HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 128, 129, 130 ... 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2020 19:26    Oggetto:   

Titanium (2014). Su Amazon Prime. Film russo, ambientato tra 1000 anni, dopo un periodo di colonizzazioni, su un pianeta inospitale. Dei carcerati vengono espulsi dalla città spinti a cercare una specie di oasi. Inizia benino, finisce male. Personaggi più piatti di un francobollo, ti verrebbe da picchiarli tutti, una sensazione che mi capita quasi sempre con film russi di fantascienza dei questo secolo. Hanno spesso trame di base interessanti ma i personaggi sono costruiti invariabilmente male

Mr. Nobody (2009- Su Netflix. Bellissimo, lo avevo già visto quando era uscito in francese. Forse più fantastico che fantascientifico, è uno dei miei film preferiti in assoluto.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2020 18:16    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Visto Anon di Andrew Niccol (Gattaca, The Truman Show) su Netflix.
Lo attendevo da un po' (doveva essere disponibile a maggio), questa sera me lo sono trovato nella lista delle segnalazioni Netflix.

Leggendo un po' di giudizi in giro sembrava abbastanza scadente, invece nel complesso mi è piaciuto.
A livello visivo e di world building è molto bello, c'è una semplicità di fondo nella storia, ormai quasi inevitabile nell'attuale panorama cinematografico, però riesce ad illustrare bene le problematiche legate alla privacy.

Di fatto siamo di fronte ad un thriller, si parte da un un omicidio e si inizia la caccia al colpevole, nel frattempo si analizzano le problematiche legate alla privacy.
Il film presenta alcune svolte tutte più o meno prevedibili, però il focus rimane sulle problematiche legate ad un mondo iper-sorvegliato, la rinuncia alla privacy in favore della sicurezza, il classico concetto "se non hai nulla da nascondere, non è un problema se ti sorvegliamo", etc ...

Alla fine mi è parso un intrattenimento intelligente, che però sembra diretto ad un target abbastanza ampio, quindi mantiene una certa semplicità nella storia.

Visto un paio di giorni fa su Netflix e sostanzialmente d'accordo. A me è piaciuto molto e in stile Niccol.
Credo che l'unico fantascientifico che Niccol ha diretto che non mi sia piaciuto è The Host, questo Anon lo metto al livello di S1m0ne e In Time, mentre Gattaca è ancora superiore.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2020 08:46    Oggetto:   

Visto su Netflix "Il buco", produzione spagnola di cui avevo letto qualche cosa nelle ultime settimane.
Filmetto a tratti interessante ma che come tutte le pellicole che si arrogano la pretesa di vaticinare e nel frattempo scaricare sullo spettatore, il fardello del "lasciare in sospeso", ne finiscono, alla lunga, inevitabilmente ostaggi sino all'abituale e scontata  declinazio di un nulla pretestuoso.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2020 16:15    Oggetto:   

Vivarium film dalla trama che avrebbe avuto una giusta collocazione in ambito televisivo in un episodio di 45-50 minuti, comunque carino e godibile pur con notevoli limiti e un finale abbastanza scontato.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 31 Mag, 2020 21:05    Oggetto:   

Visto sostanzialmente tutti i film del "pianeta delle scimmie" partendo dalla trilogia moderna e passando poi alla vecchia pentalogia Very Happy A parte quello con Charlton Heston, che comunque avevo già visto 4 o 5 volte, non mi sono troppo piaciuti gli altri vecchi. Il primo sequel "L'altra faccia del.." è quasi una riproposizione del primo. Il terzo film, "Fuga dal..." col viaggio nel tempo di Cornelius e Zira, l'ho trovato troppo commedia. Il quarto invece, "1999, conquista della Terra" mi è piaciuto... credo sia quello che ha dato l'ispirazione alla trilogia moderna. Viene infatti presentato Cesare che inizia la rivolta. Il quinto, "2670, ultimo atto" non è niente di che.
Il cofanetto bluray costa appena una trentina di euro e contiene 8 film, i 5 della vecchia saga, la versione del 2001 di Burton (che  non ho rivisto stavolta) più i primi due della nuova trilogia. Manca quindi solo quello del 2017, The War.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2020 20:34    Oggetto:   


Coherence (2013)
La fama di questa pellicola la precede, ha ottenuto svariati premi, è finita nei top50 dello scorso decennio riguardo la fantascienza (37esimo posto) secondo rottentomatoes, uno tra i più alti in posizione tra quelli di produzione indipendente ed ha 7.2 su IMDB con oltre 100k voti.
Personalmente lo ho trovato un pizzico sopravvalutato in termini assoluti ma eccezionale considerando il minuscolo budget di 50.000 dollari Blink ; in tal senso mi ha ricordato "L'uomo che venne dalla terra" che ha una struttura simile (un gruppo di amici che sostanzialmente parla per buona parte del tempo) che aveva la stessa disponibilità economica. Discreta tensione nella seconda metà. Cast di regista e attori che non conoscevo. Per me da 6.5 o 7 e un applauso per il rapporto "qualità-budget"
Curiosità: uno dei personaggi nel film dice di essere stato un attore fisso della serie TV "Roswell" mentre invece ha recitato 145 episodi di Buffy  Very Happy
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2020 18:03    Oggetto:   

l'uomo venuto dalla terra è bellissimo lo rivedo sempre volentieri
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2020 21:15    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
l'uomo venuto dalla terra è bellissimo lo rivedo sempre volentieri

Ho trovato "L'uomo che venne dalla terra", è questo? Non l'ho mai visto, ora vedo se c'è su Netflix o A Prime
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2020 21:24    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Jabbafar ha scritto:
l'uomo venuto dalla terra è bellissimo lo rivedo sempre volentieri

Ho trovato "L'uomo che venne dalla terra", è questo? Non l'ho mai visto, ora vedo se c'è su Netflix o A Prime

https://www.youtube.com/watch?v=tcLUD3MgY5I
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2020 11:00    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Jabbafar ha scritto:
l'uomo venuto dalla terra è bellissimo lo rivedo sempre volentieri

Ho trovato "L'uomo che venne dalla terra", è questo? Non l'ho mai visto, ora vedo se c'è su Netflix o A Prime

Su primevideo c'è) di questo film è uscito anche un seguito che però non è stato doppiato e che devo ancora vedere. 
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2020 00:27    Oggetto:   

Spinto da un desiderio di normalità, sono andato al cinema (sala quasi vuota e posti comunque ben distanziati, tanto più che io amo le prime file mentre tanti tendono a sedersi il più lontano possibile dallo schermo, de gustibus...).

Ho visto Tenet, di Nolan. Spiazzante, complicato e pure intrigante come effetti speciali. Le realizzazioni di Nolan sono d'autore e i suoi attori tendono a dare buone prove, qui a volte sono un po' sopra le righe però mai eccessivi. Che bella la fotografia e i luoghi utilizzati.
A un certo punto mi aspettavo quasi che il personaggio di Pattinson dicesse un: Ciao, mamma (per ingarbugliare ancor di più il tutto), sono rimasto deluso Very Happy
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2020 09:55    Oggetto:   

Avendo voglia di qualcosa di leggero, ieri sera mi sono guardato su netflix Freaks - Una di noi.
Film tedesco, ma sembra americano, sui super eroi; è esattamente quello che uno si aspetta, leggero e divertente, se vogliamo banale.
Anche questo, come The old guard,  finisce come un pilot.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2020 08:19    Oggetto:   

Visti due film su netflix:
Cargo - Film indiano decisamente strano, almeno per i canoni occidentali.
Alla fine non è niente di speciale, però ha una trama decisamente originale, non sai mai come catalogarlo, personalmente l'ho apprezzato.

#Alive - Film coreano su un'epidemia che zombifica le persone, ispirato alla recente pandemia, film decisamente inutile.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2020 20:50    Oggetto:   

Cargo... ma quale? ce ne sono diversi...
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2020 19:38    Oggetto:   

Ho visto una parte di "Iron Sky", una cagata pazzesca!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 128, 129, 130 ... 138, 139, 140  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum