Confermato il remake del Prigioniero

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 11:11    Oggetto: Confermato il remake del Prigioniero   

Confermato il remake del Prigioniero

La ITV ha confermato che si sta lavorando sul rifacimento della serie cult scritta e interpretata da Patrick McGoohan. Fedeltà o “nuova visione”?

Leggi l'articolo.
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 11:11    Oggetto: Re: Confermato il remake del Prigioniero   

Straordinariamente innovativa e avanti nei temi trattati per l'epoca.
Inquietantemente attuale rifatta oggi.

Ma la domanda resta. Abbiamo bisogno di un remake ?

Cheerio
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 11:18    Oggetto:   

E' stato un mio grande amore! Amooooore all'epoca ero letteralmente ipnotizzata dalle sue atmosfere quasi surrealiste (non so perchè mi ricordava Dalì)
ovvio che un eventuale remake mi faccia tremare di paura e gioire al contempo...
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 11:51    Oggetto: Re: Confermato il remake del Prigioniero   

(Damiano Premutico 2) ha scritto:

Cheerio

Come non quotarti Question

(io in pellegrinaggio a Portmerion ci sono stato! Razz )

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 13:04    Oggetto: Re: Confermato il remake del Prigioniero   

paolo137 ha scritto:
(Damiano Premutico 2) ha scritto:

Cheerio

Come non quotarti Question

(io in pellegrinaggio a Portmerion ci sono stato! Razz )

Anche io... Smile

Più che un pedissequo remake, sarebbe interessante avere un qualcosa che tratti gli stessi temi in maniera intelligente....
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
ekkeppalle
bersEKKEr bersEKKEr
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 13:17    Oggetto:   

ne ho un vago ricordo......
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 15:36    Oggetto:   

Serie a mio modo di vedere irripetibile, alcuni anni orsono riuscirono a rovinare "Avengers/agente speciale" un'altra delle mie serie feticcio, speriamo che non facciano qualcosa di altrettanto grossolano.

saludos
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 18:19    Oggetto:   

Già, pur avendo a disposizione 3 attori d'eccezione.
Il problema con The Avengers è che mentre Uma Thurman poteva essere una perfetta Emma Peel, cosa relativa dal momento che la serie ha cambiato diverse partner e quindi metterne una nuova ci poteva anche stare, Patrick Mcnee è John Wickham Gascone Berresford Steed. Gli era talmente "cucito a dosso" che nessun altro potrebbe farlo.
In breve si trattava di una serie incentrata sulla personalità dei personaggi il che rende difficile trovare dei "sostituti"

Per "Il Prigioniero" il valore intrinseco è nel soggetto e nei temi, il che rende più facile il lavoro di un ufficio casting.
Ciò non toglie che dispongono sempre delle capacità di far uscire una ciofeca.

Cheerio
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 19:17    Oggetto:   

se interessa, su internet bookshop (ma forse anche altrove) ci si può accattare l'intera serie primeva a meno di 30 neuri
e siccome io l'ho appena ordinata non ditemi che si trova a meno, pliz Crying or Very sad
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Technomancer
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 19:44    Oggetto:   

sarò un eretico ma per quanto ne abbia sentito parlare bene non ho mai visto nemmeno un minuto del Prigioniero.
Qui urge che mi acculturi.
"...e Dio disse Kung. E Kung Fu"

Attualmente in Lettura: V.M. Manfredi - I Cento Cavalieri.
Marco Freddi
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 15 Mag, 2008 09:52    Oggetto: Re: Confermato il remake del Prigioniero   

Serie grandissima, sia per inventiva visionaria che per temi trattati, soprattutto perchè aveva il coraggio di essere a volte "incomprensibile", nel senso che non si è mai presa la briga di snellire il suo linguaggio per far piacere al produttore o allo spettatore di turno.
Dire che è incentrata sulle tematiche che tratta è verissimo, ma anche gli interpreti erano fondamentali. A parte McGoohan (attore di tutto rispetto che riusciva a far passare tutto quello che voleva attraverso una recitazione stralunata e stilizzata al massimo), valre ricordare il Numero 2 di Leo McKern (che compare nelle prime e nelle ultime puntate della serie originale).
Secondo me non sarà poi così facile trovare attori che riescano a tenere il passo con quelli origlinali.
In ogni caso, risponderò alla domanda di Damiano Premutico 2: "No, non ne sentivamo affatto la necessità, anzi noi amanti della serie temiamo proprio il ciofecone!"
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 15 Mag, 2008 11:50    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Serie a mio modo di vedere irripetibile, alcuni anni orsono riuscirono a rovinare "Avengers/agente speciale" un'altra delle mie serie feticcio, speriamo che non facciano qualcosa di altrettanto grossolano.

saludos

Il film era però una produzione "americana"... Confused
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 15 Mag, 2008 14:04    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
jetscrander ha scritto:

saludos

Il film era però una produzione "americana"... Confused

Hai ragione questo mi fa sperare in qualcosa di meglio da questo progetto, sperem.

saludos
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Gio 15 Mag, 2008 18:28    Oggetto:   

Adoro 'The prisoner'.
Non credo serva un remake, è inimitabile.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

Ultima modifica di Kruaxi the ferengi il Gio 15 Mag, 2008 18:59, modificato 1 volta in totale
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 15 Mag, 2008 18:52    Oggetto:   

Ricordo la serie. All'epoca l'amai molto. Quando la rividi anni dopo ebbi un'ottima impressione.
Però un remake non lo vedo bene. Forse se lo reinterpretano completamente, ma personalmente ho forti dubbi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: