Semi-Immortalità


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 00:03    Oggetto: Semi-Immortalità   

Semi-Immortalità



Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 00:03    Oggetto: Re: Semi-Immortalità   

2002. Apre "Buddhamam", centro antistress di 1000 mq alle porte di Milano. Ricerche nel campo della roboetica.
2003. Rilascio di Sdk Advanced per IAssicur , la fabbrica delle polizze assicurative. Attivazione di PaginaCliente, il monitoraggio in tempo reale delle attività di assistenza ai clienti. Sviluppo di strumenti nel campo dell'apprendimento automatico e della comprensione del contesto. Ricerche teoriche nella fisica di base. Applicazioni dell'approccio autoreferenziale alla cura di alcune malattie genetiche e del sistema immunitario.
2004. Prime applicazioni di WebTV interattive con tecnologia multicast. Rilascio di IWTester, programma di test automatico della produzione software. Sviluppo di strumenti nel campo della tecnologia dei motori di ricerca a base semantica.
2005. Rilascio delle versioni del database IAssicur SQL Grid e Load Balancing. Sviluppo di strumenti computazionali basati sulla matematica dei modelli di riferimento. Ricerche sperimentali nel campo della psicologia delle emozioni.
2006. Rilascio della versione Transazionale di IAssicur. Ricerche nel campo della genetica e della ereditabilità dei caratteri acquisiti. Utilizzo della tecnologia AJAX in campo gestionale. Inizio delle ricerche nell'ambito delle malattie cardiovascolari.
2007. Ricerche nel campo delle nanotecnologie e dei calcolatori molecolari. Rilascio della versione Large DataBase di IAssicur. Pubblicazione di "Semi-Immortalità": scienza, filosofia e tecnologia per il prolungamento indefinito della vita umana.

in 5 anni fanno:
Ricerche nel campo della roboetica
Ricerche teoriche nella fisica di base
Applicazioni dell'approccio autoreferenziale alla cura di alcune malattie genetiche e del sistema immunitario
Ricerche sperimentali nel campo della psicologia delle emozioni.
Inizio delle ricerche nell'ambito delle malattie cardiovascolari
Ricerche nel campo delle nanotecnologie e dei calcolatori molecolari.

due (probabilmente non addetti ai lavori) in 5 anni fanno ricerca su 6 temi enormi e diversissimi e sui quali lavorano migliaia di scienziati in tutto il mondo per una vita intera?

Complimenti...
GabrieleRossi
Ameboide amorfo
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 13:08    Oggetto: Re: Semi-Immortalità   

(i transhuman) ha scritto:

Complimenti...


Grazie! Se "Transhuman" è realmente interessato può leggere il capitolo 13 riferito all'Etica ed in particolare il paragrafo 13.6 riguardo l'etica artificiale, il capitolo 3 riguardo l'Universo Fisico ed il collegato capitolo 10 riguardo la Matematica dei Modelli di Riferimento, i capitoli 7 e 8 riguardo i rapporti tra emozioni e malattie e il collegato approccio autoreferenziale, infine il capitolo 18 riguardo il progetto di Diagnostica Funzionale.

Gli anni comunque non sono 5 ma 30 e le "due persone" sono solo quelle che comandano la baracca Smile

Rispetto alla lontananza dei vari campi la nostra "scommessa" è che sia solo una distanza apparente... in diversi punti del libro (capitolo 5 sui Meccanismi dell'Apprendimento e sempre il capitolo 10 sulla Matematica dei Modelli di Riferimento) ipotizziamo che "tutto possa funzionare allo stesso modo". Se abbiamo ragione la Semi-Immortalità sarà alla nostra portata, se abbiamo torto ci sarà da aspettare ancora diversi decenni.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum