Tristezza

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 15:57    Oggetto: Tristezza   

Domenica mattina presto (troppo presto, mannaggia 'u suricillo) ho dato colazione alla cucciola ed ho acceso un attimo la tivu' per vedere cosa aveva fatto la juve sul televideo.
Per caso ero su raidue, e c'era uno di quei programmi-contenitore tipo Frizzi o cheneso, con un tizio che normalmente fa le previsioni meteo.
Ora, il tizio (bassetto, baffetti, sui 60) stava dando una dimostrazione nientepopodimenoche del principio di Torricelli (roba recente, dunque).
Ha fatto vedere che il bicchiere capovolto non si svuota nella bacinella, poi ha fatto vedere il bicchiere vuoto che schiaccia verso il fondo la pallina da ping pong, roba cosi.
La cosa piu' triste e'ì stata l'applauso che gli hanno tributato: sembrava Silvan che fa sparire la colomba.
E quella e' tutta gente che ogni 5 anni (o meno!) riceve la scheda elettorale e deve dire si o no al nucleare ed alle biotecnologie ed agli OGM. Evil or Very Mad

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Fregosi
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 16:04    Oggetto: Re: Tristezza   

paolo137 ha scritto:
Domenica mattina presto (troppo presto, mannaggia 'u suricillo) ho dato colazione alla cucciola ed ho acceso un attimo la tivu' per vedere cosa aveva fatto la juve sul televideo.
Per caso ero su raidue, e c'era uno di quei programmi-contenitore tipo Frizzi o cheneso, con un tizio che normalmente fa le previsioni meteo.
Ora, il tizio (bassetto, baffetti, sui 60) stava dando una dimostrazione nientepopodimenoche del principio di Torricelli (roba recente, dunque).
Ha fatto vedere che il bicchiere capovolto non si svuota nella bacinella, poi ha fatto vedere il bicchiere vuoto che schiaccia verso il fondo la pallina da ping pong, roba cosi.
La cosa piu' triste e'ì stata l'applauso che gli hanno tributato: sembrava Silvan che fa sparire la colomba.
E quella e' tutta gente che ogni 5 anni (o meno!) riceve la scheda elettorale e deve dire si o no al nucleare ed alle biotecnologie ed agli OGM. Evil or Very Mad

Ormai, queste scene sono all'ordine del giorno.. arrabbiarsi significa compromettere la propria milza per un bel pò... Confused
"Lo scopo della fantascienza è svegliare il mondo sull'orlo dell'impossibile" T. Sturgeon.
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 16:12    Oggetto:   

a me piace da morire quando fanno qualche dimostrazione e non ci riescono, mi scompiscio dal ridere ogni volta Laughing quindi in questo caso mi sarei annoiato Wink
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 16:56    Oggetto:   

ma poverino, lui si impegna ad isegnare qualcosa. Meglio lui con gli esperimenti (che si potrebbero fare benissimo in qualsiasi classe elementare e media per la gioia degli alunni) che gli oroscopo.
Personalmente non ho niente contro l'oroscopo, ma solo se è la lettura della mia carta stellare, non credo a quelli "oggi all'acquario capiterà questo e quello"
Stefanoventa
MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 17:00    Oggetto:   

ICamaleonte =^_^= ha scritto:
ma poverino, lui si impegna ad isegnare qualcosa. Meglio lui con gli esperimenti (che si potrebbero fare benissimo in qualsiasi classe elementare e media per la gioia degli alunni) che gli oroscopo.
Personalmente non ho niente contro l'oroscopo, ma solo se è la lettura della mia carta stellare, non credo a quelli "oggi all'acquario capiterà questo e quello"

sì va be', è vero, magari li facessero in classe, io mi sono gasato quando la mia prof di scienze discinta (avevo dieci anni) ha portato polvere di grafite e ci ha mostrato le linee di campo del magnete, però potrebbero sprecarsi a fare qualcosa di più appassionante.

Concordo sul fatto che è meglio dell'oroscopo Wink
Yoda
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 17:47    Oggetto:   

meglio lui che la divulgazione di Zichichi!!!!!bleargh!!!!!!!!!!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Stefanoventa
MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 17:50    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
meglio lui che la divulgazione di Zichichi!!!!!bleargh!!!!!!!!!!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

zichi-chi? VADE RETRO SATANA!!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad
Yoda
Viking Ljosalf
WakantognakeWin WakantognakeWin
MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 18:18    Oggetto:   

La tv è piena di esibizionisti, clown, fatucchieri..

Ha ragione Stefano, spesso fannos compisciare dal ridere.
Mitakuye O'yasin
Joni
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 08:07    Oggetto:   

Zichichi.... una volta l'ho sentito dire in TV che Einstein si sbagliava quando diceva nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma, perchè quando una particella e un'antiparticella anichiliscono, queste scompaiono e vengono distutte...

(dimenticando che la loro massa veniva semplicemente trasformata in energia)

brrr ho ancora i birividi se ci penso, volevo spaccare la tv...
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 09:40    Oggetto:   

Anche io ho sentito dire a Zichichi delle castronerie sesquipedali.

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 09:58    Oggetto:   

Zichichi è l'antimateria della conoscenza. Se sai una cosa e Zichichi te la spiega alla fine non la sai più.

S*
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 10:06    Oggetto:   

S* ha scritto:
Zichichi è l'antimateria della conoscenza. Se sai una cosa e Zichichi te la spiega alla fine non la sai più.

S*

fantastica definizione!!!!

me la copio&incollo e la metto da parte! Very Happy
Stefanoventa
MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 11:26    Oggetto:   

S* ha scritto:

S*

amen Rolling Eyes
Yoda
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 11:33    Oggetto:   

E pensare che Zichiccchi è considerato un grande nel suo settore,
Comunque tempo fa sulle scienze mi parse di capire che c'è una sorta di boicottaggio contro di lui Rolling Eyes
Stefanoventa
MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 12:01    Oggetto:   

ICamaleonte =^_^= ha scritto:
E pensare che Zichiccchi è considerato un grande nel suo settore,
Comunque tempo fa sulle scienze mi parse di capire che c'è una sorta di boicottaggio contro di lui Rolling Eyes

Zichichi è uno che ha cominciato a mescolare scienza e fede pretenendo di fare divulgazione scientifica da questo punto di vista, come scienziato non posso accettarlo, un conto è la scienza, un conto è la religione, che poi essi possano o meno uniformarsi in un credo personale ciò è ovvio, ma le due cose non possono essere mescolate sul piano della divulgazione, si può farlo su un piano epistemologico e ontologico, ma non su quello divulgativo altrimenti si perde oggettività Smile
Yoda
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Scienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: