La SFWA scende in campo contro la pirateria: è caccia alle s

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 08:03    Oggetto: La SFWA scende in campo contro la pirateria: è caccia alle s   

La SFWA scende in campo contro la pirateria: è caccia alle streghe?

Leggi l'articolo.
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 08:03    Oggetto: pirateria   

Citazione:
E sarà sempre peggio, finché forse un giorno arriveremo a un mondo nel quale possedere libri stampati sarà considerato un'infrazione di copyright, e lo stato instituirà un corpo di pompieri per cercare e bruciare tutti i libri in circolazione.

E Ray Bradbury farà causa allo stato per aver copiato la sua idea.

Smile
TANSTAAFL
LordMax
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 08:58    Oggetto: La SFWA scende in campo contro la pirateria   

E la pirateria scende in campo contro questi imbecilli:
http://www.piratpartiet.it/

Si tratta di una testata giornalistica a tutti gli effetti e scaricabile grtuitamente.
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 09:57    Oggetto:   

in effetti il sistema che hanno escogitato per trovare infrazioni dei copyright mi sembra opera di un bambino di 6 anni (anzi, forse un bambino di 6 anni avrebbe fatto meglio...)

tra l'altro (correggetemi se sbaglio) il discorso dell'infrazione dei copyright nell'editoria pare sia un problema relativamente piccolo, non in grado di danneggiare seriamente l'industria e l'indotto... o mi sbaglio?

S*, tu che "sei dell'ambiente"(dell'editoria, non dell'infrazione del copyright Very Happy ), cosa ne pensi?
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:24    Oggetto:   

Certa gente non sa più cosa inventarsi per spillare soldi ai poveracci.
Cioè, si tratta di un'idea messa in atto da persone senza scrupoli a cui non gliene frega niente della fantascienza, interessati solo a lucrarci sopra in ogni maniera possibile.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:39    Oggetto:   

Andrea Pagani ha scritto:
S*, tu che "sei dell'ambiente"(dell'editoria, non dell'infrazione del copyright Very Happy ), cosa ne pensi?

Per il momento non mi pare preoccupante, per vari motivi:
- la gente vuole comunque leggere libri su carta, non essendo ancora diffusi lettori digitali davvero comodi
- l'editoria on demand tipo lulu.com è ancora poco diffusa.

In futuro la diffusione di lettori digitali potrebbe portare a una diffusione di copie pirata di libri elettronici. A quel punto dovrò confrontare i miei ideali pirateschi con i miei interessi di editore. Smile

S*
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:46    Oggetto:   

S* ha scritto:

- la gente vuole comunque leggere libri su carta, non essendo ancora diffusi lettori digitali davvero comodi

In futuro la diffusione di lettori digitali potrebbe portare a una diffusione di copie pirata di libri elettronici. A quel punto dovrò confrontare i miei ideali pirateschi con i miei interessi di editore. Smile

S*

la penso anch'io come te... non riesco però a capire quanto ci vorrà affinche gli e-book reader diventino validi sostituti dei libri cartacei... sono anni che ci studiano sopra, la tecnologia e-ink esiste ma per ora stanno buttando sul mercato prodotti mediocri...
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 11:07    Oggetto:   

S* ha scritto:

S*

Ma io 'sti E-Book non lo so...
Ma son davvero così comodi?
Cioè, posso capire il risparmio di spazio, ma anche vedere i libri tutti in fila sulla mensola ha il suo fascino.
Poi non so, io sono abituato a leggere a letto.
Ma sti e-Book sarebbero come uno schermo portatile in cui caricare sopra ad esempio i file pdf?
Andrebbero a batteria?
E se me li porto al parco, e la troppa luce mi impedisce di leggere come mi succede spesso con il cellulare?
E poi quanto pesano? Son delicati? Se cadono mi sa che finisce in tragedia...

Sarà che son materialista, ma non riesco ancora a considerare i file del computer qualcosa di "fisico" per cui poter dire io posseggo questo o quello.
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 11:26    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

.

decidi tu: mia figlia, prima media, il lunedì ha uno zaino che peserà...quarda, se riesco passo in farmacia a pesarlo, ma saranno una quindicina di kili. Un lettorino e qualche cd dovrebbero pesare un po' meno.
TANSTAAFL
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 11:49    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

.

decidi tu: mia figlia, prima media, il lunedì ha uno zaino che peserà...quarda, se riesco passo in farmacia a pesarlo, ma saranno una quindicina di kili. Un lettorino e qualche cd dovrebbero pesare un po' meno.

Tutto sommato hai ragione, per certi utilizzi sarebbero davvero comodi, ma il prezzo?
Sei pronta a farlo aggiustare, o ricomprare, ogni volta che tua figlia sbatte troppo violentemente la cartella sul pavimento? O fa cadere l'E-Book? O ne riga lo schermo? O lo bagna? O si improvvisa ingeniere e lo smonta? Laughing
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 11:55    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
l'Anto ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

.

Tutto sommato hai ragione, per certi utilizzi sarebbero davvero comodi, ma il prezzo?
Sei pronta a farlo aggiustare, o ricomprare, ogni volta che tua figlia sbatte troppo violentemente la cartella sul pavimento? O fa cadere l'E-Book? O ne riga lo schermo? O lo bagna? O si improvvisa ingeniere e lo smonta? Laughing

be', dovrebbero farne uno in versione "per studenti" Very Happy

per il prezzo, visto il costo dei libri scolstici, basterebbe un solo anno di superiori epr adare a pari (dando per scontato che un libro da 50-60 euro venga venduto in digitale a 8-10 euro al massimo)
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 12:01    Oggetto:   

quoto Andrea.
TANSTAAFL
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 13:03    Oggetto:   

be', dovrebbero farne uno in versione "per studenti" Very Happy

In gomma con le immagini delle divette/divetti del momento sulla struttura, con tam tam e sms incorporati, posibilità di caricarci foto.

Solo così avrebbe presa tra i ragazzi di medie e superiori.

Cheerio
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 13:52    Oggetto:   

Damiano Premutico 2 ha scritto:

Solo così avrebbe presa tra i ragazzi di medie e superiori.

oh, secondo me i ragazzini ci andrebbero matti comunque, poi gli sticker ce li mettono loro.
TANSTAAFL
EliosPeppe
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 14:10    Oggetto:   

io leggo gli ebooks direttamente sul pc, cosa un pò scomoda, perchè non posso fare una delle cose più rilassanti del pianeta, LEGGERE SUL CESSO! Very Happy
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: