Edward Lorenz 1917-2008

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 12:48    Oggetto: Re: Edward Lorenz 1917-2008   

tobanis ha scritto:
(Matteo B) ha scritto:
Prolunghiamo questa discussione. è troppo divertente!
In più parliamo di scienza e non di, per esempio, bubbole o religioni.

L'altro giorno la sig.ra Consuelo ha battuto i tappeti in Nicaragua e mi fa ancora male il timpano...

Se vogliamo mantenere le proporzioni, da una battuta di tappeto in Nicaragua, sei fortunato se ti è rimasta la testa sul collo. Very Happy
--
Ciao
Emanuele
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 13:40    Oggetto:   

Manex ha scritto:
A Vulpiani aggiungerei "Le leggi del Caos" di Prigogine, che però non posso definire divulgativo.

Meglio Prigogine di Gleick. Ho trovato quest'ultimo tropo aneddotico e troppo poco concreto. Prigogine è poesia pura.

Mi spiace per Lorenz.
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 14:41    Oggetto:   

tobanis ha scritto:
jetscrander ha scritto:
tobanis ha scritto:
Io dopo una spanciata al mare di alcuni anni fa, mi sono sempre sentito in colpa per lo Tsunami dell'estremo Oriente.... Sad

Quanto pesi? Surprised

La stessa proporzione tra le ali della farfalla e il tornado...

Very Happy ecco spiegato il significato della locuzione "sei proporzionato" ed in più ho fatto anche la rima.

saludos
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 15:00    Oggetto:   

Però a pensarci, se il battito d'ali là fa il tornado qua, il tornado qua che gli combina alle farfalle là?

Forse gli fa battere le ali velocisssssssssssssssssime?
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 15:48    Oggetto:   

tobanis ha scritto:
Però a pensarci, se il battito d'ali là fa il tornado qua, il tornado qua che gli combina alle farfalle là?

Probabilmente il tornado in Texas pianeta terra, per inversione proporzionale, fa venire il mal di testa a un abitante di un pianeta, non ancora scoperto, orbitante intorno a Wolf 359.
--
Ciao
Emanuele
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 16:10    Oggetto:   

X ha scritto:
Manex ha scritto:
A Vulpiani aggiungerei "Le leggi del Caos" di Prigogine, che però non posso definire divulgativo.

Meglio Prigogine di Gleick. Ho trovato quest'ultimo tropo aneddotico e troppo poco concreto. Prigogine è poesia pura.

Quello di Prigogine non l'ho letto, lo aggiungo alla lista, grazie della dritta Smile
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 16:55    Oggetto:   

Manex ha scritto:
tobanis ha scritto:

Probabilmente il tornado in Texas pianeta terra, per inversione proporzionale, fa venire il mal di testa a un abitante di un pianeta, non ancora scoperto, orbitante intorno a Wolf 359.

Interessante questa teoria, quindi potrei aver provocato supernovae e buchi neri mentre ero in bagno a leggere e a...........

saludos
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 22:59    Oggetto:   

X ha scritto:
Manex ha scritto:

Mi spiace per Lorenz.
X

Caos è un saggio divulgativo.Ha avuto il grande merito di spiegare la teoria del caos a chi non conosce il linguaggio della matematica.
Il libro di Prigogine è la raccolta di convegni scientifici. Hanno differenti obiettivi e diversi destinatari.
Sinceramente a vent'anni, all'inizio dei miei studi, non avrei capito nulla di Prigogine. Con Caos sono riuscito a entrare in quel mondo. E non uscirne mai più
--
Ciao
Emanuele
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: