppure gli spaghetti western. C'è una bella sparatoria alla rambo comunque.
.
ARMY OF THIEVES 2021: classico nerd reclutato per scassinare cassaforti inscassinabili, protagonista un tedesco, ho mollato subito il colpo, ma non dev'essere male.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2021 19:44    Oggetto:   

Qlche gg fa ho visto i segreti di wind river , bel film giallo/thriller ambientato in una spettacolare e gelida natura americana. Il film che si sviluppa in con i ritmi del giallo, in questo caso ambientato in una riserva indiana (con ciò che ne deriva), si porta dentro una nota malinconica, mesta e triste, a tratti quasi di disperazione. 
Il momento della "rivelazione dei fatti" è un pugno nello stomaco (confesso che ci ho ripensato x gg); il finale si "spenge" poi velocemente con il rimarcare quella vena di disperazione e tragedia presente per tutto il film.  Duro, triste ma consigliato.


Ultima modifica di senji il Sab 06 Nov, 2021 19:58, modificato 1 volta in totale
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2021 22:28    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Zapping satellitare:
[..]

ARMY OF THIEVES 2021: classico nerd reclutato per scassinare cassaforti inscassinabili, protagonista un tedesco, ho mollato subito il colpo, ma non dev'essere male.

Carino, un po' strano, non è il solito film di questo tipo, con il passare del tempo assume un tono leggermente più amaro.
Il "problema" è che da un lato conferisce una certa originalità, dall'altro chi guarda certi film si aspetta qualcosa di più brillante, tipo Now You See Me o Ocean 11, quindi non so quanto sia una scelta che convincerà il lo spettatore.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 22:35    Oggetto:   

In questi giorni ho visto
Violet Evergarden - The movie, OAV che conclude l'omonima serie.
Arrivato nelle sale a settembre dopo i problemi con l'attacco incendiario alla Kyoto Animation e la pandemia, ed ora disponibile su Netflix.
Alla fine offre un'ottima chiusura ad una delle serie anime più belle di sempre.
Il visionario mondo di Louis Wain su primevideo, racconta la vita di questo bizzarro artista inglese, vissuto a cavallo tra 1800 e 1900, famoso per i suoi disegni di gatti.
Il film è decisamente particolare, un po' commedia, un po' dramma umano, sicuramente originale.
Grande cast, storia interessante e particolare, uno di quei film che è difficile classificare, ma che offre comunque qualcosa allo spettatore.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 08:13    Oggetto:   

Sto guardando "a puntate" The Harder they fall western alternativo, un tantino Pulp, ma per ora molto interessante. Bella colonan sonora.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 09:02    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Sto guardando "a puntate" The Harder they fall western alternativo, un tantino Pulp, ma per ora molto interessante. Bella colonan sonora.

Sono tre/quattro sere che parto con l'idea di vederlo, poi all'ultimo secondo guardo qualcosa di meno movimentato Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 09:36    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Sono tre/quattro sere che parto con l'idea di vederlo, poi all'ultimo secondo guardo qualcosa di meno movimentato Smile

Guarda, movimentato e sanguinario lo è, ma è intrigante, un po' Tarantino, un primo piano che sembra un omaggio a Leone, i protagonisti tutti di colore. Da vedere. Poi probabilmente la storia è un classicone da Western, ma non lo do per certo essendo ancora a metà film.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 09:52    Oggetto:   

Il problema è che gli ultimi due western di Tarantino li ho trovati di noiosi, Django era sono un po' allungato, ma The Hateful Eight era di una noia mortale Laughing
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 11:11    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Il problema è che gli ultimi due western di Tarantino li ho trovati di noiosi, Django era sono un po' allungato, ma The Hateful Eight era di una noia mortale Laughing

Questo lo trovo più verso gli spaghetti western che americano, come dicevo, è particolare. Però richiama Kill Bill come Tarantino, più che i suoi western. Quello con Di Caprio mi era piaciuto.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 12:21    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Il problema è che gli ultimi due western di Tarantino li ho trovati di noiosi, Django era sono un po' allungato, ma The Hateful Eight era di una noia mortale Laughing


Non vado al cinema neanche con te! Very Happy

No, dai, the hateful eight anche per me è riuscito meno bene (aveva buone idee, è proprio riuscito meno bene), rimane un buon film.
Django non ci sono c***i e m***i, per me CAPOLAVORO.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 17:33    Oggetto:   

Quello che mi ha smontato dei due film è il ritmo, troppo uniforme, per di più mi ricordo che dopo la prima ora e mezza di Django ero già "sazio", mi sembrava che continuassero a ripetersi una serie di variazioni sul tema ...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 08:01    Oggetto:   

Capolavoro, meritava l'Oscar per il migliore film, ma all'Academy sono cagasotto.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 08:09    Oggetto:   

Toby, quello di cui stiamo parlando l'hai già visto?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 08:13    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Capolavoro, meritava l'Oscar per il migliore film, ma all'Academy sono cagasotto.

Oddio, per darlo ad Argo, potevano darlo anche Django.
Ma per me, quell'anno, Vita di Pi era qualche spanna sopra il resto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 311, 312, 313 ... 315, 316, 317  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum