Superman tornerà nel 2009, parola di Clark Kent

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 12 Mag, 2008 08:09    Oggetto: Superman tornerà nel 2009, parola di Clark Kent   

Superman tornerà nel 2009, parola di Clark Kent

Il volto cinematografico di Superman svela qualche notivà sul travagliato sequel

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Lun 12 Mag, 2008 08:09    Oggetto: Re: Superman tornerà nel 2009, parola di Clark Kent   

Innanzitutto, se vogliamo essere precisi, Superman: the Movie è del 78 e non del 76 e poi, per dirla tutta, Superman Returns non è piaciuto soprattutto ai proprio ai ragazzini di 16 anni, dato che è un film molto lento e riflessivo e in definitiva con poca azione rispetto ad uno Spider-Man 3 (decisamente caotico e mal sviluppato, che ha rovinato quasi irrimediabilmente la saga di Spider-Man a livello di sceneggiatura ma non al botteghino) o di altri film tratti da fumetti.
Poi, se in un giudizio su un film ci vogliamo sempre fare influenzare su quanto ha guadagnato al botteghino possiamo farlo, ma secondo me Superman Returns è un film girato con molta classe e con molto rispetto per il passato (altra cosa che i giovani non conoscono), ed è per questo che proprio ai giovanissimi può non essere piaciuto; molti di loro infatti non avranno nemmeno visto i film con Christopher Reeve, cosa fondamentale per comprendere appieno il film di Singer.
Singer ha fatto una scelta molto coraggiosa (e quindi molto rischiosa) nel decidere di intraprendere tale direzione, e sì, in parte ne ha pagato lo scotto (e con lui tutta la produzione del film) per questa scelta, ma basta per favore col metterlo in croce, ce ne fossero di più di film tratti da fumetti con meno scazzottate e con un pò più di storia e soprattutto di cuore.

Andrea.
Technomancer
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 12 Mag, 2008 08:32    Oggetto:   

mah io ho sempre avuto l'impressione che Singer abbia mandato in vacca due film contemporaneamente: Superman Returns e X-Men 3, che se avesse diretto lui probabilmente sarebbe stato anche guardabile.
"...e Dio disse Kung. E Kung Fu"

Attualmente in Lettura: V.M. Manfredi - I Cento Cavalieri.

Ultima modifica di Technomancer il Lun 12 Mag, 2008 11:20, modificato 1 volta in totale
leo lorusso
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 12 Mag, 2008 10:44    Oggetto: Re: Superman tornerà nel 2009, parola di Clark Kent   

a voler essere precisi, correggo. leo
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Lun 12 Mag, 2008 11:57    Oggetto:   

Technomancer ha scritto:
mah io ho sempre avuto l'impressione che Singer abbia mandato in vacca due film contemporaneamente: Superman Returns e X-Men 3, che se avesse diretto lui probabilmente sarebbe stato anche guardabile.

Son d'accordo su X-Men 3 ma non su Superman...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 13 Mag, 2008 09:30    Oggetto:   

A me Superman Returns è piaciuto moltissimo...
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 13 Mag, 2008 09:56    Oggetto:   

A me una sequenza di cavernosi sbadigli.
La nave però era bella. Peccato sia andata distrutta.

Cheerio
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 13 Mag, 2008 09:59    Oggetto:   

Technomancer ha scritto:

Sono del parere che Singer sia un più che talentuoso regista ma inadatto per film spettacolari e d'azione.
Da il meglio di se in direzioni intimiste come d'altronde è X-Men 1.

Cheerio
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 13 Mag, 2008 11:03    Oggetto:   

Io invece l'ho trovato molto fedele alla "mia" idea di come dovrebbe essere Superman...

...la scena del "atterraggio" dell'aereo nello stadio con applauso... o del proiettile le ho trovate stupende.

Superman dev'essere così IMHO... spaccatutto... inarrestabile...americano... potente...

...l'ooposto di Batman che dev'essere più dark ed "intimista"... sempre IMHO Smile
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 13 Mag, 2008 11:29    Oggetto:   

Non contesto che Superman e Batman debbano essere così (IMHO), dico soltanto che il film di Singer mi ha annoiato. Il personaggio non mi ha mai fatto impazzire e probabilmente questo ha contribuito alle mie reazioni sul film.
Non è poi così brutto, solo che mentre lo proiettavano nella sala mi accorgevo che non mi interessava affatto vederlo ma ormai avevo pagato il biglietto.

Cheerio
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 11:40    Oggetto:   

Riporto quanto letto altrove:

Mark Millar starebbe lavorando o almeno vorrebbe realizzare una trilogia alquanto epica in cui nel primo capitolo verranno narrate in modo approfondito le origini di Kal-El, nel secondo il suo arrivo sulla terra e nel terzo la l' estinzione della razza umana con Lui (ovviamente) unico superstite.

Personalmante, la trovo magnifica come idea.
Stoner Sunshine!!!
Technomancer
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 11:58    Oggetto:   

se fosse vero non sarebbe male, certo stravolgerebbe probabilmente tutto ma mi incuriosisce assai
"...e Dio disse Kung. E Kung Fu"

Attualmente in Lettura: V.M. Manfredi - I Cento Cavalieri.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: