Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 11:52 Oggetto: Numero 200 per Nathan Never |
|
|
Numero 200 per Nathan Never
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 11:52 Oggetto: Bicentenario??? |
|
|
Ehm... Come il famoso uomo di Asimov?  |
|
Otrebla
Amante Galattico
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 12:52 Oggetto: |
|
|
Per una vola il polemico lo faccio io:
ogni tanto qualcuno si chiede se la SF è morta ed eventualmente chi l'ha uccisa...
ecco qui abbiamo 200 numeri di uno degli assassini!
La banalizzazione degli elementi SF, il loro uso di sfondo con i soliti personaggi femminili fatti apposta per ragazzi resi cicciotti dagli ormoni e dalle mani sudaticce, la citazione fine a se stessa di frasi ed elementi della SF, la piattezza dei protagonisti, il disegno preso a forza dai fumetti che vendono senza capirlo davvero, il plagio trasformato in plauso, l'avventura resa in commedia.
E tutto questo "capolavoro" poi preso come icona e sbandierato ovunque...
Poi i gusti sono gusti e ognuno si affeziona a qualcosa e ha i suoi scheletri nell'armadio... "I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt" |
|
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 13:05 Oggetto: |
|
|
non credo che lo comprerò.
ho smesso di prenderlo intorno al numero 60. Era diventato noioso e ripetitivo e poi alcuni disegnatori erano davvero pietosi! “Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.” |
|
Dr. Weir
Icona moderna
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 14:05 Oggetto: |
|
|
Zak, sei troppo buono.
il declino è iniziato quando ha cominciato a frequentare Hadija.
E il top del declino lo ha raggiunto al n.199 che ho avuto l'ardire di leggere...
l'ultima puntata di una "serie" di 6 puntate... mamma mia che tristezza...
e dire che ci ero così affezionata a questo fumetto.  Superman came from Cleveland and changed the world
|
|
Zakalwe
Il Quarto Uomo
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 14:22 Oggetto: |
|
|
Dr. Weir ha scritto: | Zak, sei troppo buono.
il declino è iniziato quando ha cominciato a frequentare Hadija.
E il top del declino lo ha raggiunto al n.199 che ho avuto l'ardire di leggere...
l'ultima puntata di una "serie" di 6 puntate... mamma mia che tristezza...
e dire che ci ero così affezionata a questo fumetto.  |
...ed io che pensavo di esserci andato pesante...okkei...con la prossima recensione lo nuclearizzo!!!
In effetti per far funzionare Nathan Never di nuovo si dovrebbe applicare il metodo 12 colonie di Kobol: la terra bruciata...I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
Zakalwe
Il Quarto Uomo
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 14:23 Oggetto: Re: Bicentenario??? |
|
|
Selene Verri ha scritto: | Ehm... Come il famoso uomo di Asimov?  |
...non l'ho acchiappata...  I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
|
|
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 17:06 Oggetto: Re: Bicentenario??? |
|
|
Zakalwe ha scritto: | Selene Verri ha scritto: | Ehm... Come il famoso uomo di Asimov?  |
...non l'ho acchiappata...  |
Forse perché si parla di 'bicentenario' di NN.
Salute e Latinum per tutti !“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov |
|
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 17:09 Oggetto: |
|
|
Io ho resistito fino al numero 30 o giù di lì. Una vera porcata. Un 'taglia-incolla' spaventoso...
Salute e Latinum per tutti ! “La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov |
|
Otrebla
Amante Galattico
|
|
Zakalwe
Il Quarto Uomo
|
|
Zakalwe
Il Quarto Uomo
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 17:26 Oggetto: |
|
|
Kruaxi the ferengi ha scritto: | Io ho resistito fino al numero 30 o giù di lì. Una vera porcata. Un 'taglia-incolla' spaventoso...
Salute e Latinum per tutti ! |
Guarda...il taglia-incolla cui ti riferisci (vero) è la fase che hanno passato di creativa ispirazione a famose opere di fantascienza...poi peggiora...e dal 100 in poi peggiora di più...I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 17:33 Oggetto: |
|
|
Ma come!!!!! lo pubblicano ancora?
saludos |
|
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 18:13 Oggetto: |
|
|
...mi trovo a rimpiangere i fumettini su Lanciostory e Scorpio...
Salute e Latinum per tutti ! “La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov |
|
|