Jimmy ci lascerà

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 23:37    Oggetto: Jimmy ci lascerà   

Jimmy ci lascerà

Sembra che il futuro del canale più amato dagli appassionati di fantascienza sia segnato. La Rizzoli, nuova proprietaria, disporrà dello slot su Sky in modo diverso

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 23:37    Oggetto: Re: Jimmy ci lascerà   

Mi sono riappassionato a Star Trek grazie agli appuntamenti pomeridiani di Jimmy con la serie classica ed ora, grazie a dvd e repliche satellitari, posso davvero dirmi Trekker convinto.

Leggo assiduamente gli articoli di Fantascienza.com e non ho mai commentato prima d'ora; non l'ho mai ritenuto necessario, ma una notizia del genere (anche se presagita - da parecchi mesi Jimmy non mi attira più come un tempo) non può passarmi davanti senza farmi calare un piccola lacrima.

Spero ardentemente che Sky e Rizzoli rivalutino il pensionamento di una rete che da sempre propone non solo show "da share", non solo serie televisive "di nicchia" che altrimenti non avremmo mai potuto nemmeno pensare di vedere in Italia, ma anche e soprattutto spunti originali, scelte particolari e coraggiose.

Jimmy, resta con noi!
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 00:09    Oggetto:   

tanta, tanta, tanta tristezza.
in tutti questi anni Jimmy era riuscito a proporci un punto di vista diverso, anticonvenzionale.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 00:33    Oggetto: Re: Jimmy ci lascerà   

Francamente, per come vanno le cose da qualche anno a questa parte, non credo che sentirò molto la mancanza di questo canale.
Diciamo che piuttosto che chiuderlo, potevano semplicemente dare un calcio nel sedere al direttore e rimettere l'emittente nelle mani di una persona capace di pensare a qualcosa di diverso che a mettere le chiappe al vento. Magari il palinsesto ne avrebbe risentito favorevolmente.
Mi auguro quindi che più che a una chiusura definitiva, pensino prima a dare una bella ristrutturata, facendo una vera piazza pulita di quegli incapaci che hanno ridotto il canale nelle infime condizioni in cui si trova e magari ripartendo da settembre con un palinsesto - e soprattutto uno staff - nuovo.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 00:49    Oggetto: Re: Jimmy ci lascerà   

Bene, che faranno ora Rizzoli Vogue' ? L'angolo della casalinga frustrata ? Ah, no... ovviamente tonnellate di reality. Inizia a dispiacermi che nelle mie zone il digitale terrestre si veda ancora da schifo, altrimenti per un appassionato di fantascienza le changes sul satellite stanno terminando...
Non vorrete mica considerare mostruosità come Fantasy, con quel bitrate da tv in bianco e nero...
Che tristezza, anche io misi il satellite per Jimmy a suo tempo.
PS: e per l'ennesima volta NON vedremo Babylon 5 terminare...

Che schifo !

Salute e Latinum per tutti !

(per quanto riguarda la Rizzoli... lasciamo stare)
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

Ultima modifica di Kruaxi the ferengi il Mar 15 Apr, 2008 19:50, modificato 1 volta in totale
MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 07:23    Oggetto: Re: Jimmy ci lascerà   

avevo fatto l'abbonamento a sky per un motivo vedere finalmente babylon 5
ora canal jimmy chiude....non so se contiuerò a tenere sky alla fine dell'abbonamento......che schifo
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 07:46    Oggetto:   

S*, dacci un indirizzo al quale spedire le noccioline!
panoramix47
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 07:53    Oggetto: Re: Jimmy ci lascerà   

Ora capisco perchè la fantascienza era passata, DI NUOVO, in notturno. Non riuscivo a capacitarmi perchè, dopo tutti questi anni, il lunedì non la davano più in prima serata. Anch\'io avevo fatto l\'abbonamento a sky principalmente per vedere Jimmy che all\'inizio era solo visibile con il pacchetto cinema; ora se lo \"smantelleranno\" (temo che sia la parola giusta) penso che riconsidererò il tipo di abbonamento che ho. Non trovo giusto criticare lo staff di Giusto Toni nel modo che è stato fatto qualche commento fa: se il nuovo proprietario ha acquisito i diritti del canale perchè gli interessava il \"buco\" e non come veniva riempito, è ovvio che si stia trasformando in qualcosa che non è quello che lo staff di Giusto aveva in mente per il futuro.
MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 08:24    Oggetto: Re: Jimmy ci lascerà   

mi sa che sono nato proprio nel paese sbagliato, qui la fantascienza e' roba da geek, i reality sono il top e la gente vota a caso, una volta a destra e una a sinistra. Che delusione
WebWizard
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 08:27    Oggetto: Re: Jimmy ci lascerà   

Per le noccioline un indirizzo potrebbe essere:

RCS MediaGroup
Via San Marco 21
20121 Milano
MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 08:30    Oggetto: Re: Jimmy ci lascerà   

Perche' non avviate una petizione on-line come corriere della fantascienza?
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 08:50    Oggetto:   

"Ora la Rizzoli ha acquistato la totalità del canale, e sembra i progetti di RCS prevedano la chiusura di Jimmy e la sua sostituzione con un canale femminile."

Yahoo!!! Sgrunf
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 08:53    Oggetto: SFX   

Che schifo!!!

Verso la metà degli anni Novanta mi divertii tantissimo a leggere una rivista di stampo fantastico tale -SFX- edita dalla H&W: era una ficata!!! Tante anteprime, begli articoli e sopratutto ammirevole per lo sforzo profuso. Poi venne chiusa ed io ci rimasi veramente male.

Ora toccherà ad un canale che di sforzi ne ha profusi a sua volta ma non dobbiamo stupirci, questo è il risultato di ciò che siamo e che vogliamo:

reality, gossip, ca..i nostri\vostri in onda...
Stoner Sunshine!!!
(ita.marco )
Ospite

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 09:34    Oggetto: Re: Jimmy ci lascerà   

Urge rappresaglia...
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 09:40    Oggetto:   

Questa notizia mi giunge come il classico fulmine a ciel sereno. Non ne sapevo nulla e, per un istante, leggendo l'introduzione all'articolo sulla home page, ho pensato a uno scherzo.

Mi dispiace. Questa scelta impoverisce il panorama di Sky, non c'è dubbio, anche se ultimamente il palinsesto di Jimmy lasciava piuttosto perplessi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: