Crociata religiosa contro La Bussola d’Oro

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 01:27    Oggetto: Crociata religiosa contro La Bussola d’Oro   

Crociata religiosa contro La Bussola d’Oro

Leggi l'articolo.
Masque
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 01:27    Oggetto: Interessante…   

chissà perché ora mi è venuta una voglia irrefrenabile di andare a vederlo. voglia che prima non avevo. Very Happy
ekkeppalle
bersEKKEr bersEKKEr
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 07:46    Oggetto:   

bof! dopo il codice da vinci ed harry potter, anche questo (e chi sa quanti altri, se è per questo)
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 08:44    Oggetto:   

non lo vedrò per il semplice motivo che è un fantasy! Laughing
e poi più se ne parla più si crea aspettazione e audience
il fatto che è un racconto ateo, non mi sconvolge, è pieno di libri così
se uno ha provato a se stesso le proprie credenze non penso che un racconto possa farle crollare, anche se penso che non sia "salutare" Smile comunque mi sembra che sia frutto dell'ingerenza del cattolicesimo e delle organizzazioni che puntano al potere politico
spero solo che non ci bombardino di polemiche come per il codice da vinci
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 08:48    Oggetto:   

E' bello perchè non si è mai visto un ateo gridare allo scandalo per film come la Passione di Cristo...

...al massimo un ateo lo va a guardare e commenta... ma non censura dicendo fesserie!

...ma vai a spiegare queste cose ai religiosi...

l'unica cosa che davvero mi rende felice è che se devono "attaccarsi" a cose piccole come un film fantasy... vuol dire che sono messi proprio male... ...se siamo fortunati in questi anni cominciamo a vedere i primi passi verso la distruzione della religione...
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 09:12    Oggetto:   

Jonathan Frakes ha scritto:
l'unica cosa che davvero mi rende felice è che se devono "attaccarsi" a cose piccole come un film fantasy... vuol dire che sono messi proprio male... ...se siamo fortunati in questi anni cominciamo a vedere i primi passi verso la distruzione della religione...

E' bello vedere qualcuno ottimista, io francamente ho un'impressione del tutto diversa, vedo un rafforzarsi della religione e soprattutto del fondamentalismo religioso. Il fatto che ci sia gente che attacca tutto quello che non gli piace e che abbia tanta visibilità per me è un segno preoccupante, non consolatorio.
S*
pelrouge
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 09:20    Oggetto: Re: Interessante…   

Masque ha scritto:
chissà perché ora mi è venuta una voglia irrefrenabile di andare a vederlo. voglia che prima non avevo. Very Happy

Concordo: per solidarietà anti-censura. Anche se poi si rivela una cagata son contento lo stesso di spendere quasi otto euro.
Luca
WebWizard
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 09:29    Oggetto: Re: Interessante…   

pelrouge ha scritto:
Masque ha scritto:

Concordo: per solidarietà anti-censura. Anche se poi si rivela una cagata son contento lo stesso di spendere quasi otto euro.
Luca

Non solo andrò a vederlo, ma mi comprerò pure i libri... Twisted Evil
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 09:35    Oggetto:   

Ho trovato cosa regalare per la Comunione ai bambini dei vicini Twisted Evil
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 09:52    Oggetto: il tuo giudizio e' gia' dato   

mi spiace per il modo con cui commenti la notizia. E' gia chiaro chi giudichi e chi appoggi. Non sei capace a rimanere nella neutralita', come farebbe un buon scrittore.
Mi spiace .
Siccardi Renza
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 09:55    Oggetto: Re: il tuo giudizio e' gia' dato   

Renza Siccardi ha scritto:
mi spiace per il modo con cui commenti la notizia. E' gia chiaro chi giudichi e chi appoggi. Non sei capace a rimanere nella neutralita', come farebbe un buon scrittore.
Mi spiace .
Siccardi Renza

Penso che qui si scriva con "libero pensiero"... e quando qualcuno vuole censurare qualcosa si mette da solo dalla parte del torto.
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 10:33    Oggetto: Re: il tuo giudizio e' gia' dato   

Renza Siccardi ha scritto:
Mi spiace .
Siccardi Renza

E' una tua opinione che uno "scrittore" (se mai un giornalista) debba rimanere nella neutralità.
Un giornalista non è un arbitro. E' una persona che pensa.
La cosa importante è che sia chiaro cosa è opinione e cosa è fatto. Questa è la correttezza del giornalista.
Dopo di ciò, è assolutamente giusto dal nostro punto di vista che un giornalista esprima la propria opinione, soprattutto per commentare notizie a suo parere importanti o gravi o che richiedono riflessione.
S* (direttore responsabile della testata)
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 11:06    Oggetto:   

Adesso sono ancora più convinto di andare a vederlo.
Ma so che rimarrò deluso, perchè non avrà nulla di anticristiano, come queste recensioni fanno invece sperare. Laughing
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 11:07    Oggetto: Re: Interessante…   

WebWizard ha scritto:
pelrouge ha scritto:
Masque ha scritto:

Luca

Non solo andrò a vederlo, ma mi comprerò pure i libri... Twisted Evil

Il sospetto che ho io, invece, è esemplificato dai post che quoto qui sopra: non è che - come nel caso di quello tratto dal Codice da Vinci - il film sia una tale vaccata che l'unico modo per portare un po' di gente al cinema sia quella di innescare una polemica di questo tipo?
Io ho visto al cinema il trailer: bellissimo esteticamente, ma mi sa di polpettone indigeribile.
F.
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 11:42    Oggetto:   

ho avuto lo stesso pensiero di Faramir.
TANSTAAFL
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a: