Contrordine: la macchina del tempo adesso è possibile

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 10:20    Oggetto: Contrordine: la macchina del tempo adesso è possibile   

Contrordine: la macchina del tempo adesso è possibile

I sensazionali risultati di un fisico israeliano pubblicati sulla Physical Review Letters. Una proposta ancora discussa potrebbe permettere di viaggiare indietro nel tempo.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 10:20    Oggetto: Re: Contrordine: la macchina del tempo adesso è possibile   

Certo che lo stato ci metterebbe subito le mani sopra...sarebbe fantastico pero',per un appassionato come me di fantascienza...sapere che un sogno diventa realta',come viaggiare nel tempo...continuiamo a sognare.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 11:29    Oggetto:   

La Physical Review Letters, prestigiosa testata della Società americana di fisica, pubblica nel numero dell’8 luglio 2005 Surprised !!!!!

saludos
Vlad0x48
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 11:33    Oggetto:   

un buco nero mi sembra scomodo però... per non parlare di costruire la nave per raggiungerlo (la quale dovrebbe anche eseguire una manovra nella "ciambella" gravitazionale ed uscirne senza rompersi) e risolvere il problema della sopravvivenza di un equipaggio a velocità quasi-c.
una singolarità quantica artificiale sarebbe troppo debole, neh?
Chew, if only you could see what I've seen with your eyes. Now, questions.
dibidiobrandomakkinadelte
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 14:51    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
La Physical Review Letters, prestigiosa testata della Società americana di fisica, pubblica nel numero dell’8 luglio 2005 Surprised !!!!!

saludos

Prestigiosa sto cavolo.
Quelli stanno ad aspettare i buchi neri, io parlo di ovunque.
Un buco nero è diciamo, un difetto.
Loro dicono, dove c'è quel difetto c'è la possibilità.
Io dico, mettiti la macchina della verità anche dentro casa e se non hai un buco nero chissenefrega, perchè non serve a viaggiare nel tempo.
Ma, è impossibile viaggiare nel futuro, perchè il futuro, essendo una conseguenza del passato, diciamo pure che non esiste fino a quando non viene creato.
[-]
DIBI DIO BRANDO
http://dibidiobrando.blogspot.com
http://it.youtube.com/DIBIDIOBRANDO

http://dibidiobrandomakkinadeltempo.blogspot.com/
Il viaggio nel tempo è secondo me possibile ma non nel futuro, perchè il futuro non esiste.
Leggerete meglio li cosa intendo.
dibidiobrandomakkinadelte
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 14:54    Oggetto:   

Vlad0x48 ha scritto:
un buco nero mi sembra scomodo però... per non parlare di costruire la nave per raggiungerlo (la quale dovrebbe anche eseguire una manovra nella "ciambella" gravitazionale ed uscirne senza rompersi) e risolvere il problema della sopravvivenza di un equipaggio a velocità quasi-c.
una singolarità quantica artificiale sarebbe troppo debole, neh?

Infatti la mia idea serve appunto ad evitare i problemi di questo genere.
MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 17:17    Oggetto: Re: Contrordine: la macchina del tempo adesso è possibile   

Io credo che si possa inviare o ricevere un segnale dal futuro con un antenna che si sposti a velocità prossime a quelle della luce. Simulando una tale antenna con una serie di antenne fisse sarebbe possibile inviare o ricevere segnali dal futuro.miky
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 22:13    Oggetto:   

Ultimamente ho eltto Tau Zero di Poul Anderson e mi sono convinto che è possibile Shocked
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 08:31    Oggetto:   

beh, francamente mi sembra una teoria che non aggiunge niente a quanto ipotizzato finora.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 11:25    Oggetto:   

Sono molto scettico.
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 17:59    Oggetto:   

Palmer ha scritto:
Ultimamente ho eltto Tau Zero di Poul Anderson e mi sono convinto che è possibile Shocked

ora l'importante sarebbe inventare i motori Hazeltine ...
Ci oscureremo in un mondo di luce.
MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 16:29    Oggetto: Re: Contrordine: la macchina del tempo adesso è possibile   

ciao piscu non mi interessa introdurre nuove teorie ma non conosco nessuno che abbia inventato od adoperato una serie di antenne per simularne un altra.
é dai tempi di marconi che andiamo avanti con una sola antenna senza applicare la teoria delle serie di fourier per modificare il campo elettromagnetico variabile di un onda. ora nessuno fino ad ora ha simulato per esempio un onda quadra che teoricamente sarebbe una variazione del campo ellettromagnetico "continuo" e qundi una variazione della tessitura spazio temporale.Se conosci qualcuno che l'ha fatto scrivimi!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: