Pa-Pazzo?

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 14:54    Oggetto: Pa-Pazzo?   

Da Reuters - 1 ora 15 minuti fa.

"Papa Benedetto, in una nuova eciclica divulgata oggi, si è lanciato all'attacco dell'ateismo, dicendo che è responsabile delle "più grandi crudeltà e violazioni della giustizia" della storia."

Shocked Question Question Question Question Question Shocked

[url] http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20071130/tts-enciclica-papa-ca02f96_1.html [/url]
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
Fregosi
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 15:01    Oggetto:   

Shocked Shocked Shocked
Non ci posso credere... Rolling Eyes
"Lo scopo della fantascienza è svegliare il mondo sull'orlo dell'impossibile" T. Sturgeon.
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 15:11    Oggetto: Re: Pa-Pazzo?   

Jonathan Frakes ha scritto:
Da Reuters - 1 ora 15 minuti fa.

"Papa Benedetto, in una nuova eciclica divulgata oggi, si è lanciato all'attacco dell'ateismo, dicendo che è responsabile delle "più grandi crudeltà e violazioni della giustizia" della storia."

Shocked Question Question Question Question Question Shocked

[url] http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20071130/tts-enciclica-papa-ca02f96_1.html [/url]

un'altra roba da spostare nell'angolo dell'umorismo... Laughing
Superman came from Cleveland and changed the world
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 15:18    Oggetto:   

chi ha letto il libro di zuddas e ha presente la chiesa apocalittica?

Citazione:
"Se al progresso tecnico non corrisponde un progresso nella formazione etica dell'uomo, nella crescita dell'uomo interiore, allora esso non è un progresso, ma una minaccia per l'uomo e per il mondo".
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 15:22    Oggetto:   

Il Corriere online intitolava così:

"L'ateismo dell'era moderna ha provocato «le più grandi crudeltà e violazioni della giustizia»..."

vedendo quel <<moderma>> ho pensato a come deve essere triste e invidiosa la Chiesa, che dopo aver vinto il titolo nel basso e nell'altro medioevo e nell'era delle esplorazioni oceaniche... non è riuscita a confermare il titolo...

cambierei allenatore... Confused
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 15:47    Oggetto:   

quanto fatto da Stalin , dalla Cina comunista, da Pol Pot in cambogia credo abbiano pochi uguali se non tra i neopagani Nazisti.
insomma tutti seri professionisti dell'orrore che rischiano di far passare gli inquisitori e le streghe sui roghi come dei dilettanti allo sbaraglio.

questo gli va concesso.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 16:04    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
quanto fatto da Stalin , dalla Cina comunista, da Pol Pot in cambogia credo abbiano pochi uguali se non tra i neopagani Nazisti.
insomma tutti seri professionisti dell'orrore che rischiano di far passare gli inquisitori e le streghe sui roghi come dei dilettanti allo sbaraglio.

questo gli va concesso.

si...ma non è certo discriminando l'ateismo e mettendolo all'indice che si fonderà un mondo di pace e di prosperità....il problema è che tutte le ideologie totalizzandi (e il papa sta dimostrando che la SUA religione lo è...non certo quella di crede veramente!) èè che bisogna far piazza pulita delgi altri...joseph ha trovato un modo molto più sottile che non gulag o lager...sfrutta i mezzi doi comunicazione come casse di risonanaza per rinfocolare un credo che oramai si è assopito in molti, ma nella direzione più oscura ed ottusa...quella dell'incitamento all'odio e alla discriminazione....mettere tutti gli atei sullo stesso pari è come dire che tutti gli albanesi sono scansafatiche, che tutti i rumeni rubano e che tutti gli italiani sono mafiosi!

è un atteggiamento che porta solo a creare dei nuovi muri e non dei ponti...buon per li che crede di essere nel giusto!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 16:12    Oggetto:   

e comunque io stavolta non c'entro!
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 16:14    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:

Quanto fatto dai comunisti va addebitato ai comunisti, non agli atei.
Che poi il comunismo abbia promosso l'ateismo di certo non è un buon motivo per considerare l'ateismo la causa dei danni del comunismo.
Allora a questa stregua si dovrebbero addebitare al cristianesimo tutti i danni fatti nel mondo da stati cristiani. E con ben più ragione, perché il cristianesimo ha comunque forgiato le culture, l'ateismo dei comunisti è stato solo un'espressione di rivalsa verso uno dei tanti poteri preesistenti.
S*
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 16:17    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
pochi uguali se non tra i neopagani Nazisti.

Shocked andiamoci piano, eh, Angelo. Intanto di neopagani Nazisti non ho mai sentito parlare. Vero che ci sono politicanti di destra aggressiva che usano una presunta religione neopagana come giustificazione all'antisemitismo di orgine nazista, ma non è che siano più violenti di alcuni ultras del mondo del calcio.
Se invece stavi pensando a Hitler...bè, Hitler era cattolico, e pure sostenuto dal Vaticano. Che facesse magari qualche magia (conosco un sacco di maghe cattoliche napoletane), che utilizzasse qualche simbolo pagano rovesciato come simbolo del "male" (rovesciare la croce o il pentacolo gli avrebbe causato guai con la chiesa, allora rovesciò la svastica che non la conosceva nessuno) questo è un altro discorso. E ai tempi di hitler il termine neopaganesimo credo non fosse neppure stato inventato.
TANSTAAFL
Joni
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 16:31    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
Angelo.Rossi ha scritto:

Shocked andiamoci piano, eh, Angelo. Intanto di neopagani Nazisti non ho mai sentito parlare. Vero che ci sono politicanti di destra aggressiva che usano una presunta religione neopagana come giustificazione all'antisemitismo di orgine nazista, ma non è che siano più violenti di alcuni ultras del mondo del calcio.
Se invece stavi pensando a Hitler...bè, Hitler era cattolico, e pure sostenuto dal Vaticano. Che facesse magari qualche magia (conosco un sacco di maghe cattoliche napoletane), che utilizzasse qualche simbolo pagano rovesciato come simbolo del "male" (rovesciare la croce o il pentacolo gli avrebbe causato guai con la chiesa, allora rovesciò la svastica che non la conosceva nessuno) questo è un altro discorso. E ai tempi di hitler il termine neopaganesimo credo non fosse neppure stato inventato.

Ho visto un doc su history channel, che parlava del modo di intendere la religione nella germania nazista (per meglio dire tra i gerarchi della germania nazista) èra una sorta di miscuglio tra la religione cristiana e un paganesimo strampalato.. mi ha ricordato molto la mitologia giapponese,(che non è la religione shinto antica) scritta su misura per poter affermare il principio della discendeza divina dell'imperatore...
Il mito dei giganti che sarebbero stati resi non puri dagli ebrei.. e ci credo Hittler era un nanetto, a qualcuno doveva dare la colpa no?
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 16:38    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
Angelo.Rossi ha scritto:

Shocked andiamoci piano, eh, Angelo.
[...]
Se invece stavi pensando a Hitler...bè, Hitler era cattolico, e pure sostenuto dal Vaticano.

Shocked andiamoci piano, eh, Angelo.
sostenuto dal vaticano? dai, nn esagerare adesso, tu vedi la religione (ma solo o quasi solo quella cattolica) dietro TUTTO quello che TU trovi sbagliato
secondo me da un po' esageri (e chiudo qua)
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Otrebla
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 16:47    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:

questo gli va concesso.

sì, ma non c'entra con "l'ateismo"... anche perché in Cina e in Vietnam al massimo avrebbero seguito religioni ben diverse dal cattolicesimo... e i Giapponesi che hanno massacrato i cinesi non erano religiosi?
Otrebla
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 16:56    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:

Se invece stavi pensando a Hitler...bè, Hitler era cattolico, e pure sostenuto dal Vaticano....

Dopo essersi affermato il nazismo aveva "imposto" una sua religiosita.. un misto tra tradizione luterana e misticismo con simbologia presa dove faceva più comodo (poi la cosa è molto più complicata di così...)

Un appoggio vativano credo possa essersi limitato solo all'inizio, in quanto Hitler era contro il comunismo... poi le gerarchie cattoliche (vedi in Austria) diventarono un ostacolo e furono più o meno... liquidate e assorbite...
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 16:57    Oggetto:   

che bello sono riuscito a scaldare cattolici , atei e pagani in un colpo solo.

meglio che fare strike Cool
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/

Ultima modifica di . il Ven 30 Nov, 2007 16:58, modificato 2 volte in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a: