Sweeney Todd

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 11:12    Oggetto: Sweeney Todd   

Sweeney Todd

Leggi la recensione.
Angelword
Hoka
MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 11:12    Oggetto: Re: Sweeney Todd   

Concordo in tutto.
Film geniale fin "quasi" alla fine.
pubblicità: "angelword.splinder.com: tutto al 50% in più!"
Alia in nero
Reverenda Madre Reverenda Madre
MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 12:28    Oggetto:   

non la leggo perchè prima voglio andare a vederlo al cinema Smile
Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 13:06    Oggetto:   

Stupendo. Per ma da quattro stelle come minimo.
Per quanto riguarda il finale, l'ho trovato perfetto, coerente con il film e sicuramente il climax di tutto.

menzione d'onore per la manica di imbecilli che in sala si chiedeva cose come "ma perchè cantano?" oppure "ma dai, è un musical? a me fanno schifo i musical". Rolling Eyes
Dimostrazione che ormai la maggior parte delle persone va al cinema a caso, senza sapere che diavolo di film stia andando a vedere (ne tanto meno se possa piacere).
Quando vedo e sento cose così penso che il cinema-spazzatura ce lo meritiamo tutto.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 14:18    Oggetto:   

Mi sono già espressa in altro thread. Non sono proprio i film che fanno per me.
Se un musical ha diritto di entrare nella top ten dipende (anche) dalla qualità della musica.
Da Cantando sotto la Pioggia a Grease e a JCSS, ci ricordiamo un refrain o una melodia, io di questo dubito ci ricorderemo nulla.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 14:41    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Se un musical ha diritto di entrare nella top ten dipende (anche) dalla qualità della musica.
Da Cantando sotto la Pioggia a Grease e a JCSS, ci ricordiamo un refrain o una melodia, io di questo dubito ci ricorderemo nulla.

C'entra poco, ma l'altro giorno ho visto Giulietta e Romeo di Cocciante. Me lo ricorderò sicuramente per la clamorosa stupidità dei testi.
S*
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 15:44    Oggetto:   

S* ha scritto:

C'entra poco, ma l'altro giorno ho visto Giulietta e Romeo di Cocciante. Me lo ricorderò sicuramente per la clamorosa stupidità dei testi.
S*

errr sicuramente qualcuno ti ha costretto.... vero? Borg
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
S*
MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 16:22    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:

Ma no, mi piacciono i musical.
Notre Dame de Paris mi era piaciuto molto.
S*
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 17:27    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:

Io ricorderò di certo "I feel you Johanna" (o come si scrive) perchè la mia pessima padronanza dell'inglese mi ha permesso di capire poco altro. Crying or Very sad Rolling Eyes
Turner
Noiosauro Noiosauro
MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 17:45    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Stupendo. Per ma da quattro stelle come minimo.
Per quanto riguarda il finale, l'ho trovato perfetto, coerente con il film e sicuramente il climax di tutto.

menzione d'onore per la manica di imbecilli che in sala si chiedeva cose come "ma perchè cantano?" oppure "ma dai, è un musical? a me fanno schifo i musical". Rolling Eyes
Dimostrazione che ormai la maggior parte delle persone va al cinema a caso, senza sapere che diavolo di film stia andando a vedere (ne tanto meno se possa piacere).
Quando vedo e sento cose così penso che il cinema-spazzatura ce lo meritiamo tutto.

A me generalmente non piacciono per niente i musical, e di conseguenza evito accuratamente di andare a vederli.

Andare al cinema ad occhi chiusi per me risulta alquanto incomprensibile; sarebbe come andare in edicola e comprarsi una rivista a caso, senza guardare.
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 17:55    Oggetto:   

S* ha scritto:
Angelo.Rossi ha scritto:

Ma no, mi piacciono i musical.
Notre Dame de Paris mi era piaciuto molto.
S*

ho visto a verona l'anteprima di pia de tolomei della nannini, promette bene, scanzonato e irriverente e le musiche sono di buona fattura. potrebbe piacerti.

per sweeney todd... non vedo l'ora di vederlo e questa splendida recensione mi ha incuriosito moltissimo Cool
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 18:31    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:

In sweeney todd non sono gli attori a seguire la musica, è la musica che si adatta alle parole e soprattutto agli stati d'animo dei personaggi. Infatti anche io ho notato che la musica spesso è "irregolare" per tempo e toni, ma questo solo perchè è lo specchio delle emozioni messe in musica.
Quando canta Sweeney la musica è esattamente come lui: furiosa, pazza e difficilmente orecchiabile. Quando canta il giovane innamorato la musica diventa dolce, melodica e orecchiabilissima. Questo è un musical atipico, perchè la colonna sonora non è solo il sottofondo alle voci degli attori, ma è dinamica e spesso volutamente imperfetta. Per quanto mi riguarda è un ulteriore tocco di classe in più.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Adm.Adama
MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 20:36    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Adm.Adama ha scritto:

In sweeney todd non sono gli attori a seguire la musica, è la musica che si adatta alle parole e soprattutto agli stati d'animo dei personaggi. Infatti anche io ho notato che la musica spesso è "irregolare" per tempo e toni, ma questo solo perchè è lo specchio delle emozioni messe in musica.
Quando canta Sweeney la musica è esattamente come lui: furiosa, pazza e difficilmente orecchiabile. Quando canta il giovane innamorato la musica diventa dolce, melodica e orecchiabilissima. Questo è un musical atipico, perchè la colonna sonora non è solo il sottofondo alle voci degli attori, ma è dinamica e spesso volutamente imperfetta. Per quanto mi riguarda è un ulteriore tocco di classe in più.

Guarda, come per Cloverfield e compagnia contante ( Laughing ) il tempo - breve secondo me in questo caso - deciderà se siamo di fronte ad un film importante o una entry nella filmografia di Burton. Io scommetto per la seconda.
S*
MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 22:08    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Guarda, come per Cloverfield e compagnia contante ( Laughing ) il tempo - breve secondo me in questo caso - deciderà se siamo di fronte ad un film importante o una entry nella filmografia di Burton. Io scommetto per la seconda.

Va bene Adama, però guarda che me la segno.
Tra vent'anni torniamo qui e se per caso Cloverfield e Sweeny Todd se li ricorda ancora qualcuno paghi la pizza a tutti.
Io punto la sveglia.
S*
Adm.Adama
MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 11:22    Oggetto:   

S* ha scritto:
Adm.Adama ha scritto:

Va bene Adama, però guarda che me la segno.
Tra vent'anni torniamo qui e se per caso Cloverfield e Sweeny Todd se li ricorda ancora qualcuno paghi la pizza a tutti.
Io punto la sveglia.
S*

Per ricordarseli, se li ricorderanno, che li considerimo al top della gamma, ho i miei dubbi. Comunque ho messo un memo in Outlook Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: