HELLO Leggi la discussione - Cloverfield | Fantascienza.com

Cloverfield


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
cpt. Malcom Reynolds
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2231
MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 20:36    Oggetto:   

Non c'entra niente.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 20:54    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Laughing vero, vero.
P.S.
L'altra sera ho intravisto un filmetto coreano titolato "The Host". Mi pare tempo fa di aver letto che veniva considerato una sorta di Cloverfield asiatico


E' la versione originale di Cloverfield.
Solo che a differenza del film americano la trama ha un po' piu' di sviluppi e sovente personaggi e situazioni si spostano sul grottesco: hai presente "le faccine" e le "situazioni comiche" all' interno di manga magari dai toni seriosi? s
Stessa cosa, cambi di tono inconcepibili per il cinema americano e non necessariamente per tutti i gusti.
Paragone impossibile: il cambio di stile e le differenze di trama rendono i due film profondamente diversi.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 11 Gen, 2014 19:09    Oggetto:   

In Corea hanno fatto he Host 2...e ancora non ci fanno CLOVERFIELD 2?
Ma in che mondo viviamo?!! Eh?!! In che mondo viviamo!!?
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 15:18    Oggetto:   

Purtroppo credo che dovremmo archiviare l'idea di un Cloverfield 2 al dopo Star Wars 9. JJ sarà totalmente rapito dalla sua saga preferita, non penso avrà tempo per i vecchi progetti Crying or Very sad
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2016 22:09    Oggetto:   

Se dobbiamo parlare di Cloverfield facciamolo qui.
E inoltre, non dimentichiamolo.
Uno dei migliori 17 film di fantascienza di sempre.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2016 07:59    Oggetto:   

Riscrivo quì quanto ho già scritto altrove.
Ieri ho visto Cloverfield 10 line.
Non male. Accettabile gran parte del film... ma alla fin fine gli unici collegamenti col suo illustre precedente omonimo stanno nel titolo.
Vero che si sapeva che i riferimenti sarebbero stati labili... ma, per come la vedo, le "trovate" finali oltre ad essere a mio avviso un'accozzaglia mal concentrata in una manciata di minuti... che avrebbe rovinato qualsiasi pellicola... sembrano più riferite a un mix di un altro paio di film, che per ora non cito per evitare spoiler.

Quindi: a mio avviso siamo ancora in aspettativa di un 2 che si muova nel mondo precedente.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 16:40    Oggetto:   

Saggiamente anche altrove si fa cenno a questo eccellente film (tra i migliori 17 nel suo e altro genere), che tanto ha dato e ancora darà alla cinematografia mondiale e all'impegno, da molti profuso, per la sopravvivenza del congiuntivo e il trionfo delle libertà individuali: purchè non a scapito delle libertà individuali altrui.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2018 22:25    Oggetto:   

SPOILER ALERT
<
<
<
<
<

Mi chiedo se parlare di "Cloverfield Paradox" qui sia il posto giusto.
Facciamo che sia così.
Sono un po' perplesso da quello che ho visto.
JJ & C: hanno voluto creare un brand che riunisce vari film sotto un filone narrativo che parte dal primo film.
Grosso modo mi fa venire in mente "Ai confini della realtà".
Storie a se stanti ma ambientate nello stesso universo.
Il film su Netflix ha una sua storia ben precisa: il mondo ha un problema energetico dato dall'esaurimento delle scorte petrolifere (fantasioso ...) e l'unica speranza è un generatore di energia che dallo spazio spari un raggio sulla Terra e fornisca ad 8 miliardi tutta l'energia di cui hanno bisogno.
ma qualcosa non va e la stazione spaziale si ritrova in un altro universo.
La storia per la maggior parte del tempo ha un suo senso e risposte. Perfino il finale, che in tanti apprezzeranno, ha senso.
Sono alcuni fatti che accadono sulla stazione che non hanno risposta e che .... boh. E' come se fosse una trama a parte e non si risolvono alla fine. Rimangono sospesi. E i due superstiti non si domandano neanche se creeranno problemi in seguito. Se ne dimenticano. Ed è un peccato,  perché avrebbe inserito nella narrazione un nuovo livello alzandola da una storia che alla fine è banalotta e già vista.
Palomino. 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2018 18:00    Oggetto:   

Bene, bene. Teniamo vivo l'argomento in attesa del prossimo.
DiVega
«Asgard» Asgard
Messaggi: 1404
Località: Brixia
MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2018 16:55    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Bene, bene. Teniamo vivo l'argomento in attesa del prossimo.

Ci sono novità?
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2018 18:01    Oggetto:   

Si vociferava che "Overlord" - di prossima uscita - sia una una sorta di prequel....ma dai trailer mi pare che non c'entri nulla.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2018 16:27    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Si vociferava che "Overlord" - di prossima uscita - sia una una sorta di prequel....ma dai trailer mi pare che non c'entri nulla.

In effetti così appare, comunque si sapeva che sarebbe stato ambientato all'epoca del d-day, l'unica cosa che mi viene in mente è che gli avvenimenti visti nel primo film abbiano avuto dei risvolti anche in altre epoche e dimensioni o universi parelleli si vogliano definire.
DiVega
«Asgard» Asgard
Messaggi: 1404
Località: Brixia
MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2018 17:06    Oggetto:   

Che palle... quindi speranze di vedere la creatura distuggere qualche altro pezzo di NY sono ad oggi pari a 0.


Peccato...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2020 11:37    Oggetto:   

Per un 4 o un 5 (all'indimenticabile primo abbino, per stima, impegno profuso e profondità del messaggio etico/economico: "10line" e "paradox") la partita è ancora aperta.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2021 15:17    Oggetto:   

GIOITE! Un apostolico articolo di Leo Lorusso ci informa che è in lavorazione un Cloverfield 2, seguito stretto di quello che fu uno dei 14 più bei film di fantascienza degli ultimi 37 anni. Di seguito copio la fine dell'articolo che potete ammirare nella sua interezza., potenza espressiva e pathos rinascimentale, nella home page del sito.

".....Ci sono voluti solo tredici anni ma ecco arrivare nel week-end appena trascorso The Hollywood Reporter con l'annuncio ufficiale da parte del binomio Bad Robot/Paramount che è in fase attiva di produzione Cloverfield 2. Non tornerà il regista originale Matt Reeves, impegnato in un piccolo film intitolato The Batman, nè lo sceneggiatore Drew Goddard, al suo posto arriva Joe Barton, già al lavoro sulla serie Humans e anche al comando della futura serie spin-off di The Batman Gotham PD per HBO Max (non collegata all'altra Gotham). Non ci sono ancora dettagli sulla trama, tranne un dettaglio non indifferente: stavolta il film verrà girato con metodi convenzionali, anche perché (per fortuna) il sotto genere found footage è andato perso.
Manca ancora un regista e una data di arrivo ufficiale, ma voi che ne dite, è arrivato il momento di scoprire cosa accadrà in Cloverfield 2?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum