HELLO Leggi la discussione - Cloverfield | Fantascienza.com

Cloverfield

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 08:46    Oggetto:   

visto ierisera Smile

impressioni: l'impressione che ho avuto è di un film carino

ottima la scelta di non dare spiegazioni di nessun tipo sull'essere e sui suoi compagnetti

finale aperto ma soddisfacente: i protagonisti muoiono tutti, non si sa se l'essere viene ammazzato o semplicemente se ne va a distruggere qualcos'altro (cerrto così c'è da aspettarsi un cloverfield 2 ma.... va bè non ci possiamo far niente)

ho trovato anche bilanciato rispetto al tono del film l'approfondimento dei personaggi, anche se un po' stereotipati

un neo?

a metà film mi è venuto il mal di mare. letteralmente. per cui la seconda metà del film l'ho più ascoltata che vista
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Turner
«Noiosauro» Noiosauro
MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 14:25    Oggetto:   

Pure io concordo sui commenti positivi... e almeno a me non ha fatto venire il mal di mare!!! Very Happy

Sono andato a vedere pure i commenti su HorrorMagazine, notando una discussione ancor più animata rispetto a qua! Smile

Poi, comunque.... basta con queste diatribe puntigliose sul come sia possibile che la videocamera abbia una così lunga durata e sia così resistente, e sulla batteria del cellulare che funziona nonostante sia fresca di confezione!!! Confused
Dico... si trovano non veritiere queste situazioni, dimenticando che c'è un mostro alto 100 metri che, tanto per cambiare, sceglie New York come meta preferita per le sue scorribande... Frustate
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 14:31    Oggetto:   

Turner ha scritto:
Pure io concordo sui commenti positivi... e almeno a me non ha fatto venire il mal di mare!!! Very Happy

Sono andato a vedere pure i commenti su HorrorMagazine, notando una discussione ancor più animata rispetto a qua! Smile

Poi, comunque.... basta con queste diatribe puntigliose sul come sia possibile che la videocamera abbia una così lunga durata e sia così resistente, e sulla batteria del cellulare che funziona nonostante sia fresca di confezione!!! Confused
Dico... si trovano non veritiere queste situazioni, dimenticando che c'è un mostro alto 100 metri che, tanto per cambiare, sceglie New York come meta preferita per le sue scorribande... Frustate

New York è come Tokyo...c'è pappa buona!!!
I have a baaaaad feeeeling about this!
Palomino
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 22:07    Oggetto:   

Domani credo esca lo spagnolo "Rec".
Lo stile è quello di TBWP e Cloverfiled: videocamera in movimento.
Credo sia un Horror.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
cpt. Malcom Reynolds
«Time Lord» Time Lord
MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 23:58    Oggetto:   

Deve essere già uscito.
Il film parla di un gruppo di pompieri che resta chiuso in una casa dove c'è in atto una specie di epidemia di zombi versione moderna (cioè di zombi che corrono, non quelli classici lenti di Romero). Ironia della sorte quella sera la squadra era seguita da una giornalista e un cameraman.
Jonathan Frakes
«Goa'uld» Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 09:04    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Ironia della sorte quella sera la squadra era seguita da una giornalista e un cameraman.

Perbaccobaccolina... proprio quella sera lì?... ma che "sfortuna"... Laughing
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
jetscrander
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 09:51    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Turner ha scritto:

New York è come Tokyo...c'è pappa buona!!!

Eh sì c'è la fila a cominciare da godzilla e il dr. inferno.

saludos
Bora Horza
«Blobel» Blobel
MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 14:43    Oggetto:   

Visto e devo dire che mi è piaciuto poco.
Annunciato come un capolavoro ,una rivoluzione nei film di fanatascienza..... mah!

A me sembrava di stare in un videogioco in prima persona , ai protagonisti mancava solamente un bel cannone al plasma per sconfiggere i mostricciattoli e potevano intitolarlo Half-Life the movie.

Per metà film ho visto inquadrato dell'asfalto ogni tanto mi veniva voglia di gridare " e alza sta cacchio di telecamera!!!!"

Ho trovato inoltre fastidiosissima la visione , con tutti i sobbalzi e gli sfuocamenti d'immagine..... pessimo Mad

Apprezzabile l'idea di non rivelare molto della trama e nel trailer , ma quando uno vede il film si aspetta di capire qualcosa di più...... invece esci messo peggio di prima.

....se fanno il secondo sicuro sicuro che lo vado a vedere ciao ciao
Twisted Evil
korben
«Chtorr» Chtorr
MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 10:22    Oggetto:   

Veramente un ottimo film ,dispiace che dopo un bombardamento mediatico nel mondo web, dopo innumerevoli passaggi di trailer in tv ,
dopo che stampa ne ha detto di tutto di più,
Ti ritrovi a sentire commenti del tipo non si vede nulla ci sta il mal di mare, il regista ha il ballo di san Vito , non si capisce nulla.
Ma che cosa si aspettavano di vedere Kagemusha?
Si parla di un mostro che attacca New York , visto dall'ottica di alcuni soppravvissuti.
Che altro bisogna capire se non le meccaniche di come è stato meravigliosamente rappresentata tutta la messa in scena?
Lo adorato un senso d'inquietudine che comincia a permearti lentamente ,presto si trasforma in angoscia ,e poi in lotta di soppravvivvenza.
In sottofondo sempre una costante presenza che ti rende partecipe alla loro paura.
Un ottimo b movie realizzato con un decimo delle mega produzioni vuote di contenuti trite e ritrite nei loro clichè di sbobba riscaldata.
Un lavoro tecnico certosino ,di inquadrature , idee, eun reparto tecnico che è impossibile non menzionare.
In primis il Sonoro un nuovo punto di riferimento nel settore , debordante,
devastante, frequenze in cui si scende così in basso che è il corpo ad avvertirle.
Un uso del subwoofers che a memoria nessun altro aveva mai tenuto cosi in alto nella sua considerazione di impatto suulla pellicola.
Un mostro che fa impallidire per concretezza visiva e resa sullo schermo il godtrippa del Kartoffel Emmerich.
Attori che cercano di fare il loro lavoro decorosamente.
Concludendo un lavoro di squadra per un film cheporta una piccola ventata di novità su un genere spesso preso a " calci nelle p..." Ola

Hicks: "Voglio presentarti un mio amico personale. Questo è un M41 - fucile a impulsi da 10 mm, con un lanciagranate con movimenti a pompa; granate da 30 mm"
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mar 29 Apr, 2008 21:08    Oggetto:   

Visto iei sera.
No, nessun 'mal di mare'.
L'ho trovato abbastanza interessante.
Definirlo un 'capolavoro' mi sembra improbabile.
Riesce a creare un'atmosfera intrigante, confesso.
Peccato sia ancora senza adsl (incredibile !!! Alice ancora trova occupata la mia linea, che non ha più la portante del vecchio operatore da venti giorni ormai !), altrimenti volevo vedere quel frammento su youtube dove il protagonista dice di essere ancora vivo... me lo sono completamente perso.
Cloverfield 2 ? Inutile.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
srv
«Agguantatore a strisce»
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 17:23    Oggetto:   

Bora Horza ha scritto:
Visto e devo dire che mi è piaciuto poco.
Annunciato come un capolavoro ,una rivoluzione nei film di fanatascienza..... mah!

A me sembrava di stare in un videogioco in prima persona , ai protagonisti mancava solamente un bel cannone al plasma per sconfiggere i mostricciattoli e potevano intitolarlo Half-Life the movie.

Per metà film ho visto inquadrato dell'asfalto ogni tanto mi veniva voglia di gridare " e alza sta cacchio di telecamera!!!!"

Ho trovato inoltre fastidiosissima la visione , con tutti i sobbalzi e gli sfuocamenti d'immagine..... pessimo Mad

Apprezzabile l'idea di non rivelare molto della trama e nel trailer , ma quando uno vede il film si aspetta di capire qualcosa di più...... invece esci messo peggio di prima.

....se fanno il secondo sicuro sicuro che lo vado a vedere ciao ciao
Twisted Evil

Pienamente d'accordo... pensavo di essere l'unico a non averlo apprezzato. Oltretutto secondo me non ha niente di originale, è la solita sbobba degna della FS giapponese anni '50 e '60. Ma poi il mostro cos'e' e cosa vuole e da dove arriva? "Il Quinto elemento" ha una trama simile (questa cosa che distrugge qualsiasi forma di vita su qualsiasi pianeta, Terra compresa) ma almeno è sviluppato in maniera tale da avere un senso. Boh..! sto invecchiando male... ciao a tucc....
korben
«Chtorr» Chtorr
MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 01:00    Oggetto:   

Aladygma ha secondo voi a che vedere con questo film in veste di sequel?

Hicks: "Voglio presentarti un mio amico personale. Questo è un M41 - fucile a impulsi da 10 mm, con un lanciagranate con movimenti a pompa; granate da 30 mm"
cpt. Malcom Reynolds
«Time Lord» Time Lord
MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 06:51    Oggetto:   

Ma no, Aladygma è parte di un complesso meccanismo narrativo che vedrà convergere il brainstorming di una squadra di 47 sceneggiatori in 20 paesi diversi volti a unire tutta l'opera omnia di Abrhams. Si scoprirà tramite di esso che il mostro di Cloverfield altri non è che ARVIN SLOANE, malcautamente liberato dalla sua caverna alla fine della 28° stagione di Fringe e mutatosi in un mostro a causa di un effetto collaterale della formula Rambaldi, tutto sarà legato al prossimo film Cloverfield 2 in cui il mostro verrà ucciso e si cominceranno gli studi sul suo corpo in una sperduta isoletta misteriosa, alla fine degli studi, cioè di Lost si scoprirà il motore a curvatura.... Laughing Laughing Laughing Laughing
korben
«Chtorr» Chtorr
MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 21:15    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Ma no, Aladygma è parte di un complesso meccanismo narrativo che vedrà convergere il brainstorming di una squadra di 47 sceneggiatori in 20 paesi diversi volti a unire tutta l'opera omnia di Abrhams. Si scoprirà tramite di esso che il mostro di Cloverfield altri non è che ARVIN SLOANE, malcautamente liberato dalla sua caverna alla fine della 28° stagione di Fringe e mutatosi in un mostro a causa di un effetto collaterale della formula Rambaldi, tutto sarà legato al prossimo film Cloverfield 2 in cui il mostro verrà ucciso e si cominceranno gli studi sul suo corpo in una sperduta isoletta misteriosa, alla fine degli studi, cioè di Lost si scoprirà il motore a curvatura.... Laughing Laughing Laughing Laughing

Cribbio ne sai una più del diavolo ! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Pensavo che il tutto si riducesse al principio di Archimede :
Una roba complicata in una sala buia riceve una spinta pari alla complessità della testa del suo creatore senza per questo accendersi.
Laughing Razz Laughing

jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 17:10    Oggetto:   

visto finalmente e grazie al bottoncino "pause" del telecomando, ho pure potuto ammirare bene il bestione.

come film l'ho trovato interessante: come esperimento cinematografico addirittura interessantissimo. l'ottica dei giovani newyorchesi che non sanno niente di ciò che succede e scappano solo, l'avrebbero potuta rendere bene anche senza l'idea della videocamera portatile, ma evidentemente volevano un punto di vista più "personale" possibile.

il finale mi è sembrato un po' troppo monco, ma nel complesso un buon film.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Vai a: