Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 01:05 Oggetto: Arthur C. Clarke, 1917-2008 |
|
|
Arthur C. Clarke, 1917-2008
E' scomparso l'ultimo grande scrittore dell'età d'oro della fantascienza. Aveva da poco compiuto novant'anni
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 01:05 Oggetto: Re: Arthur C. Clarke, 1917-2008 |
|
|
Grazie di tutto Arthur. Buon viaggio... |
|
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 08:29 Oggetto: |
|
|
Mi sento strano... come se fosse finita un'epoca meravigliosa... Mi sento più vecchio.
Grazie Arthur, anche se di te ho letto solo tre raccolte, eri lo stesso l'ultimo legame con una cosa meravigliosa... |
|
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 08:43 Oggetto: Re: Arthur C. Clarke, 1917-2008 |
|
|
Sarà una stella in più in cielo...
|
|
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 08:48 Oggetto: |
|
|
Ciao arthur grazie per averci fatto sognare....
over................ |
|
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 09:30 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Anche nella morte Arthur C. Clarke ha qualcosa di fantascientifico. Quando ci arriva la notizia è la sera del 18 marzo, e la morte è datata 19 marzo. Clarke è morto domani: effetti del fuso orario |
Il suo ultimo capolavoro!
Ciao Maestro! |
|
Piscu
«Haut-Lord»
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 09:32 Oggetto: |
|
|
appena ho aperto l'home page di di fantascienza.com ho visto la sua foto, e ho capito.
una delle poche "morti illustri" che mi abbia toccato, e di cui nessuno parlerà .
ciao e grazie di tutto.  |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 09:36 Oggetto: |
|
|
Piscu ha scritto: | una delle poche "morti illustri" che mi abbia toccato, e di cui nessuno parlerà . |
Be', su Corriere.it la notizia è uscita un'oretta prima che da noi.
Stamattina al TG non ho visto nulla, ma in effetti sono arrivato tardi (era quasi allo sport) quindi forse ne avevano parlato prima.
S* |
|
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 09:44 Oggetto: Re: Arthur C. Clarke, 1917-2008 |
|
|
non dimentico mai il momento in cui si accende la luce su Rama. un passaggio memorabile!
se ne và un grande. |
|
X
«Haut-Lord»
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 09:46 Oggetto: |
|
|
S* ha scritto: | Piscu ha scritto: | una delle poche "morti illustri" che mi abbia toccato, e di cui nessuno parlerà . |
Stamattina al TG non ho visto nulla, ma in effetti sono arrivato tardi (era quasi allo sport) quindi forse ne avevano parlato prima.
|
Rai News 24 ne ha parlato. Succintamente, ma senza inesattezze. E già questo è un mezzo miracolo...
Un ultimo saluto all'infinito sir Arthur.
X |
|
Piscu
«Haut-Lord»
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 09:56 Oggetto: |
|
|
X ha scritto: | S* ha scritto: | Piscu ha scritto: | una delle poche "morti illustri" che mi abbia toccato, e di cui nessuno parlerà . |
|
Rai News 24 ne ha parlato. Succintamente, ma senza inesattezze. E già questo è un mezzo miracolo...
|
sicuramente MOLTO più di quanto mi aspettassi.
non faranno uno speciale alla vita in diretta, ma meglio così. |
|
X
«Haut-Lord»
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 09:59 Oggetto: |
|
|
Piscu ha scritto: |
sicuramente MOLTO più di quanto mi aspettassi.
non faranno uno speciale alla vita in diretta, ma meglio così. |
Meglio sicuramente di Repubblica.it:
Citazione: | COLOMBO - Lo scrittore di fantascienza inglese Arthur C. Clarke, autore di '2001 Odissea nello spazio' e di 'La Citta' e le stellè, è morto oggi in un ospedale dello Sri Lanka all'età di 90 anni. Lo ha reso noto il suo segretario Rohan da Silva. |
Forse è un riassunto dell'ANSA, con integrazione.
X |
|
Otrebla
«Amante Galattico»
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 10:14 Oggetto: |
|
|
... il New York Times ha un lungo articolo (ovviamente in inglese).
Il primo libro (non per bambini) che ho letto è stato suo.
Il primo film al cinema (non per bambini) che ho visto è stato suo. "I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt" |
|
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 10:50 Oggetto: Re: Arthur C. Clarke, 1917-2008 |
|
|
Un altro capitolo della nostra storia che è giunto al termine!
Ciao Arthur, ci mancherai  |
|
Tobanis
«Antinano»
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 11:08 Oggetto: |
|
|
Ma guarda te! Caso vuole che sto leggendo Le fontane del Paradiso, suo Hugo 1980 (e Nebula 1979), ambientato per buona parte a Ceylon, dove viveva.
Ciao ciao, se ne va un grande vecchio a un'età per la quale tutti metteremmo una firma... e complimenti, Arthur, ottimi lavori. |
|
|