UraniaMania rifiuta il premio Italia

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
bibliotecario
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 13:02    Oggetto: Re: UraniaMania rifiuta il premio Italia   

Caro Vegetti,
ti scrivo qui per rassicurarti, nessuno ha perso i privileggi di amministratore su UM a parte Doralys che si è cancellata, ribadisco cancellata lei stessa, come a suo tempo con mio grande dispiacere facesti tu.
Affermo inoltre con assoluta certezza e cognizione di causa che UM non è chiusa a chi che sia, più semplicemente è necessario come in moltissimi altri siti, registrarsi per poter partecipare attivamente al forum e alla chat e per poter disporre del DB collane, che come dici, il lavoro di molti utenti registrati ha contribuito a rendere quello che è.
Per quanto riguarda il premio posso dire solo che c'è una prima volta per tutto, anche per rifiutarlo è già successo per premi, non me se nè voglia per questa affermazione, ben più importanti.
Come dice S* non è il caso in questo commento di entrare nel merito del perchè sia avvenuto tutto questo, per rispetto dovuto alle persone coinvolte.

Ultima modifica di bibliotecario il Lun 24 Mar, 2008 14:01, modificato 1 volta in totale
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 13:46    Oggetto: Re: UraniaMania rifiuta il premio Italia   

Buongiorno a tutti, sono Il Trifide, sono uno degli amministratori di Uraniamania, ho terminato di leggere articolo e relativi commenti da pochi minuti.

Tralascio ogni e qualsiasi riferimento alle opininioni legittime di chiunque abbia scritto su questa vicenda nei giorni scorsi, chi mi conosce sa che non pubblico da molto tempo opinioni personali sulle persone o sulle situazioni in forum pubblici perchè sono dell'idea che sia un esercizio sterile senza contraddittorio reale, si scrive per se stessi e non per capire gli altri.
Sono sicuro che rispetterete il mio punto di vista anche se eventualmente non lo condividerete; voglio solo invitare tutti coloro che non ci conoscono o che ci conoscono poco a verificare di persona cosa sia Uraniamania e provare per un pò a frequentarci in modo da farsi un'idea esatta della nostra realtà e confrontarlo coi giudizi che in questi giorni vengono espressi su di noi.

Avrei molte cose da dire ma le tengo per me per i motivi di cui sopra, scrivo questo post con molta amarezza per gli sviluppi personali che la storia ha innescato ma con entusiasmo per le persone che verranno a conoscerci.

In bocca al lupo a tutti gli altri!
Grazie per l'ospitalità.

Mauro Sbaraini

Ernesto VEGETTI
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 14:33    Oggetto: Re: UraniaMania rifiuta il premio Italia   

bibliotecario ha scritto:
<taglio>
ti scrivo qui per rassicurarti, nessuno ha perso i privileggi di amministratore su UM a parte Doralys che si è cancellata, ribadisco cancellata lei stessa, come a suo tempo con mio grande dispiacere facesti tu.
Affermo inoltre con assoluta certezza e cognizione di causa che UM non è chiusa <taglio>

Per la cronaca Dory è stata cancellata.
Io ho perso a suo tempo i privilegi amministrativi, senza preavviso, senza motivazioni e senza scuse, per ben due volte. Dissi che non ci sarebbe stata una terza volta.
Io non mi sono cancellato. Ad un certo punto mi è stato impedito di accedere. Ho quindi chiesto ad un amico di cancellarmi.
Il cambiamento arbitrario delle regole è la costante in UM. Contenti voi, contenti tutti.
Un sito è chiuso quando per vedere qualcosa bisogna registrarsi.
Per quanto tu possa affermare con assoluta certezza il contrario.
D'altra parte il governo cinese sostiene che il Tibet sia libero; per evitare strumentalizzazione, chiude le frontirere e sbatte fuori i giornalisti. Rolling Eyes
Fantascienza.com è un sito aperto, wikipedia è un sito aperto, il Catalogo è un sito aperto. A me non importa chi viene a vedere i miei dati. Mi correggo, i nostri dati. E non ci importa a quale titolo uno viene a vedere i dati che abbiamo caricato.
Ed i nostri dati sono facilmente collegabili da tutti, senza problemi (se fatto nel modo giusto).
E chi collabora al Catalogo, poco o tanto, sa quanto la sua opinione sia importante e tenuta in considerazione.
Personalmente quello che mi scoccia è il fatto di non poter accedere liberamente ai dati che ho caricato. Non è che mi serva, beninteso, ma mi scoccia.
Razz
bibliotecario
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 15:20    Oggetto: Re: UraniaMania rifiuta il premio Italia   

Ernesto VEGETTI ha scritto:
<taglio>
Affermo inoltre con assoluta certezza e cognizione di causa che UM non è chiusa <taglio>

Per la cronaca Dory è stata cancellata. <Taglio>
Personalmente quello che mi scoccia è il fatto di non poter accedere liberamente ai dati che ho caricato. Non è che mi serva, beninteso, ma mi scoccia.
Razz

Carissimo Vegetti,
costato con piacere che il tempo trascorso dalle nostre ultime su UM non ha inciso minimamente sul tuo carattere.
Ma mi trovo comunque a doverti contraddire fosse non altro per il fatto come tu dici, che da tempo non fai più parte di UM.
Dory si è cancellata inquanto lei stessa lo ha richiesto in maniera perentoria e inderogabile al responsabile del sito, ha salutato tutti in un Thread e ha cambiato lido.
Per quanto riguarda i tuoi dati personali caricati su UM (collezione) non ti scocciare, sono stati debitamente cancellati quando ripeto te nè sei andato, se invece ti riferisci ad eventuali collane caricate nel database nessuno ti vieta di registrarti una seconda volta per accedere ai dati che beninteso non ti servano.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 15:24    Oggetto:   

Spero non ricominci qui quello che è finito altrove Mad
Thx 1138
Hoka
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 15:39    Oggetto: Re: UraniaMania rifiuta il premio Italia   

D'altra parte il governo cinese sostiene che il Tibet sia libero; per evitare strumentalizzazione, chiude le frontirere e sbatte fuori i giornalisti.

Non che così si rischia di perdere il senso delle proporzioni?
--
Andrea aka Thx 1138
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 15:52    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:

quoto
Superman came from Cleveland and changed the world
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 15:57    Oggetto:   

Al solito...

UN appassionato di fantascienza: un sognatore emarginato
DUE appassionati di fantascienza: una grande amicizia
TRE appassionati di fantascienza: un partito politico, con tre correnti in netta contrapposizione fra loro...

Sarà l'animo umano che è così...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 16:02    Oggetto:   

Ricordo cosa accadeva nello STIC a metà anni '90... il parlamento italiano sembrava la 'camera dei Lord' in confronto...

“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 16:36    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Al solito...

TRE appassionati di fantascienza: un partito politico, con tre correnti in netta contrapposizione fra loro...

In realtà la frase corretta era:

con un fan hai un fan
con due fan hai una fanzine
con tre fan hai una convention
con quattro fan hai una guerra del fandom

ma possono esserci versioni diverse .-)

Non voglio entrare nella discussione e anzi spero che la cosa finisca prima possibile, ma devo concordare con Ernesto sul fatto che un sito che richiede la registrazione per poter leggere le cose all'interno non può essere definito un sito aperto. E' un sito chiuso del quale se vuoi puoi ottenere la chiave, la quale però può esserti tolta in qualunque momento.

Normalmente i siti richiedono la registrazione solo per scrivere, non per leggere.

Il fatto che venga chiuso un sito al quale hanno contribuito altre persone contribuiscano quando era aperto è certamente legale e nel diritto dell'amministratore del sito, ma è ben lungi dall'essere una cosa normale o anche solo corretta.
Questa è la mia opinione. Spero che per il bene di UM una volta passata l'incavolatura il sito venga riaperto.

S*
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 16:45    Oggetto: Re: UraniaMania rifiuta il premio Italia   

...
Affermo inoltre con assoluta certezza e cognizione di causa che UM non è chiusa a chi che sia, più semplicemente è necessario come in moltissimi altri siti, registrarsi per poter partecipare attivamente al forum e alla chat e per poter disporre del DB collane, che come dici, il lavoro di molti utenti registrati ha contribuito a rendere quello che è.

Un forum e addirittura un sito che richiede la registrazione per essere letto non è la norma in rete (escludendo siti a pagamento), anzi rappresenta un messaggio molto chiaro che viene dato all'esterno e ai potenziali utilizzatori.
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Ernesto VEGETTI
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 16:52    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:

Mi sfugge il perché una/o debba intervenire su un argomento che non gli interessa. Misteri della fede.
Questo comunque è l'ultimo intervento. Se volete continuare con me, il mio indirizzo lo conoscete.
Gli amici di UM sono esperti di neo-lingua.
Biblio: Dory si è cancellata perché ha chiesto di essere cancellata. È stata accontentata in un secondo. Laughing
THX1138: Il sito non è chiuso. Per vederlo basta registrarsi, come per la maggioranza dei siti, in internet. Laughing
E molto prudenti.
Il GT è venuto qui per non dire nulla. Non penso che sarebbe stato sconvolgente dire:
sono/non sono d'accordo sulla rinuncia
sono/non sono d'accordo sulla chiusura

Oppure lasciar perdere.
Non è l'unico a comportarsi così. Atteggiamento piuttosto diffuso in UM.
Ma l'amicizia resta sempre, ben inteso. Sad
bibliotecario
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 17:12    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:

Gli amici di UM sono esperti di neo-lingua.
Biblio: Dory si è cancellata perché ha chiesto di essere cancellata. È stata accontentata in un secondo. Laughing
THX1138: Il sito non è chiuso. Per vederlo basta registrarsi, come per la maggioranza dei siti, in internet. Laughing
E molto prudenti.
Il GT è venuto qui per non dire nulla. Non penso che sarebbe stato sconvolgente dire:
sono/non sono d'accordo sulla rinuncia
sono/non sono d'accordo sulla chiusura

Oppure lasciar perdere.
Non è l'unico a comportarsi così. Atteggiamento piuttosto diffuso in UM.
Ma l'amicizia resta sempre, ben inteso. Sad

Per il Vegetti,
come sai molti di noi, io compreso, non siamo dei letterati, ma magari perseverando qualcosa impareremo. Io persevero.
Che la Dory e te a suo tempo ve ne siete andati da UM è un fatto acclarato, quindi non andar a dire che siete stati mandati via, per amor della verità e per quei pochi a cui l'argomento interessi.
Per il resto non sono un esperto, se un sito chiede la registrazione non mi pare una tragedia per me il sito è aperto.
Il Trifide conoscendolo voleva essere solo diplomatico, io lo sono meno. Per quel che vale : sono d'accordo alla rinuncia, sono d'accordo alla chiusura, va bene cosi ?
Ma l'amicizia resta sempre, ben inteso.

Questo comunque è l'ultimo intervento. Se voi continuare con me, il mio indirizzo se non lo conosci è orlandiurania@libero.it.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 17:20    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:

Mi sfugge il perché una/o debba intervenire su un argomento che non gli interessa. Misteri della fede. Sad

Semplicemente perché esiste già un thread dove si era tentato di parlare degli "scazzi" (come li ha definiti un altro utente di 10F) di UM e più di uno aveva scritto di evitare di portare qui problematiche di altri forum.

http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=9452&highlight=uraniamania
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 17:39    Oggetto:   

S* ha scritto:
Kruaxi the ferengi ha scritto:
Al solito...

In realtà la frase corretta era:

con un fan hai un fan
con due fan hai una fanzine
con tre fan hai una convention
con quattro fan hai una guerra del fandom

ma possono esserci versioni diverse .-)

S*

Beh, non conoscevo questa 'versione'... La mia è assolutamente personale. Wink

Anton Pavlovic Checov
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Vai a: