Lost Theories: le teorie si presentano agli esami

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 09:04    Oggetto: Lost Theories: le teorie si presentano agli esami   

Lost Theories: le teorie si presentano agli esami

Il sito di usa Today ha messo alla prova le teorie del fan, portandole direttamente alla fonte: Lindelof e Cuse danno i voti ai fan

Leggi l'articolo.
djmc26
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 09:04    Oggetto: Re: Lost Theories: le teorie si presentano agli esami   

la signora dai capelli bianchi spesso viene dimenticata dai piu', pur essendo stato quello in cui e' comparsa un GRANDE episodio IMHO.

Mi ricordo che era evidente che LEI fosse/sapesse qualcosa di piu' che un semplice "cameo"...era troppo SICURA di qualcosa...

Potrebbe anche essere che si sia rifugiata in loop temporali, per sfuggire alla morte, o che sia probabilmente morta...altra manifestazione dell'isola, ma nel "tempo desmond"...
ma...
vedremo Smile
(Carlo Sempi)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 10:32    Oggetto: Re: Lost Theories: le teorie si presentano agli esami   

Ho due teorie (la terza e' una variante della 2).
1) Penso che gli autori si siano ispirati al film Sfera. Ricordate? la Sfera poteva realizzare i desideri della gente (ma nel film si inizia con gli incubi). In Lost non vediamo una sfera, vediamo solo un' installazione: potrebbe servire a limitare il raggio d'azione di un'entita' aliena confinata da qualche parte sull'isola. Una volta distrutta l'installazione l'entita' estende il suo influsso su tutto il pianeta, ma l'effetto maggiore e' sull'isola.
2a) Esperimento alieno di psicologia: il mondo e' in pericolo e sull'isola si concentrano le vite di alcuni rappresentanti della razza umana, scelti per le loro caratteristiche. In base al loro comportamento finale gli alieni decideranno se salvare o meno il mondo intero. Il pericolo? potrebbe essere qualsiasi cosa: un asteroide in rotta di collisione, una frattura nel tempo che fara' implodere tutte le dimensioni...
2b) Esperimento alieno di psicologia finalizzato esclusivamente alla conoscenza della razza umana: i superstiti del volo vengono clonati velocemente, prima che l'aereo si schianti e portati sull'isola. Gli altri? personaggi immaginari o creati appositamente. Nessuno andra' mai via dall'isola perche' non esiste, e' una creazione del computer alieno (sorta di ponte ologrammi di STTNG).
Secondo me queste teorie sono valide: mi assegno due A e A-
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 10:40    Oggetto: Re: Lost Theories: le teorie si presentano agli esami   

(Carlo Sempi) ha scritto:
Ho due teorie (la terza e' una variante della 2).
Secondo me queste teorie sono valide: mi assegno due A e A-

Bene!!!! allora abbiamo finito la discussione Wink
djmc26
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 12:04    Oggetto: Re: Lost Theories: le teorie si presentano agli esami   

peccato che poi in realta' la gente sia tornata dall'isola...e anzi alla fine ci dovra' pure ritornare per "finire" quello che avevano lasciato a meta' o salvare i loro amici rimasti, come si evince dal rimorso di Jack
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 14:09    Oggetto:   

Oddio io la tipa dai capelli bianchi non la ricordo proprio Sad
Mi tocca riguarda tutto dall'inizio Confused
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 17:12    Oggetto:   

Splyn ha scritto:
Oddio io la tipa dai capelli bianchi non la ricordo proprio Sad
Mi tocca riguarda tutto dall'inizio Confused

fa una breve apparizione, ma molto significativa, nell'episodio incentrato su Desmond della terza stagione
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2008 21:39    Oggetto: Re: Lost Theories: le teorie si presentano agli esami   

Io ho due teorie..la prima è ke l'isola sia una sorta di triangolo elettromagnetico simile a quello delle Bermuda al cui interno vi è l'annullamento fisico e mentale dello spazio tempo e quindi questo spiega il mostro o anche detto fumo nero..che potrebbe essere un esperimento dimensionale fuggito capace di poteri telepatici ke in un certi senso uccide e mette alla prva tutti coloro ke nn sn in contatto spirituale cn l'isola..questo spiegerebbe il fatto che Jhon Locke è sempre stato anzichè aggredito, aiiutato dall'isola stessa che sembra una sorta di Gaia, cioè un pianeta o un posto senziente...
la seconda teoria è questa...l'isola è assogggettata ai poteri delle tribù indigente che il Dharma project insieme ai cosìdetti Ostili, che poi avevano preso il potere stavano analizzando..questi indigeni hanno cm infuso nell'isola delle pratiche occulte x proteggere l'sola da chiunque volesse daneggiarla..questo spiegherebbe le voci nell'aere dopo le quali alcuni personaggi hanno visioni di altre ks, cm mostri o scene passate..le vittime nn sono designate ma sopravvive chi più riesce ad entrare in contatto con l'sola, Locke ad esempio è quello che a mio parere meglio di tutti è entrato in contatto spirituale cn l'isolae di conseguenza ha beneficiato delle pratiche degli indigeni..l'altra mamolto improbabile..è che tutto ciò sia un illusione...tutti questa gente è stata sottoposta ad un esperimento scientifco..tutti sono stati messi in un isola in cui ognuno avrrebbe dovuto ritrovare se stesso ed imparare a vivere..supera la prva chi entra più in contatto cn l'isola..ma è mlt improbabile..
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2008 22:44    Oggetto:   

Pare innegabile che, prendendo per buono che sia tutto reale, il tempo e il magnetismo hanno ruoli fondamentali. Gente che che salta avanti e indietro nella propria vita, persone che non invecchiano, che guariscono, latenze e inversioni temporali fra barca e isola.

Chi ha visto la 11 poi si starà ancora grattando la testolina Very Happy
Per giocare al "secondo me" mancano troppi pezzi del puzzle. Molti saranno volutamente fuorvianti e tanti saranno cambi di rotta in corso d'opera, tali da rendere ancora più confusa la situazione.

Quello che possiamo sapere di scienza c'è poco utile, visto che in qualche modo sono implicate forze che o esulano dalla nostra conoscenza o esulano dalle leggi fisiche che governano il nostro mondo Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 12 Mag, 2008 08:23    Oggetto:   

una cosa di cui sono "sicuro" è che alla fine non verrano fuori alieni, esperimenti di illusione collettiva, cloni, aldilà e simili. a parte il fatto che ipotesi del genere sono già state smentite, ma sarebbero troppo "deusexmachinose" per essere credibili. l'intreccio è ormai troppo fitto per potersene liberare con un "beh, erano i grigi che studiavano il nostro comportamento". una soluzione del genere non soddisfarebbe nessuno, credo.

lost è una storia in cui intervengono forze forse soprannaturali e al momento incomprensibili, ma è comunque una storia di uomini, una storia "vera".

comunque, interessante il collegamento hawking (la gioielliera, non lo scienziato) con il frate: non aveva pensato che uno dei due potesse essere la costante dell'altro.
(carlo sempi)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 15:48    Oggetto: Re: Lost Theories: le teorie si presentano agli esami   

Io spero solo che non ci rifilino un finale banale, qualcosa che rattoppi il tutto alla meno peggio annodando i fili in modo sconclusionato. E' proprio il fatto di essere stati troppo misteriosi che mi fa sospettare la porcata finale. Sono state dette cose che lasciano pensare di tutto e sara' difficile giustificarle: per me cadranno nel vuoto. Un esempio: un tizio arrivato sull'isola (purtroppo non ricordo chi) dice che l'aereo e' stato trovato in fondo al mare, che sono tutti morti e che "VOI CREDETE DI ..."(ESSERE VIVI? SU UN'ISOLA?)...?? ora ditemi voi se questa frase non e' senza capo ne' coda, a meno di fare deduzioni tratte dalla fantascienza. Ok, poi hanno corretto il tiro parlando di cospirazione, centinaia di cadaveri messi in fondo al mare per nascondere i sopravvissuti e l'isola. Cosi' suona meglio, no? salvi in corner.
Se la fs non c'entra allora Lost e' solo un modo per tenere incollata la gente allo schermo, allungando il brodo il piu' possibile (fino alla 6a serie, pare) prendendoci per il laddovenonbatteilsole. Sono stato tentato piu' volte di cambiare canale per il nervosismo: tizio fa una domanda e gli rispondono con un'altra domanda, strani fenomeni di cui nessuno parla (1a,2a e 3a serie!!) Ekkekaz, mica siamo ciccioni incollati al divano col cervello di fonduta!
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 16:19    Oggetto: Re: Lost Theories: le teorie si presentano agli esami   

(carlo sempi) ha scritto:
Io spero solo che non ci rifilino un finale banale, qualcosa che rattoppi il tutto alla meno peggio annodando i fili in modo sconclusionato.

hanno più di 30 puntate a disposizione per concludere tutto, per cui non vedo perché dovrebbero farlo in modo affrettato o sconclusionato.

è diverso quando una serie invece viene costretta a chiudere di punto in bianco entro pochi episodi, per motivi economici o altro.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
luis
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 18:52    Oggetto:   

Basta che non finisca come X-FILES, che ancora oggi sto cercando lo sceneggiatore per mettergli lo zucchero nel serbatoio della benzina
La violazione della legge della casualità è molto più terrificante di una processione di fantasmi
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 21:08    Oggetto: Re: Lost Theories: le teorie si presentano agli esami   

(carlo sempi) ha scritto:
Io spero solo che non ci rifilino un finale banale, qualcosa che rattoppi il tutto alla meno peggio annodando i fili in modo sconclusionato. E' proprio il fatto di essere stati troppo misteriosi che mi fa sospettare la porcata finale. [...] Ekkekaz, mica siamo ciccioni incollati al divano col cervello di fonduta!

Questo invece è il tipico intervento di chi non intende mettere nella visione di Lost uno sforzo interpretativo superiore a quello che mette nella visione dei Cesaroni, in questo ricordando una favola che cominciava più o meno così...
Citazione:
Fame coacta vulpes alta in vinea
uvam adpetebat summis saliens viribus...

F.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 15 Mag, 2008 08:17    Oggetto:   

beh, vorrei vedere quanto saresti stato contento se nella seconda puntata ti avessero spiegato cos'era il mostro...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: