HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 123, 124, 125 ... 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2019 00:29    Oggetto:   

Ora, io non so se sia fantascienza o meno, ma ho visto ride (2018)

@Rdaneelolivaw, era un film, ma alcune scene riprendevano bikers (e bikes) autenticamente da paura (e percorsi da libidine).

Il film non è niente di che (e pure il finale è parecchio deludente) ma certe forcelle e certi salti, per gli appassionati, meritano davvero.
DiVega
«Asgard» Asgard
Messaggi: 1404
Località: Brixia
MessaggioInviato: Mer 10 Apr, 2019 16:30    Oggetto:   

Ant-Man&The Wasp... filmetto Marvel senza infamia e senza gloria. Devo dire che mi sono decisamente annoiato, sarà che è arrivato dopo Infinity War che ha ben altra caratura, sarà che tutti sono in attesa di End Game ma questo film dopo Black Panther lo ritengo il peggiore.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 10 Apr, 2019 20:13    Oggetto:   

Io, al solito, cercando di recuperare vecchi film, non sto assolutamente al vostro passo Smile
In questi giorni ho visto Mutazioni (1969), commedia postnucleare piuttosto particolare, sorta di Monthy Python sotto acido. Probabilmente lo avevo visto che ero bebè, avevo un vago ricordo della "mongolfiera-rottame di auto". Non il tipo di pellicola che fa per me (atmosfere eccessivamente assurde) ma comunque non mi pento di averlo visto. Titoli di testa con il cast citato in ordine di altezza Very Happy

In lingua originale, francese, ho visto anche il fantahorror Dead Shadows (2012), che è invece un film simile a "La Notte Della Cometa" del 1984. Una cometa si avvicina alla Terra portando dietro creature tentacolate. Low budget, con regia e montaggio pessimi ma con effetti speciali molto migliori del previsto, se si guarda a cervello spentissimo non è neanche così terribile come dice il 3.8 di media IMDB Razz
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2019 07:13    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Ora, io non so se sia fantascienza o meno, ma ho visto ride (2018)

@Rdaneelolivaw, era un film, ma alcune scene riprendevano bikers (e bikes) autenticamente da paura (e percorsi da libidine).

Il film non è niente di che (e pure il finale è parecchio deludente) ma certe forcelle e certi salti, per gli appassionati, meritano davvero.

Ne avevo sentito parlare sul forum marrone, ho mollato subito l' idea di guardarlo. Smile
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2019 14:25    Oggetto:   

Visto The Silence su Netflix, filmetto semplicemente inutile, poca trama e tutto il resto già visto.
Claudia Q
«Hoka»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Dom 14 Apr, 2019 22:16    Oggetto:   

Solaris_666 ha scritto:
Io, al solito, cercando di recuperare vecchi film, non sto assolutamente al vostro passo Smile
In questi giorni ho visto Mutazioni (1969), commedia postnucleare piuttosto particolare, sorta di Monthy Python sotto acido. Probabilmente lo avevo visto che ero bebè, avevo un vago ricordo della "mongolfiera-rottame di auto". Non il tipo di pellicola che fa per me (atmosfere eccessivamente assurde) ma comunque non mi pento di averlo visto. Titoli di testa con il cast citato in ordine di altezza Very Happy

In lingua originale, francese, ho visto anche il fantahorror Dead Shadows (2012), che è invece un film simile a "La Notte Della Cometa" del 1984. Una cometa si avvicina alla Terra portando dietro creature tentacolate. Low budget, con regia e montaggio pessimi ma con effetti speciali molto migliori del previsto, se si guarda a cervello spentissimo non è neanche così terribile come dice il 3.8 di media IMDB Razz

Sto cercando Mutazioni sembra essere molto nelle mie corde ma non riesco a trovarlo. Forse potrei prendere il dvd da qualche parte...
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 25 Apr, 2019 19:59    Oggetto:   

Qualche nota veloce. In queste settimane ho rivisto Sfera (1998). Non so quanto sia fedele al romanzo di Crichton ma come la prima volta, mi è parso un film non completamente riuscito. Gran cast ma occasione sprecata. Visto per la seconda volta anche I 27 giorni del pianeta Sigma (1957). Con tutte le sue ingenuità, resta uno dei miei preferiti degli anni '50 tra i meno noti di quel decennio e con un messaggio pacifista, non scontato per il 1957. Visto anche Amore extraterrestre (1970), un decente film per la tv. Potrebbe essere quasi un episodio un po' più lungo di ai confini della realtà o oltre i limiti... ed effettivamente il film si basa su un romanzo di Jerry Sohl che è una sorta di Richard Matheson dei poveri, un autore piuttosto prolifico di fantascienza che ha scritto moltissimo per la tv tra cui le serie citate e star trek. Senza aspettarsi granchè, è guardabile e poi c'è anche Leslie Nielsen con la solita faccia da schiaffi Smile In lingua originale, spagnola, visto Fase 7 (2010), low budget vagamente interessante e comparabile a "Right at your door" (2006): dei condomini vengono quarantinati nel proprio palazzo per via di un virus, con tutte le conseguenze del caso.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 01 Mag, 2019 20:29    Oggetto:   

Ho appena finito di vedere (mi ci sono volute tre sessioni) Star Wars VIII gli ultimi jedi : una cosa vergognosa, inverecondo. E' quasi peggiore del VII.
Non mi dilungo nei vari aspetti da criticare (tanto lo avrete visto anche voi) ....e ci vorrebbe troppo scrivere.... ma vorrei ribadire solo che tal jja avrebbe dovuto dedicarsi alla coltivazione delle patate. La SF cinematografica ne avrebbe certo giovato. Pollice Verso
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Sab 04 Mag, 2019 08:15    Oggetto:   

Glass, a mio parere, altra occasione sprecata di shyamalan, che rovina quanto di buono fatto con split e anni addietro con unbreakable, le premesse sarebbero anche interessanti, ma lo svolgimento è pessimo a tratti addirittura ingenuo o poco credibile, il finale prevedibile ma soprattutto banale, salvo l'interpretazione di mcvoy, mentre wills mi è sembrato stanco come il protagonista.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 13 Mag, 2019 09:55    Oggetto:   

Ho visto "Macchine mortali", solo effetti speciali, niente di che.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 08:42    Oggetto:   

Vista poca fantascienza nell'ultimo mese: Air, i custodi del sonno (2014). Ammetto di averlo guardato svogliatamente e non sono riuscito a farmelo piacere troppo. Dopo una pioggia nucleare che ha reso l'esterno invivibile, due operai (Norman Reedus, più famoso per The Walking Dead e il più eclettico Djimon Hounsou), all'interno di un bunker devono preservare un gruppo di ibernati destinati a ripopolare il mondo. Lo svolgimento è meno interessante di quanto direbbe la trama. Per me da 5 su 10.
Rivisto dopo tanti anni in bluray Andromeda (1971) e mi sono meravigliato di quanto lo ricordassi poco nonostante abbia letto il libro e visto il film un paio di volte, anche se ormai l'ultima visione di almeno vent'anni fa. Una pellicola invecchiata bene, e seminale per l'impostazione accurata e scientifica. da 7.5 su 10 per me.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2019 09:59    Oggetto:   

Solaris_666 ha scritto:

Rivisto dopo tanti anni in bluray Andromeda (1971) e mi sono meravigliato di quanto lo ricordassi poco nonostante abbia letto il libro e visto il film un paio di volte, anche se ormai l'ultima visione di almeno vent'anni fa. Una pellicola invecchiata bene, e seminale per l'impostazione accurata e scientifica. da 7.5 su 10 per me.

Mi ricordo di averlo visto quando facevo le elementari, e di non essere andato a scuola il giorno dopo perchè non ero riuscito a chiudere occhio tutta la notte terrorizzato dal film.

Rivisto solo in età adulta, ma non mi ha fatto nessun effetto, chissà che ci avevo visto. Smile

Oggi un film dove uno si salva perchè è alcolista non sarebbe politicamente corretto. Very Happy Very Happy
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2019 18:41    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Solaris_666 ha scritto:

Rivisto dopo tanti anni in bluray Andromeda (1971) e mi sono meravigliato di quanto lo ricordassi poco nonostante abbia letto il libro e visto il film un paio di volte, anche se ormai l'ultima visione di almeno vent'anni fa. Una pellicola invecchiata bene, e seminale per l'impostazione accurata e scientifica. da 7.5 su 10 per me.

Mi ricordo di averlo visto quando facevo le elementari, e di non essere andato a scuola il giorno dopo perchè non ero riuscito a chiudere occhio tutta la notte terrorizzato dal film.

Rivisto solo in età adulta, ma non mi ha fatto nessun effetto, chissà che ci avevo visto. Smile

Oggi un film dove uno si salva perchè è alcolista non sarebbe politicamente corretto. Very Happy Very Happy

Ah, turbò pure me la prima volta che lo incrociai in una seconda serata. Avevo una decina di anni e stavo andando a letto quando salutando mio padre che lo stava vedendo, beccai lo spezzone iniziale quando con le tute bianche entravano nella cittadina e trovavano i cadaveri. Per qualche motivo  la scena mi spaventò un sacco Very Happy
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Lun 27 Mag, 2019 09:53    Oggetto:   

Volevo vedere Glass, ma non avevo ancora mai visto Unbreakable!

Cioè. sapevo dell'esistenza di questo film fin da sempre, è un film del 2000, ma per un motivo che non ricordo, l'avevo ignorato, e poi non fui mai più interessato a recuperarne la visione.
Probabilmente perchè mi avevano già raccontato la trama e avevo deciso che non mi interessasse poi così tanto.

Quindi con vent'anni di ritardo, ieri sera mi sono visto Unbreakable.

E cavolo... Bello! Cioè, è un film che ha 20, ma è bello.
E' recitato bene, ha dei contenuti, qualcosa su cui riflettere ed un paio di emozioni da regalare.

Si dice che M. Night Shyamalan o si ami o si odi.

Io penso che sia uno dei pochi che ha sempre avuto il coraggio di osare, e di uscire dagli schemi.
Tra alti e bassi, ha regalato al mondo degli alti veramente alti, perchè nessuno può dire che il sesto senso e the village non siano dei piccoli gioielli.
Appena avrò tempo mi guarderò Glass.
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2019 11:49    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Volevo vedere Glass, ma non avevo ancora mai visto Unbreakable!

Cioè. sapevo dell'esistenza di questo film fin da sempre, è un film del 2000, ma per un motivo che non ricordo, l'avevo ignorato, e poi non fui mai più interessato a recuperarne la visione.
Probabilmente perchè mi avevano già raccontato la trama e avevo deciso che non mi interessasse poi così tanto.

Quindi con vent'anni di ritardo, ieri sera mi sono visto Unbreakable.

E cavolo... Bello! Cioè, è un film che ha 20, ma è bello.
E' recitato bene, ha dei contenuti, qualcosa su cui riflettere ed un paio di emozioni da regalare.

Si dice che M. Night Shyamalan o si ami o si odi.

Io penso che sia uno dei pochi che ha sempre avuto il coraggio di osare, e di uscire dagli schemi.
Tra alti e bassi, ha regalato al mondo degli alti veramente alti, perchè nessuno può dire che il sesto senso e the village non siano dei piccoli gioielli.
Appena avrò tempo mi guarderò Glass.

Io, similmente a te, ho rivisto "Unbreakable" dopo tanti anni, prima di vedere "Glass" (che in realtà ancora devo vedere); ti straquoto, a me i film di M. Night Shyamalan sono sempre piaciuti, anche i meno riusciti, perchè comunque li ho sempre trovati molto originali e non è una cosa da poco...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 123, 124, 125 ... 138, 139, 140  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum