Atlantis va in vacanza, ma per poco

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 09:50    Oggetto: Atlantis va in vacanza, ma per poco   

Atlantis va in vacanza, ma per poco

Venerdì è andato in onda il finale di stagione. Ma la serie torna già a luglio con la quinta stagione

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 09:50    Oggetto: Re: Atlantis va in vacanza, ma per poco   

La speranza è che schiatti Ronon tra le macerie...
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 09:52    Oggetto: Re: Atlantis va in vacanza, ma per poco   

(Roberto Schiavulli) ha scritto:
La speranza è che schiatti Ronon tra le macerie...

...sono completamente d'accordo!!!
I have a baaaaad feeeeling about this!
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 13:09    Oggetto:   

Ronon è un falso problema.

o meglio non è sicuramente in cima alla lista dei problemi della quarta stagione di Atlantis.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 14:06    Oggetto:   

Anche a me Ronon sembra un peso morto, ma Punto ha ragione, i problemi sono ben altri.
E' che non hanno nulla da dire. SG-1 riusciva a rinnovarsi periodicamente con nuovi ambiti di interesse, e non parlo di cattivi diversi, ma del fatto che sono passati dal modello originale dei viaggi con lo stargate al tema della cospirazione e della politica, alla guerra spaziale con astronavi, e così via. E va be', aveva il vantaggio sleale di Richard Dean Anderson che avrebbe potuto reggere da solo qualunque cosa.

Atlantis non riesce a decollare perché non c'è coraggio nelle scelte. Sono sempre lì a sbattere sullo stesso tema. Hanno avuto Carter a disposizione: potevano fare una bella stagione mettendo in scena i diverbi tra Carter e Rodney (nonché il suo innamoramento segreto per lei); potevano farlo in modo spiritoso o in modo drammatico. Si sono limitati a un paio di battutine.

Adesso avranno Picardo. Potranno usarlo per mettere giù una bella situazione di contrasto interno, oppure smollare tutto in una puntata con Picardo che si dimostra più coraggioso e più comprensivo di quello che è stato finora. A dire il vero già si sono spianati il terreno in questa direzione l'ultima volta che l'hanno usato.

Non sarà mettere Michael al posto dei Wreith o dei replicators a dare interesse alla serie. Il giochino del cattivo sempre più cattivo va bene per Dragonball, da una serie di sf ci si aspetta qualcosa di più.

S*
Zakalwe
MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 14:08    Oggetto:   

Citazione:
Anche a me Ronon sembra un peso morto, ma Punto ha ragione, i problemi sono ben altri.
E' che non hanno nulla da dire. SG-1 riusciva a rinnovarsi periodicamente con nuovi ambiti di interesse, e non parlo di cattivi diversi, ma del fatto che sono passati dal modello originale dei viaggi con lo stargate al tema della cospirazione e della politica, alla guerra spaziale con astronavi, e così via. E va be', aveva il vantaggio sleale di Richard Dean Anderson che avrebbe potuto reggere da solo qualunque cosa.

Il problema per Atlantis è che parte arrivata: ha SG-1 davanti che in dieci stagioni ha messo insieme, con risultati alterni, un pò di tutto. Invece che buttarsi da qualche parte a testa bassa gli sceneggiatori traccheggiano e cincischiano tentando di scimmittare la serie principale. I Wraith sarebbero anche un buono spunto (come recentemente i Travellers)...però son sfruttati da cani...
Quanto a McGyver...no, non tiene insieme nulla se non ha un minimo di base...i primi episodi della settima serie (SG-1) sono dal pietoso al tragico...

Citazione:
Atlantis non riesce a decollare perché non c'è coraggio nelle scelte. Sono sempre lì a sbattere sullo stesso tema. Hanno avuto Carter a disposizione: potevano fare una bella stagione mettendo in scena i diverbi tra Carter e Rodney (nonché il suo innamoramento segreto per lei); potevano farlo in modo spiritoso o in modo drammatico. Si sono limitati a un paio di battutine.

Sulla prima ti dò ragione, su Carter no. Se hai problemi sullo sviluppo di una serie e soprattutto sulle scelte non coraggiose non ci metti uno dei personaggi più in vista della principale...nonononononono...manco scannato...tenti di far qualcosa di nuovo: per me la Weir andava da dio...speriamo in Picardo...

Citazione:
Non sarà mettere Michael al posto dei Wreith o dei replicators a dare interesse alla serie. Il giochino del cattivo sempre più cattivo va bene per Dragonball, da una serie di sf ci si aspetta qualcosa di più.

Verissimo...anche perchè Michael non ha storia, non ha nulla dietro che lo renda interessante...solo avversari un pò farlocchi...

<Hai visto S* che mi sto documentando su Stargate? Laughing >
S*
MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 15:22    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Quanto a McGyver...no, non tiene insieme nulla se non ha un minimo di base...i primi episodi della settima serie (SG-1) sono dal pietoso al tragico...

Be', nella settima stagione non ne aveva già più voglia, è anche comprensibile. Infatti non ha neanche fatto tutti gli episodi.

Citazione:
Sulla prima ti dò ragione, su Carter no. Se hai problemi sullo sviluppo di una serie e soprattutto sulle scelte non coraggiose non ci metti uno dei personaggi più in vista della principale...nonononononono...manco scannato...tenti di far qualcosa di nuovo: per me la Weir andava da dio...speriamo in Picardo...

Non ho mica detto che hanno messo la Carter per risolvere la situazione. la Carter l'hanno messa perché aveva un contratto che con la chiusura di SG-1 non era stato completato, e visto che la Higginson se ne andava hanno risolto così. Però potevano cogliere l'opportunità e sfruttarla, invece l'hanno trasformata in un danno.

Citazione:
Verissimo...anche perchè Michael non ha storia, non ha nulla dietro che lo renda interessante...solo avversari un pò farlocchi...

Be', un po' di storia Michael ce l'ha, e anche bella tosta: è stato sottoposto a esperimenti genetici dai terrestri contro la sua volontà. Ce ne sarebbe. Ma loro sorvolano sistematicamente su ogni spunto interessante.

Citazione:
<Hai visto S* che mi sto documentando su Stargate? Laughing >

Bravo! Smile
S*
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 15:32    Oggetto:   

scusate se mi intrometto nel vostro tet-a-tet ma la settima stagione è buona , con ottimi episodi tra cui il doppio Lost City che è considerato dai fan tra i momenti più alti di tutta la serie.

giusto per fare il precisino Razz
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 15:54    Oggetto:   

Io dovrei vedere Lost city oggi o domani, ma in tutta onestà i hanno già detto che è una specie di rifacimento di "the seventh race". Shocked
Secondo me i punti alti della serie sono alti, generalmente quando lasciano momentaneamente da parte l'intrattenimento puro, o si buttano sul fantascientifico + spinto.
I commenti dei fan li lascio ai fan.
Secondo me Atlantis sbaglia a non approfondire gli argomenti e i personaggi che tratta (da qui anche Ronon e Teyla per es. che oltre il "buon selvaggio" non vanno), continuando ad essere troppo leggera.
Invece di "costruire" puntano + a vivacchiare alla giornata.
S*
MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 15:55    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
scusate se mi intrometto nel vostro tet-a-tet ma la settima stagione è buona , con ottimi episodi tra cui il doppio Lost City che è considerato dai fan tra i momenti più alti di tutta la serie.

Io non me le ricordo quindi mi fido Smile
Forse era l'ottava quella stanca; l'ultima con RDA, no?
S*
Zakalwe
MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 15:56    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:

giusto per fare il precisino Razz

Nei primi due mi sono addormentato...vedrò di tener duro...
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 16:02    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
è una specie di rifacimento di "the seventh race". Shocked

mmmm guarda che credo tu parli di the Fifth Race....

in ogni caso la settima stagione l'ho vista 5 anni fa e tu adesso quindi può anche essere che abbia un ricordo non preciso ma non mi sembrava in ogni caso un rifacimento.

cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 16:35    Oggetto:   

Hai ragione, è fifth. Very Happy
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 18:09    Oggetto:   

S* ha scritto:
Angelo.Rossi ha scritto:

Io non me le ricordo quindi mi fido Smile
Forse era l'ottava quella stanca; l'ultima con RDA, no?
S*

Si l'ottava è la stagione del disastroso tracollo e del disimpegno di RDA, poi è arrivata la costola di farscape che ha funzionato a fasi alterne.

Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 22:27    Oggetto:   

Per risolvere i problemi di Atlantis basterebbe riportare allo zoo le scimmie urlatrici e assumere veri sceneggiatori.

Basta (o molti meno) episodi fini a se stessi e ricominciamo a dare un filo conduttore a sta benedetta storia.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: