Star wars IX: l'ascesa di Skywalker


Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 17294
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2020 14:32    Oggetto: Star wars IX: l'ascesa di Skywalker   

QUALCHE SPOILER MINORE



All’inizio ho trovato il film brutto ma soprattutto sbagliato. Sbagliato nei tempi, sbagliato nel ritmo, sbagliato nei dialoghi, nella storia…un film profondamente sbagliato. Lo sciocco allenamento di Rey, il solito personaggio mai morto e che ha forgiato la super flotta (ma con che soldi? Che risorse?), la solita ricerca di livello elementare (trova il pianeta ma prima trova la guida per trovare il pianeta ma prima trova l’iscrizione per trovare la guida per trovare il pianeta, ma prima ancora trova il modo di tradurre l’iscrizione per trovare la guida e il pianeta, e che palle).
Man mano si viene catturati da questa fiabetta, che in definitiva è la solita riedizione della vecchia storia, come quando l’autore o il comico ripropongono sempre lo stesso libro o la stessa battuta, dato che ebbe successo, ma in realtà non hanno più nulla da dire. Abbiamo un nuovo Han Solo, un nuovo Skywalker (Rey) e pure una nuova versione di Leila, volendo, (Finn), il nuovo Darth Vader (che ripete addirittura la presa tramite “sforzo” del solito alto ufficiale che lo contraddice, ma dai…non vedono i vecchi film, gli alti ufficiali???), più le solite cose, i robottini, Chewbecca, addirittura Carrie Fisher nel frattempo morta da due anni.
Purtroppo nel lungo film rimarranno molti i momenti di comicità involontaria, quelli che razionalmente non ti spieghi (ma quanta gente sarà servita per equipaggiare tutti quegli incrociatori? Come avranno reclutato milioni di soldati? Dove mangiano, alloggiano? E come tenere segreto un pianeta dove devi fare arrivare due milioni di soldati?), anche se qua e là ci sono battute indovinate e qualche momento riuscito.
E’ un peccato vedere a cosa siamo arrivati, per il dio denaro: questo film è tra i più costosi della storia (e il più costoso della serie) ma comunque ha raggiunto il traguardo del miliardo di incassi, dunque economicamente è andato bene.
Per la critica non è poi pessimo, mentre il grande pubblico è rimasto tiepidino e io sarei per 5,5. Tre candidature non riuscite agli Oscar. Io spererei la finissero qua.
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 9342
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2020 06:56    Oggetto:   

Sì, devono smetterla di assassinare Star Wars, prima che ci trasformiamo tutti in Trekkosi...

Yoda
Rdaneelolivaw
Time Lord Time Lord
Messaggi: 2087
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2020 10:21    Oggetto:   

Visto settimana scorsa, l'ho trovato come al solito un brodino un po' troppo allungato.

@Tobanis
Poi sta storia stile morte nera che ha un punto debole, che i mille mila incrociatori non possono togliere il freno a mano da soli è ridicolo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum