HELLO Leggi la discussione - Quale sistema operativo usate? | Fantascienza.com

Quale sistema operativo usate?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Quale sistema operativo usate?
Windows 62%  62%  [ 17 ]
Mac OS X 25%  25%  [ 7 ]
Linux (Ubuntu, Xubuntu, Debian ecc) 3%  3%  [ 1 ]
Altro (Solaris, FreeBSD, OpenBSD ecc) 0%  0%  [ 0 ]
Partizionato (es. Windows/Linux) 7%  7%  [ 2 ]
Voti Totali : 27

Autore Messaggio
Botolo
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 22:27    Oggetto:   

tzenollero ha scritto:
mac osx 10.4.10 (dopo 10.3.6, os 9.1, 9.0, 8.5, 8.0, 7.6... insomma, a partire dal System 1.1 del macintosh plus del 1989 Very Happy)

Io avevo un Apple IIe Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Salvatore Capalbi
«Hortha» Hortha
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 22:33    Oggetto:   

Votato per la Mela di cuui sto aspettando il Leopardo ma uso anche l'onnipresente XP e OpenSuse 10.3, che va meglio con i router D-Link rispetto a Ubuntu (il bello di linux è che puoi provare più gusti prima di scegliere quello che ti va bene)
Botolo
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 22:34    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:
Turnero ha scritto:
stefanoventa ha scritto:
atualmente windows xp ma sul prossimo pc ho intenzione di installare ubuntu perchè svista non lo voglio neanche se mi pagano......be' forse se mi pagano tanto tanto tanto Wink

Da tempo medito anch'io questo passaggio.
Ciò che mi trattiene ancora è la privazione di qualche programma a me utile assai (soprattutto Photoshop e 3D Studio Max, di cui i corrispettivi programmi su Linux [The Gimp e Blender] non mi convincono più di tanto... Lo so, lo so gente, con un Mac risolvo tutti i miei problemi! Wink) e ovviamente l'impossibilita di usare i videogiochi!! Embarassed Smile

non sei il primo che mi dice preferisce photoshop al gimp, io non me ne intendo quindi non saprei dirti, per i giochi non ne faccio un dramma tanto non ho quasi mai tempo e ho già deciso che quando uscirà un gioco di star wars per wii, a patto che abbia degli algoritmi di contatto decenti, me la comprerò e smetterò di vivere Shocked

Gimp è un ottimo software (disponibile anche per Windows), ma ha l'oggettivo limite, peraltro noto, di avere un'interfaccia utente estraniante.

A quanto ne so esiste un progetto che si sta occupando proprio di questo aspetto, ma è tanto che non le leggo nulla.
Ricordo che comunque è possibile emulare software windows sotto linux tramite Wine (gratis) o Cedega (commerciale). L'utilizzo più diffuso di wine è proprio quello di usare Fotoskiop sotto Linux. E' una porcata, concettualmente, ma funziona più che bene.

I giochi sono il punto dolente del pinguinazzo. Le libreria Open GL sono vecchie e nessuno ha mai creato, da una decina d'anni credo ormai, un corrispondente delle DirectX. Per questo una delle pochissime SH ha continuare a creare giochi (non tutti va beh) per Linux è la ID: loro programmano molto ancora in C e Assembly.

Stefano, se hai il Wii c'è un topic apposta per i wii codes Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 22:54    Oggetto:   

Splyn ha scritto:
tzenollero ha scritto:
mac osx 10.4.10 (dopo 10.3.6, os 9.1, 9.0, 8.5, 8.0, 7.6... insomma, a partire dal System 1.1 del macintosh plus del 1989 Very Happy)

io HO un apple ][e e un macintosh se fdhd Very Happy
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Botolo
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 22:55    Oggetto:   

tzenollero ha scritto:
Splyn ha scritto:
tzenollero ha scritto:

io HO un apple ][e e un macintosh se fdhd Very Happy

Se per HO intendi in cantina, siamo in due.
Se intendi che lo usi, hai dei seri problemi di nostalgia Laughing
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 23:03    Oggetto:   

il ][e e' nell'armadio in camera mia dai miei, sulla scrivania nella stessa camera c'e' il mio penultimo mac, un 9600, e piu' in la' il mac se, in camra di mia sorella c'e' l'lc630 con la scheda tv (quasi quasi faccio un esperimento: lo porto qua e lo attacco alla tv lcd 26" nuova di pacca: chissa' che nn riesca a pilotarla... Wink)
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Turner
«Noiosauro» Noiosauro
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 01:02    Oggetto:   

A proposito di partizionare il computer con diversi S.O., questa potrebbe essere una buona soluzione (che in realtà non partiziona l'HD, creando invece un'unità virtuale): http://www.tuxjournal.net/?p=981
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 07:34    Oggetto:   

tzenollero ha scritto:

Monomaniaco!
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
S*
«Grande Antico» Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 09:10    Oggetto:   

Io ho Mac, nello specifico Leopard. Uso Mac dal 1984, anche se naturalmente ho avuto collateralmente Windows vari dalla 2 in poi e FreeBSD sui server.

Sul Mac ho VMWare Fusion, che permette di avere macchine virtuali con altri sistemi operativi; ho Windows XP con Explorer 6, Windows XP con Explorer 7, Vista e Ubuntu 7.10, cosa che mi permette di testare i siti su tutti i browser più diffusi. (Ieri ho anche installato una macchina virtuale con Haiku, un sistema operativo open source che porta avanti il vecchio BeOS).

A chi vuole usare Ubuntu e mollare Windows ma ha paura di perdere Photoshop, darei questo consiglio (a parte quello di prendere un Mac, che lo considero scontato): installati Ubuntu, mettici sopra VMWare e installa XP su una macchina virtuale.
Così quando devi usare un programma su XP basta aprire la macchina virtuale (che parte all'istante, non dovendo avviare il sistema operativo) e usare quello che ti serve, senza far correre rischi all'ambiente principale.

Poi magari scoprirai che i vari Gimp, OpenOffice eccetera ti danno quello che ti serviva senza bisogno di aprire XP.
S*
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 12:55    Oggetto:   

Windows XP in ufficio e W98 a casa!
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Stefanoventa
«goodnightjedi» goodnightjedi
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 13:04    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Windows XP in ufficio e W98 a casa!

anch'io nel portatile su cui scrivo ho ancora il 98, l'ho praticamente traformata solo in un elaboratore di testi e ho tirato via il possibile Cool
Turner
«Noiosauro» Noiosauro
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 13:09    Oggetto:   

S* ha scritto:

A chi vuole usare Ubuntu e mollare Windows ma ha paura di perdere Photoshop, darei questo consiglio (a parte quello di prendere un Mac, che lo considero scontato): installati Ubuntu, mettici sopra VMWare e installa XP su una macchina virtuale.
Così quando devi usare un programma su XP basta aprire la macchina virtuale (che parte all'istante, non dovendo avviare il sistema operativo) e usare quello che ti serve, senza far correre rischi all'ambiente principale.

Si, a conti fatti credo sia la soluzione migliore.

S* ha scritto:
Poi magari scoprirai che i vari Gimp, OpenOffice eccetera ti danno quello che ti serviva senza bisogno di aprire XP.
S*

Bè, per quanto riguarda Open Office, assolutamente si. Nulla da invidiare al suo corrispettivo di Win, anzi...
Per quanto riguarda Gimp, l'ho provato e talvolta continuo ad utilizzarlo, ma alla fine mi trovo meglio con Photoshop (senza contare che uso ancora il 7, e mi trovo comunque benissimo).
Il mio problema più che altro è l'utilizzo di un software 3D. Blender credo sia un ottimo programma, ma resta comunque assai ostico nell'apprendimento iniziale (soprattutto per via dell'interfaccia, studiata e realizzata esclusivamente da un punto di vista strettamente funzionale).
EliosPeppe
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 14:01    Oggetto:   

Ho un XP e un Ubuntu Live (non sono molto esigente sui S.O., basta che non sia uno sVista)
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
S*
«Grande Antico» Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 14:06    Oggetto:   

Turnero ha scritto:
A proposito di partizionare il computer con diversi S.O., questa potrebbe essere una buona soluzione (che in realtà non partiziona l'HD, creando invece un'unità virtuale): http://www.tuxjournal.net/?p=981

Se si vuole provare un po' linux può essere un'idea, ma come soluzione definitiva non ha senso usare Windows e mettere linux su una vm; ha senso il contrario. Linux perché è sicuro, stabile, veloce, non corri nessun rischio di virus e simili; windows virtualizzato per i programmi che non ci sono su linux, magari se possibile evitandogli pure di collegarsi in rete.

S*
Viking Ljosalf
«WakantognakeWin» WakantognakeWin
MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 16:38    Oggetto:   

Ho l'XP... è già un mistero questo senza che passo ad altro... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: