Il meglio e il peggio dei libri 2007

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 09:26    Oggetto: Il meglio e il peggio dei libri 2007   

Il meglio e il peggio dei libri 2007

Leggi l'articolo.
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 09:27    Oggetto: Il meglio e il peggio dei libri 2007   

Anacho, questa non me l'aspettavo! Devo passare direttamente dalla cassa? Wink

Grazie di cuore da un dilettante che, buttato nella mischia di quei nomi, adesso prova un po' di vertigine (e di sano imbarazzo...).
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 09:50    Oggetto:   

Contesto... contesto i peggiori!

Se Doom è fatto così, non è colpa sua... ma del film sceneggiato estraendo i passaggi logici a caso, come si fa con i numeri della tombola... nel libro almeno capisci cosa succede, anche se non perché...

Slan Hunter, invece, è uno scempio volontario! Laughing

P.S. Però di brutti nel fantasy c'è di peggio Wink Consoliamoci!
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 11:16    Oggetto:   

Io che mi definisco un lettore di bocca buona....non ho digerito Slan Hunter Very Happy
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 11:20    Oggetto:   

Io non avrei mai messo il Morbo di Mida in testa, ma neanche nei primi cinque, anche se l'abbiamo pubblicato noi.
Tra le cose di Odissea uscite l'anno scorso preferisco Stross o quello della Baker, l'Imperatrice di Marte. Ma ognuno ha i suoi gusti.

In ogni caso la mia classifica avrebbe visto Accelerando in testa, o Universo incostante, che però ho letto diversi anni fa.
S*
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 11:38    Oggetto:   

Sui migliori:
Io sono sempre talmente indietro che non faccio testo. Sono pure indietro a leggere gli Odissea che sono corti.
Sono in pari solo sugli Urania.

Comunque i due Urania più interessanti sono stati Mindscan di Sawyer e Sezione Pi greco. Ma tra le ristampe "L'anno del sole quieto" di Tucker batte ogni cosa...

Stross: Accelerando lo devo leggere, ma Giungla di Cemento è stato divertentissimo. Lo avrei sicuramente messo più in alto.

Ah, tra i peggiori andrebbero messi Romanitas e le ristampe di Occidente e dei suoi seguiti Wink
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Doralys
Bibliotecaria di Babele Bibliotecaria di Babele
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 12:41    Oggetto:   

mumble mumble... sto metabolizzando il 2007.
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
ekkeppalle
bersEKKEr bersEKKEr
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 12:46    Oggetto:   

doralys ha scritto:
mumble mumble... sto metabolizzando il 2007.

ruttino?
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 13:48    Oggetto:   

ritorno al domani tra i peggiori proprio no, non è meritato.... Sad
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Angelword
Hoka
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 13:51    Oggetto: Oi raga il mio primo post!   

Bella lista, ma sono l'unico a cui non piace giungla di cemento? Non so gli altri di Stross ma questo proprio...

oh no ora mi lapidate Crying or Very sad

P.S. finalmente mi sono presentato http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=8893
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 14:56    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Contesto... contesto i peggiori!

Pensavo fosse evidente che la classifica non potesse essere contestata.
Ritenevo inoltre che contestare una persona dotata di gusto estetico raffinato e incredibili capacità analitiche, nonché di istintiva ferocia, fosse impensabile, vedo invece che nemmeno il timore delle orrende punizioni che potrei infliggervi (Passerai il resto della tua vita in un amplificatore di dolore) vi ha trattenuto. Razz

Citazione:
Se Doom è fatto così, non è colpa sua... ma del film sceneggiato estraendo i passaggi logici a caso, come si fa con i numeri della tombola... nel libro almeno capisci cosa succede, anche se non perché...

Però un minimo lo si poteva curacchiare, accidenti!

Citazione:
Slan Hunter, invece, è uno scempio volontario! Laughing

P.S. Però di brutti nel fantasy c'è di peggio Wink Consoliamoci!

Al peggio non c'è limite. Twisted Evil

Anacho
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 15:03    Oggetto:   

S* ha scritto:
Io non avrei mai messo il Morbo di Mida in testa, ma neanche nei primi cinque, anche se l'abbiamo pubblicato noi.
Tra le cose di Odissea uscite l'anno scorso preferisco Stross o quello della Baker, l'Imperatrice di Marte. Ma ognuno ha i suoi gusti.

In ogni caso la mia classifica avrebbe visto Accelerando in testa, o Universo incostante, che però ho letto diversi anni fa.
S*

Non era una vera e propria classifica, a dire il vero, per quanto riguarda Il morbo di Mida è un romanzo che ha un valore storico aggiunto, è come uno spumante leggero, tutti possono berlo e rimanerne affascinati, magari preferendolo al buon bicchiere di vino rosso, corposo ma da capire.
Stross mi è piaciuto enormemente (accidenti, il protagonista si chiude in camera a giocare a CIV, mitico!), ma non è fantascienza, al massimo puoi considerarlo un giallo, e poi avevo messo già Accelerando.
L'imperatrice è stata recensita nel 2008. Rolling Eyes

Anacho
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 15:21    Oggetto:   

Anacho ha scritto:

Non era una vera e propria classifica, a dire il vero, per quanto riguarda Il morbo di Mida

E la mia naturalmente non era una critica, la tua è una scelta ovviamente soggettiva e ognuno ha i suoi gusti.
Devo dire che a me personalmente Pohl piace abbastanza poco. E' uno di quegli autori, come Bradbury, che tutti esaltano e che a me lasciano indifferente.
S*
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 15:24    Oggetto:   

wintermute ha scritto:
ritorno al domani tra i peggiori proprio no, non è meritato.... Sad

Se hai letto la recensione vedrai che il giudizio non era del tutto negativo, solo che le tesi razziste mi hanno indotto a metterlo nei libri peggiori.
Ingiusto forse, ma io la penso così.

Anacho
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 15:32    Oggetto:   

S* ha scritto:

E la mia naturalmente non era una critica, la tua è una scelta ovviamente soggettiva e ognuno ha i suoi gusti.

Questo è chiaro, spesso quando recensisco qualcosa cerco di domandarmi se magari a qualcun altro potrebbe piacere o dispiacere, a volte ci si trova a dare dei giudizi che nessuno condivide, altre volte pochissimi dissentono, alla fine l'importante è che anche chi dissente possa essere acoltato, credo sia per questo che esiste il forum.

Citazione:
Devo dire che a me personalmente Pohl piace abbastanza poco. E' uno di quegli autori, come Bradbury, che tutti esaltano e che a me lasciano indifferente.
S*

Tutti gli appassionati di fantascienza hanno uno o più autori osannatissimi che li lasciano indifferenti.
Il mio è......... davvero pensavate che ve l'avrei detto? Very Happy

Anacho
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: