HELLO Leggi la discussione - Cloverfield | Fantascienza.com

Cloverfield

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
_Kaos_
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 21:35    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
tutti con questa storia di Godzilla... : semmai EVANGELION

ora non vorrei sembrare troppo drastico o offendere gli archetipi iniziali del catastrofismo cinestetico, ma EVANGELIO9N è oltre! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
.

cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 21:40    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
Angelo.Rossi ha scritto:
tutti con questa storia di Godzilla... : semmai EVANGELION

ora non vorrei sembrare troppo drastico o offendere gli archetipi iniziali del catastrofismo cinestetico, ma EVANGELIO9N è oltre! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

come non dar ragione al Kaos...eva è oltre...ma JJ ne ha tratto giovamento!
Ciauzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Piscu
«Haut-Lord» Haut-Lord
MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 10:25    Oggetto:   

visto ieri sera. non sono un amante né del genere "catastrofico" né delle riprese alla blair witch project, ma questo mi è piaciuto. sarà stata la prospettiva, o l'impianto megastereo del cinema, ma ammetto che un paio di volte ho sentito il cuoricino fare tu-tum tu-tum, il che è raro per me, durante la visione di film sia pur "spaventoso".

avrei solo qualche appunto (occhio: potenzialmente spoiler!)

1- il titolo: è una mia interpretazione, o "cloverfield" = "campo di trifogli" avrebbe a che fare con la tabula rasa che intendono fare della città? nel senso che spianano tutto e rimane solo un campo d'erbetta. è corretto o mi sono perso qualcosa?

2- [più sopileroso]: non ho capito bene che fine fa la ragazza morsa dal mostriciattolo. esplode di suo o la segano di netto con una spada laser?

3- sempre i suddetti mostriciattolini, secondo me sono pari pari gli zergling di starcraft, per dimensioni, aspetto, suoni e stile d'attacco:

ultimo gustoso appunto: ho avuto anche l'occasione di fare il bullo al cinema zittendo con l'espressione molto cloverfield un gruppo di ragazzini che forse era meglio se andavano a vedere scusamatikiamoamore nella sala accanto. son cose che danno soddisfazione. Cool
Adm.Adama
«L'Ammiraglia» L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 11:19    Oggetto:   

E finalmente abbiamo visto il "capolavoro". Non aggiungo nulla ai commenti negativi, sono già stati fatti. Ammetto che in TV non rende assolutamente, per essere minimamente coinvolti bisognerebbe essere al cinema (ma meno male che ho resistito alla sirena). Scusate la franchezza (avevo letto di un film sulla paura) ma quando è apparso il mostrone e i mostrini tipo alien mi sono cadute le palle. 5 stelle!!! Shocked

PS: forse sono semplicemente inabile a capire ed apprezzare queste nuove tecniche ma per me il cinema resta altro
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 20:24    Oggetto:   

Piscu ha scritto:

2- [più sopileroso]: non ho capito bene che fine fa la ragazza morsa dal mostriciattolo. esplode di suo o la segano di netto con una spada laser?

che paura, eh, che ti portano via l'amica, vedi il sangue, e non hai idea di cosa le succederà!
TANSTAAFL
Adm.Adama
«L'Ammiraglia» L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 22:25    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
Piscu ha scritto:

che paura, eh, che ti portano via l'amica, vedi il sangue, e non hai idea di cosa le succederà!

Se stiamo parlando della stessa scena, dell'amica mi sa che non ne è rimasto molto. Mi ricordava Alien, chissà perché.
Magari mi sbaglio perché non sono riuscita a non annoiarmi.
Palomino
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 22:55    Oggetto:   

Primo: è un film studiato bene bene a tavolino, dove ogni immagine è stata creata prima su storyboard e poi riportata su schermo. Nulla di quello che si vede è improvvisazione. Dalla durata del film (+ o - quello di una cassetta) hai flashback ottenuti simulando immagini preregistrate.
Secondo: tutto quello che si vede si è già visto.
Si passa dal classico mostro che distrugge New York (la città che tutti vogliono distruggere) a quelle reali dell'unidici settembre.
Non è un film da poco, ma ad un certo punto sembra più un esercizio di stile che un vero film.
Sicuramente testimonia tre cose:
1 - Spesso un nome è simbolo di garanzia (J.J. Abrams).
2 - Internet è un modo veloce ed economico per lanciare un film.
3 - Non sempre si devono spendere grandi somme per fare film spettacolari.
Palomino.
ps punto negativo: Cloverfield 2
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Darklight
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 00:21    Oggetto:   

Ma no che non lo fanno, Cloverfield2.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
ziopippi
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 08:26    Oggetto:   

visto e piaciuto (anche se mi è venuto mal di testa)

p.s.: secondo me nei titoli di coda, quando si sente la voce del ragazzo che dice "sono ancora vivo e anche lui è ancora vivo" hanno gettato le basi per un numero 2
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 09:26    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
Piscu ha scritto:

...posso mettere in lista le mie colleghe??

Shocked
I have a baaaaad feeeeling about this!
jetscrander
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 15:56    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Ma no che non lo fanno, Cloverfield2.

25 milioni di budget e oltre 130 milioni di incassi in tutto il mondo con la previsione che superi tranquillamente i 150, io dico che lo fanno eccome!!!

saludos
Palomino
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 21:31    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
visto e piaciuto (anche se mi è venuto mal di testa)

p.s.: secondo me nei titoli di coda, quando si sente la voce del ragazzo che dice "sono ancora vivo e anche lui è ancora vivo" hanno gettato le basi per un numero 2

Shocked QUANDO CAVOLO LO DICE?
Questa me la sono persa.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
ziopippi
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 22:39    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Questa me la sono persa.
Palomino.

ho visto la versione "originale" forse qui l'hanno tagliata... cmq ho trovata questa

http://www.youtube.com/watch?v=zBHjgej9jp8
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 08:21    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
Palomino ha scritto:
Questa me la sono persa.
Palomino.

ho visto la versione "originale" forse qui l'hanno tagliata... cmq ho trovata questa

http://www.youtube.com/watch?v=zBHjgej9jp8

ne abbiamo parlato in un altro dei sette o otoo thread aperti su Cloverfield Wink (è già un cult? Laughing )
TANSTAAFL
jetscrander
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 10:01    Oggetto:   

Sad a me non è piaciuto un gran ché, minimalista al massimo, trama scontata, dialoghi banali, salvo gli effetti speciali decenti rispetto al budget.
Comunque per me la protagonista in assoluto è la videocamera, praticamente indistruttibile, se si sapesse la marca andrebbe a ruba.

saludos

P.S.: da qualche parte avevo letto che nel film si vedeva il logo della Dharma, io non l'ho visto, forse mi è sfuggito, Voi?

risaludos
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Vai a: