Jimmy se ne va, ma con stile

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 11:27    Oggetto: Jimmy se ne va, ma con stile   

Jimmy se ne va, ma con stile

Quasi un regalo d'addio agli appassionati: da giugno a settembre tutto Babylon 5, e le nuove stagioni di Torchwood e Doctor Who

Leggi l'articolo.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 11:27    Oggetto: Re: Jimmy se ne va, ma con stile   

'Io donna'... sembra proprio una bestemmia...
Ormai, più che alla fine di Jimmy, sono interessato ad eventuali progetti futuri
del mitico Sig. Giusto Toni. Troverà un posto dove far del bene ?

Salute e Latinum per tutti !

'Io donna'... puah !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
ombelix
Morlock
MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 11:38    Oggetto:   

Che tristezza Sad
Mi chiedo se nascerà un altro Canale che tratti la Fantasciena come Jimmy ,più che altro lo spero ma vista la tendenza ne dubito.
PS:spero che quelli di RCS falliscano.
MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 11:57    Oggetto: Re: Jimmy se ne va, ma con stile   

Mi dispiace proprio che Jimmy chiude...
Ho fatto l'abbonamento al Satellite nel 2000 perché Jimmy aveva detto (e poi mantenuto) che avrebbe trasmesso integralmente la serie Star Trek: Deep Space Nine. Non solo ha poi trasmesso TUTTE le altre serie legate a Star Trek, e tante altre bellissime serie di Fantascienza...

All'epoca (nel 2000) Jimmy sembra avesse fatto una scommessa nel puntare sulla Fantascienza... dato che erano poche le TV che trasmettevano... e se lo facevano era sempre a NOTTE FONDA e non in prima serata. Jimmy ha coraggiosamente cambiato questa consuetudine e infatti nel giro di pochi hanno altre TV hanno fatto la stessa cosa, ad esempio FOX con BSG, SG-1, SG-A etc
ma anche LA7 che trasmetteva Enterprise la domenica in prima serata, Italia1 con Smallville etc

Non so se la chiusura di Jimmy porterà una contestuale inversione di tendenza, spero di no e spero che qualche altro canale prende l'eredità di Jimmy.

Riguardo la trasmissione a "striscia" di B5, non mi piace molto... è scomoda, ma se è l'unico modo, ci si accontenta...
rkp
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 12:28    Oggetto: Re: Jimmy se ne va, ma con stile   

Ecco la conferma definitiva. E' la fine! Che peccato. E pensare che Sky è già piena di canali inutili di questo tipo come Sky Vivo che credo di non aver mai visto per più di 5 secondi. Non sarà mai la stessa cosa, ma spero che almeno portino rapidamente Sci-Fi su satellite, altrimenti la fantascienza sarà del tutto scoperta!
Comunque è ammirevole quello che ci ha preparato Toni per i prossimi mesi. Un vero canto del cigno da godere appieno. Anch'io cercherò di seguire i suoi nuovi progetti!

PS: Io non riesco a seguire le serie giorno per giorno. Mi toccherà abbandonare pure B5. Che peccato!
ombelix
Morlock
MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 12:47    Oggetto:   

Jimmy non si limitava a mandare in onda le serie sci-fi ma ne curava anche il doppiaggio contattando i Fans Club,un esempio e Farscape , Stargate che va in onda su Fox e doppiata da schifo specialmente SG1 non parliamo poi del doppiaggio di BSG che e osceno .
(ita.marco )
Ospite

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 13:11    Oggetto: Re: Jimmy se ne va, ma con stile   

Rappresagliaaa!!!!

Ma non e' che adesso toccherà spostarci tutti su steel?!
MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 13:12    Oggetto: Re: Jimmy se ne va, ma con stile   

E che cacchio!
Perchè,mi chiedo,perchè??!
Va già bene che la seconda serie di Primeval la trasmetteranno prima della chiusura,però dai...Che tristezza Sad

Uno dei pochi canali DAVVERO validi,ancora il mese scorso aveva trasmesso "Ultimatum alla Terra"...Sigh Sad Sad

Matteo B
Hoka
MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 13:26    Oggetto: Re: Jimmy se ne va, ma con stile   

Perchè chiude? Tristemente semplice: non ha un numero sufficiente di spettatori. Punto.
Comunque è l'ennesimo segnale del calo della sf in genere; Salvo notevoli eccezzioni (che per fortuna ci sono) l'interesse per il nostro genere preferito è sempre più di nicchia. Se la nicchia si riduce ancora un po' bisognerà acquistare un binocolo!
Sigfrid
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 13:48    Oggetto: Re: Jimmy se ne va, ma con stile   

Per fortuna non sono abbonato a Sky o a qualsiasi altra piattaforma digitale!
Mi si deve infatti spiegare per quale ragione dovrei cacciare dei soldi per poi essere trattato allo stesso modo in cui vengo trattato dalla Rai o da qualsiasi altra TV commerciale!
Molto meglio tenersi i soldi in tasca ed eventualmente impiegarli per l' acquisto di qualche eventuale serie in cofanetto!
Almeno il mio lettore dvd è a mia disposizione quando voglio.
Un ultima cosa: se il genere è in calo la causa è anche della cattiva programmazione delle tv, B5 trasmesso a notte inoltrata dalla rai, Smallville e Heroes spostati dalla prima alla terza serata e così di seguito in queste condizioni gli appassionati rischiano la salute per le poche ore dormite o il licenziamento per scarso rendimento per lo stesso motivo.
Salvatore Capalbi
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 14:53    Oggetto: Re: Jimmy se ne va, ma con stile   

Peccato per Jimmy, spero che Toni riesca a "far del bene" altrove e che il "modello Jimmy" continui. Sto per procurarmi un PVR proprio perchè il videorgistratore ormai e cotto e a B5 non vorrei rinunciare, ,nonostante abbia preso tutti i cofanetti inglesi, voglio premiare questo ultimo sforzo produttivo fatto con occhio e soprattutto cuore di fan.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 15:16    Oggetto: Re: Jimmy se ne va, ma con stile   

(Matteo B) ha scritto:
Perchè chiude? Tristemente semplice: non ha un numero sufficiente di spettatori. Punto.

No, non è così semplice. Intanto non è vero che ha pochi spettatori, è sempre statop uno dei canali più seguiti di Sky. Ma gli introiti dei canali di Sky dipendono in modo indiretto dagli spettaori, dipendono dal contratto con Sky.
E Sky ha strategie piuttosto complesse.
In ogni caso, penso che qui più che il successo o meno del canale conti il fatto che il nuovo proprietario RCS ha altre idee su come utilizzare questo spazio, che non dipendono dal successo o meno di Jimmy ma dall'imporre il proprio brand e usare il canale in sinergia con i suoi prodotti editoriali.
S*
(sandro f)
Ospite

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 20:46    Oggetto: Re: Jimmy se ne va, ma con stile   

dico solo questo...che poi e' cio che ho sempre detto di jimmy:"...da solo vale l' abbonamento a sky! " infatti grazie a dio ho disdetto sky un paio d' anni fa'...speriamo a jimmy nel digitale terrestre che non sarebbe male ,capito sig. giusto toni?? Smile

cordialita'.
Clelia Candita
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 21:00    Oggetto: Re: Jimmy se ne va, ma con stile   

Se Jimmy o un suo equivalente comparissero sul panorama del digitale terrestre, sarebbe la vera volta che mi deciderei a prendere anche il decoder relativo... Intanto grazie a Jimmy, a Giusto Toni e a tutti i suoi collaboratori per queste ultime, splendide settimane in tour de force! Dovessi fare i salti mortali, mi conserverò religiosamente le puntate italiane di Babylon 5 come minimo.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 11:26    Oggetto:   

Jimmy non tornerà. Morto.

Speriamo qualcuno ne raccolga l'eredità, ma ne dubito fortemente.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: