Ex Machina: una marcia per la guerra

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 16:09    Oggetto: Ex Machina: una marcia per la guerra   

Ex Machina: una marcia per la guerra

Leggi la recensione.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 16:09    Oggetto: Re: Ex Machina: una marcia per la guerra   

concordo su tutta la linea. vaughn viaggia su livelli di un altro pianeta da diversi anni a questa parte. con "ex machina", essendo partito da un'idea interessante, avrebbe potuto accontentarsi di rivisitare idee scontate sulla dualità del supereroe che cerca di avere una vita normale e avrebbe comunque venduto molto; ma fortunatamente non è stato cosí.

la storia di mitchell hundred si muove su piani diversi, sfreccia impudentemente da un flashback all'altro e giostra con argomenti politici complessi senza lasciar intravedere le preferenze politiche di vaughn stesso. geniale, insomma. e il fatto che dialoghi siano particolarmente gustosi non è altro che una ciliegina grossa come un pallone da calcio sopra una torta già di per sè colossale.
Smile Sì sì
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 18:01    Oggetto: Re: Ex Machina: una marcia per la guerra   

(jonny lexington) ha scritto:
concordo su tutta la linea. vaughn viaggia su livelli di un altro pianeta da diversi anni a questa parte. con "ex machina", essendo partito da un'idea interessante, avrebbe potuto accontentarsi di rivisitare idee scontate sulla dualità del supereroe che cerca di avere una vita normale e avrebbe comunque venduto molto; ma fortunatamente non è stato cosí.

la storia di mitchell hundred si muove su piani diversi, sfreccia impudentemente da un flashback all'altro e giostra con argomenti politici complessi senza lasciar intravedere le preferenze politiche di vaughn stesso. geniale, insomma. e il fatto che dialoghi siano particolarmente gustosi non è altro che una ciliegina grossa come un pallone da calcio sopra una torta già di per sè colossale.
Smile Sì sì

Qui è uscito anche il 5° volume...ma mi passa la voglia di recensirlo..scriverei le stesse cose... Cool
I have a baaaaad feeeeling about this!
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 20:16    Oggetto:   

e perchè non gli hai dato cinque stelline visto che è così fantastico?
(io ho letto quelli che lo precedono e mi sono piaciuti parecchio..)
che deve fare uno per guadagnarsi il massimo dei voti??
... tirchio... Cool
Superman came from Cleveland and changed the world
Zakalwe
MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 20:41    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
e perchè non gli hai dato cinque stelline visto che è così fantastico?
(io ho letto quelli che lo precedono e mi sono piaciuti parecchio..)
che deve fare uno per guadagnarsi il massimo dei voti??
... tirchio... Cool

...perchè alla storia principale hanno aggiunto l'annual che è appena un pò men bello...le sto tenendo in serbo comunque...
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 15:54    Oggetto: Re: Ex Machina: una marcia per la guerra   

Zakalwe ha scritto:
Qui è uscito anche il 5° volume...

io seguo la versione originale americana, per cui sono già al 6°. hai ragione comunque, la recensione rischiarebbe di rimanere uguale, perché vaugh non ne vuol sapere di toppare.

a sto punto ti conviene aspettare che finisca l'intera serie e poi ammollare una megarecensione conclusiva con tanto di fuochi d'artificio.
Smile
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 16:39    Oggetto:   

a proposito... devo supporre che siccome la recensione positiva l'ha beccata l'edizione della panini, si sia riusciti a fare una traduzione valida degli stupendi dialoghi originali di vaughn.

mister fumetto: tu l'hai letto "ex machina" in inglese? che ne pensi del livello della traduzione: perde molto, poco, o affatto?
Zakalwe
MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 20:06    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
a proposito... devo supporre che siccome la recensione positiva l'ha beccata l'edizione della panini, si sia riusciti a fare una traduzione valida degli stupendi dialoghi originali di vaughn.

mister fumetto: tu l'hai letto "ex machina" in inglese? che ne pensi del livello della traduzione: perde molto, poco, o affatto?

Ho letto il 1° in inglese...però è passato troppo tempo da quando ho letto l'altro 1° in italiano per fare un raffronto...e nel trasloco il volumetto è rimasto disperso...

Però se presto me ne faccio un giretto in Irlanda promesso che faccio il raffronto...non sembra tradotto male ma per evitar di dire minchiate voglio vedere se i giochetti di parole e via dicendo son rispettati... Wink
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 16:28    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
non sembra tradotto male ma per evitar di dire minchiate voglio vedere se i giochetti di parole e via dicendo son rispettati...

ecco, vedi perché tu sei mister fumetto? perché il tuo compito lo prendi seriamente. Sì sì
Zakalwe
MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 16:54    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
non sembra tradotto male ma per evitar di dire minchiate voglio vedere se i giochetti di parole e via dicendo son rispettati...

ecco, vedi perché tu sei mister fumetto? perché il tuo compito lo prendi seriamente. Sì sì

Mi sento sempre in missione per conto di S*... Cool
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 17:26    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

le sue istruzioni si autodistruggono dopo che le hai ascoltate?
Zakalwe
MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 21:18    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

...a volte anche prima...ma ti dicono sempre: scherzetto!!!

Shocked
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 21:33    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Zakalwe ha scritto:

...a volte anche prima...ma ti dicono sempre: scherzetto!!!

Shocked

il S*ommo è uno spacciatore di dolcetti cinesi truccati???

i fumetti americanoi li ho abbandonati da tempo, ma ogni tanto mi piace prendere qualche serie breve...di High Roads che mi dici Zak?? a me è piaciuto molto!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Zakalwe
MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 23:44    Oggetto:   

Quasi quasi lo recensisco... Laughing

E' spassosetto, leggero e divertente...
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 23:46    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Quasi quasi lo recensisco... Laughing

E' spassosetto, leggero e divertente...

obbravo!!!vedi che alla fin fine...ma molto alla fine...a qualcosa servo anch'io...e poi è anche ucronico e steampunk al punto giusto!

Ciauzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: