I Griffin vs Star Wars

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 00:40    Oggetto: I Griffin vs Star Wars   

I Griffin vs Star Wars

Parliamo di un dvd molto speciale: un episodio di un’ora del serial animato I Griffin che altro non è che la parodia della saga cinematografica creata da George Lucas

Leggi l'articolo.
Turner
Noiosauro Noiosauro
MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 00:40    Oggetto: Re: I Griffin vs Star Wars   

Questo episodio è stato trasmesso poco tempo fa (credo circa un mese) in seconda serata su Italia 1. Bé, pur non essendo un grande amante dei Griffin, devo dire che mi ha divertito parecchio! Smile
E non sarebbe male se le storie dei Griffin venissero dedicate solamente a parodiare film e telefilm famosi, che certo non mancano.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 09:56    Oggetto:   

l'ho visto anch'io, bellissimo.

una pecca dei griffin, è che sono troppo "americani": nella serie ci sono troppo spesso citazioni o personaggi di cui non so nulla, e che quindi non riesco a cogliere.

tuttavia in questo caso, poiché la parodia è tutta basata su qualcosa che conosco, mi è piaciuto tantissimo. sbaglio o rifaranno anche gli episodi successivi? non ricordo bene dove l'ho letto/sentito.

la parte migliore è quella in cui peter/solo dice "non conoscete il millenium falcon? è la nave che ha fatto la rotta xxx in meno di 10 parsec"
e luke: "aspetta un momento... ma parsec è una misura di distanza, non di tempo..."
mi ero sempre chiesto se fosse un errore o una specie di licenza poetica. Laughing
Alia in nero
Reverenda Madre Reverenda Madre
MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 10:01    Oggetto:   

vedrò di procurarmelo allora....ho visto ieri sera la parodia di Io sono leggenda dei Simpson (the Homega man) ed è tremenda Laughing
Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 11:41    Oggetto:   

l'ho visto anche io quando l'hanno dato in seconda serata, oddio avevo mal di pancia dal ridere, graficamente poi era eccezionale Very Happy
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Turner
Noiosauro Noiosauro
MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 13:14    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
l'ho visto anch'io, bellissimo.

una pecca dei griffin, è che sono troppo "americani": nella serie ci sono troppo spesso citazioni o personaggi di cui non so nulla, e che quindi non riesco a cogliere.

Hai proprio ragione. Tra l'altro, non sopporto certe gag troppo lunghe dove qualcuno (magari Peter) va in loop per 2-3 minuti ripetendo la stessa azione!

Piscu ha scritto:
tuttavia in questo caso, poiché la parodia è tutta basata su qualcosa che conosco, mi è piaciuto tantissimo. sbaglio o rifaranno anche gli episodi successivi? non ricordo bene dove l'ho letto/sentito.

Ehm... c'è scritto proprio in questo articolo!! Smile
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 17:35    Oggetto:   

Turner ha scritto:

Piscu ha scritto:

Ehm... c'è scritto proprio in questo articolo!! Smile

ehm... non avevo notato la seconda pagina. in effetti mi sembrava un po' inconcludente come articolo... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: